Leonardo - Gattuso: distanze su idea di calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,779
Se anche tu avessi ragione dubito a leonardo possa piacere il 4-5-1 di gattuso.
Perchè gattuso cosi sta giocando : col 4-5-1.
Vedremo se avrà il coraggio almeno di provare calha come mezz'ala per liberare uno dei posti là davanti per un'ipotetica seconda punta. Cosi come siamo non si può giocare a calcio.

I giocatori sono contati. Ne abbiamo si e no 13 o 14, o operano in modo importante nelle poche settimane che restano o le alternative tattiche sono ben poche.
`
`

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,337
Vedremo se avrà il coraggio almeno di provare calha come mezz'ala per liberare uno dei posti là davanti per un'ipotetica seconda punta. Cosi come siamo non si può giocare a calcio.

Condivido, non si può giocare così. Secondo me perché siamo squinternati da Biglia (compreso) in su. Senza nemmeno un vero centrocampista degno di questa definizione, mi risulta difficile intravedere qualcosa di buono. Dicono che arrivi Badelj, speriamo dia un minimo di equilibrio.

Reaction score
48,862
I giocatori sono contati. Ne abbiamo si e no 13 o 14, o operano in modo importante nelle poche settimane che restano o le alternative tattiche sono ben poche.

Dove non arrivano le risorse servono le idee, anche drastiche in caso.
Cosi come siamo messi oggi abbiamo problemi nel centravanti, attaccanti esterni che non vedono la porta, la catena di gioco di sinistra che non spinge.
E in panchina poco o nulla che possa apportare miglioramenti.

Teo

New member
Reaction score
0
Serviranno pure le idee, ma in base ai tuoi obbiettivi devi allestire una rosa prima di tutto completa e poi altamente competitiva, considerando anche eventuali infortuni.
In questo momento non abbiamo nè l'una nè l'altra, anche se rispetto a dieci giorni fa siamo tre livelli avanti, come società...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,779
Dove non arrivano le risorse servono le idee, anche drastiche in caso.
Cosi come siamo messi oggi abbiamo problemi nel centravanti, attaccanti esterni che non vedono la porta, la catena di gioco di sinistra che non spinge.
E in panchina poco o nulla che possa apportare miglioramenti.

Bene. Ma i giocatori sono quelli, c'è poco da inventarsi.
Siamo passati dagli esperimenti montelliani è ancora non ci siamo ripresi... ;)

Reaction score
48,862
Bene. Ma i giocatori sono quelli, c'è poco da inventarsi.
Siamo passati dagli esperimenti montelliani è ancora non ci siamo ripresi... ;)

Alle trasformazioni ci deve credere per primo chi li pensa.
Io ad esempio non ho mai capito perchè ,avendo la catena di gioco di sinistra priva di profondità, non si è provato, nemmeno per dieci munuti, kessie come mezz'ala sinistra.
Frank avrebbe garantito quella profondità che da quella parte non esiste.
Invece a destra abbiamo terzino e mezz'ala che vanno alla grande, a sinistra il vuoto tra terzino bloccato, mezz'ala bloccata e attaccante esterno bloccato.
Suso poi in quella posizione con gattuso che lo fa ripiegare fino alla nostra area è scoppiato, non ce la fa a livello organico e paghiamo in qualità delle sue giocate offensive.
Credo si potrebbe provare a farlo giocare sotto punta alla rafinha in un 4-2-3-1 se non addirittura come centrocampista puro.
Se però dal mercato dovessero arrivare centravanti, seconda punta e mezz'ala non serve nemmeno di giocare di fantasia perchè tutto sarebbe di facile soluzione.
Mi auguro però che almeno in queste amichevoli qualche piccola prova venga fatta altrimenti davvero non saprei come definire gattuso se non testardo.
Calha mezz'ala pretendo di vederlo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,900

Sicuramente Leo da buon brasiliano ha altre idee ma il discorso è che un allenatore va lasciato lavorare, non gli puoi imporre metodi o moduli, se non piace Gattuso lo si caccia, non gli si chiede di fare un lavoro che non conosce..

Io credo che in giro mancano alternative (Conte non si può fare adesso) altrimenti Rino non resterebbe al suo posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto