Per te, per essere considerati campioni, bisogna giocare delle partite in particolare che restino impresse nella memoria? Mi sa che avete un'idea di campione drogata; i calciatori che spostano da soli si contano sulle dita di una mano (Ronaldo, Messi e Neymar secondo me).
Cos'ha fatto... gioca su livelli altissimi nel PSG da anni, poi in Europa è ovvio che patisca l'incapacità strutturale della squadra parigina di vincere la Champions, anche se, volendo restare nel discorso delle "partite memorabili", potrei citarti l'andata col Barcellona l'anno scorso.
Un giocatore di grande tecnica e visione, che si è disimpegnato bene al PSG da mezzala di possesso e che, secondo me, renderebbe ancora di più da play basso davanti alla difesa; un regista, che, per definizione, non può avere gli strappi di chi ti risolve la partita, non essendo abile negli inserimenti o nel tiro.
Verratti è un giocatore da contestualizzare, ma se viene messo nelle condizioni di esprimersi al meglio, non ha eguali al mondo nel suo ruolo (soltanto Kroos resta ad un livello più alto del suo).
Voi come mai lo mettete in discussione? Perché non ha risolto da solo la partita con la Spagna?