Leonardo:"Milan senza rispetto. Giocatori disorientati".

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,828
Tu dici che sia giusto, per me invece sbaglia di grosso.

Il brand Milan si regge sull'amore e la passione delle persone.
Il City è piu forte e gioca meglio, le partite sono infinitamente piu belle delle nostre. Ma tu, che sei il consumatore del "prodotto" Milan, le guardi le partite giusto? Mica guardi quelle del City... E perchè lo fai?

Vedremo che ti devo dire. Io ho un ricordo abbastanza fresco ancora della nostra banter era (forse faccio piu fatica di altri a dimenticare il passato) e non mi pare che lo stadio fosse tutto esaurito ad ogni partita come è stato in questa stagione. Non ricordo cori per i giocatori, sponsor interessati, le coreografie meravigliose alle quali ci stiamo abituando.

Tu dici che ha sbagliato Maldini... per me errori ne ha fatti tanti, ma non questo. Maldini è l'unico finora che seppure in modo discutibile ha criticato le intenzioni di Redbird, tanto da rimetterci il posto. La realtà delle cose concrete ci chiarirà molti aspetti e temo che tra qualche tempo quel termine tanto sbeffeggiato di "garante" potrebbe assumere ben altro significato per i tifosi.
Non mi trovi d'accordo sulle critiche di Maldini a Redbird. Non perché non le condivida nel contenuto, ma perché Maldini era a tutti gli effetti un dipendente. Non ti sta bene la politica aziendale? Ti dimetti, non critichi a mezzo stampa.
Io ero tra quelli che chiedeva un passo indietro a Paolo post mercato quando non arrivarono i tre "colpi". Li sarebbe stato coerente. Invece ha mantenuto il suo posto criticando il datore di lavoro, non funziona così

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
569
Purtroppo e cosi. Un conto quando c era "il paron" che in modo pternale poteva cazziarti, altro discorso in una corporate... tra l altro americana e fondo dininvestimento. In questo caso la "corporate politics" e importante piu o quanto i risultati. Peccato solo che sia rimasto padre p.
E grande mancanza di rispetto in ogni caso la modalita e tempistica di licenziamento

Reaction score
14,301
Leonardo al Corriere della Sera sul caso Maldini, sul Milan senza rispetto, sui giocatori disorientati e sugli algoritmi

LE DICHIARAZIONI

leonardo.png
eccone un altro che dice sempre le stesse cose, non puoi licenziare maldini.

chi non parlerà sarà un papabile approdo a questo punto, ne rimangono pochi.
PS: gattuso???

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,702
Non mi trovi d'accordo sulle critiche di Maldini a Redbird. Non perché non le condivida nel contenuto, ma perché Maldini era a tutti gli effetti un dipendente. Non ti sta bene la politica aziendale? Ti dimetti, non critichi a mezzo stampa.
Io ero tra quelli che chiedeva un passo indietro a Paolo post mercato quando non arrivarono i tre "colpi". Li sarebbe stato coerente. Invece ha mantenuto il suo posto criticando il datore di lavoro, non funziona così
Va bene. Capisco il punto. Infatti ci ha rimesso il posto alla fine.

A me sembrano giustificazioni un po' tirate diciamo, della decisione e del comportamento di Cardinale.

Ma la stagione è alle porte e ora vedremo quali siano le conseguenze e il futuro che ci aspetta.

Io ho la sensazione che quelle parole sul "garante" tanto criticate e sbeffeggiate rischieranno di suonare sinistre in un prossimo futuro.

Reaction score
41,023
Ma infatti quegli sfoghi mezzo stampa vanno interpretati.
Non è che maldini sia stupido da non sapere che non vanno fatti, semmai sono eloquenti di problemi interni.
Ci ha provato a forzare la mano ma ha fallito.

Secondo me i problemi partono da lontano : maldini in questa proprietà ha apprezzato la serietà e ne ha preteso anche gli investimenti.
La prima non è mai mancata (parlo di capacità gestionali), sui secondi ci ha sperato o si è illuso per qualche promessa.

Oggi che i conti sono stati sistemati per maldini, a torto o ragione, era doveroso pretendere le ambizioni ma chi comanda la vede diversamente.
Non ridurrei però tutto a una questione di budget mercato perchè sarebbe da sciocchi.
I problemi sono altri.
Dl resto 50 mln possono benissimo essere 100 se 2 giocatori li prendi in prestito con obbligo di riscatto dopo 1 o 2 anni.
Oppure avranno litigato sulle cessioni da fare che maldini ha rifiutato.

Diciamo che la spaccatura proprietà-maldini me la sarei aspettata, meno quella maldini-pioli.

Reaction score
3,829
Tu dici che sia giusto, per me invece sbaglia di grosso.

Il brand Milan si regge sull'amore e la passione delle persone.
Il City è piu forte e gioca meglio, le partite sono infinitamente piu belle delle nostre. Ma tu, che sei il consumatore del "prodotto" Milan, le guardi le partite giusto? Mica guardi quelle del City... E perchè lo fai?

Vedremo che ti devo dire. Io ho un ricordo abbastanza fresco ancora della nostra banter era (forse faccio piu fatica di altri a dimenticare il passato) e non mi pare che lo stadio fosse tutto esaurito ad ogni partita come è stato in questa stagione. Non ricordo cori per i giocatori, sponsor interessati, le coreografie meravigliose alle quali ci stiamo abituando.

Tu dici che ha sbagliato Maldini... per me errori ne ha fatti tanti, ma non questo. Maldini è l'unico finora che seppure in modo discutibile ha criticato le intenzioni di Redbird, tanto da rimetterci il posto. La realtà delle cose concrete ci chiarirà molti aspetti e temo che tra qualche tempo quel termine tanto sbeffeggiato di "garante" potrebbe assumere ben altro significato per i tifosi.

A me piace il calcio, quindi quando posso le guardo tutte le partite. Certo non mi guardo Spezia-Cremonese, ma il City se gioca una partita interessante la guardo volentieri.

Io condivido tutto quello che tu mi dici amore, passione e via dicendo. Ma questi sono i sentimenti del tifoso e quello che viviamo oggi non è più il calcio di una volta. Valevano 20 anni fa, oramai non più.
Il calcio ora è un business, la base tifosi e il brand è una parte del business e di clienti fidelizzati. Il modo per aumentare la base è creare un prodotto che piace e quindi è evidente che il Milan deve vincere per attrarre nuovi tifosi, chi seguirebbe un Milan che non vince? Quindi su questo mi sento abbastanza tranquillo.

Poi bisogna capire come arrivare a vincere, se attraverso uno spendi continuo senza senso (vedi Chelsea e come si è visto non è detto che vada bene) oppure in modo ragionato e con una idea, giusta o sbagliata che sia, i conti li tiriamo alla fine.

Io penso che l'errore di Maldini sia stato porsi, visibilmente, in una posizione più alta rispetto a quella che gli competeva nel suo ruolo, definirsi "garante" senza che mai nessuno ti abbia mai dato quel ruolo è un errore e anche grave. Oltre al fatto che è una mancanza di fiducia di chi ti paga lo stipendio, visto che vuoi far vedere che sei quello che tiene per le "palle" tutti.
A maggior ragione se non sei neanche difendibile lato mercato visto che sono due anni che non imbroccano un giocatore neanche per sbaglio.

Alto