- Reaction score
- 1,480
e come volevasi dimostrare è finita come avevo scritto a Maggio!Alfredo Pedulllà riporta le seguenti parole rilasciate da Leonardo:"Dobbiamo tornare a essere quella squadra che domina, che sa di soffrire e che chiude le partite. Il progetto è a lungo termine e ne fa parte anche l’allenatore. Non possiamo però permetterci di aspettare e dobbiamo dare un segnale nelle prossime partite”,
Il giornalista le interpreta così: Gattuso al momento non è in discussione ma se i risultati non dovessero essere in linea con gli obiettivi (la Champions) la posizione del tecnico potrebbe essere ritrattata.
Libero conferma: Le parole di Leonardo nel post-partita una sentenza letale, un chiaro messaggio. Gattuso ha l'appoggio della società ma se la squadra dovesse continuare così nelle prossime partite sarà uno dei primi ad abbandonare Milanello.
Ovvero che ce ne saremmo ampiamente pentiti di quel triennale a Gattuso. Grazie Mirabelli, maledetto.
Però il destino ci aveva offerto un'altra chance per provare a prendere un allenatore già pronto, uno tra Sarri e Conte, ma Maldini in primis, e Leonardo hanno toppato anche loro. Mi dispiace, perché anche questo lo avevo scritto, speravo che avrebbero avuto coraggio, ma non l'hanno avuto invece. Era una scelta forte, impopolare, ma NECESSARIA. Peccato.
Mi ricordo quando a Luglio mi si attaccava perché sostenevo che oltre alla società andava cambiato anche l'allenatore, un nuovo ciclo da zero (e c'era pure chi voleva restassaro Mirabelli e Fassone, almeno fino a settembre Lol). Comunque ero stato fin troppo ottimista, ero convinto che a Novembre tutti avrebbero voluto la testa di Gattuso, offendendolo, bruciando l'ennesima bandiera. Purtroppo siamo già a fine settembre e la cosa si è anticipata addirittura. Prima del previsto.