non ho più parole...ma lo avete visto oggi al gol di Simeone??? ma cos'ha???
Al netto di dissapori con lo spogliatoio, condizione fisica non eccellente e disordini societari, penso che tutto quello che è stato detto su di lui negli anni in cui era alla Juve si sia dimostrato completamente vero.
Una corrente mediatica capeggiata da Sky Sport e seguita a ruota da Tuttosport e giornalisti filojuventini, ha dipinto Bonucci come uno dei migliori difensori di tutti i tempi. Abbiamo visto pure qualcuno arrivare a paragonarlo a Baresi (o a giudicarlo perfino superiore). Una roba che non si può sentire.
Tuttavia altri giornalisti ed ex calciatori (ma anche normali tifosi) sostenevano che Bonucci fosse un'invenzione di Conte. Bonucci funziona benissimo finché ha vicino Chiellini e Barzagli, o almeno uno dei due, e rende al meglio in un contesto ben collaudato come la Juventus.
Ma tolto dalla Juventus e senza Chiellini e Barzagli, Bonucci si trasforma in un difensore poco sopra la media, dimostrando inoltre tutte le sue carenze di personalità.
Questi giornalisti ed ex calciatori avevano pienamente ragione. Bonucci senza i suoi compagni storici e senza una squadra trascinata da grandi leader e da giovani stelle (Pirlo, Tevez, Vidal, Marchisio ecc.), è un difensore nella norma.
Sommiamo i problemi del Milan e la sua entrata boriosa nello spogliatoio, e abbiamo il Bonucci mediocrissimo che vediamo con la maglia rossonera.
Per me è da cedere assolutamente. Su di lui è impossibile costruire. Tenendolo qui rischia di fare la figurina ad alto costo e basta.