Leo e Gattuso divisi anche su Paquetà.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,148
Leonardo e Gattuso divisi praticamente su tutto e, secondo il Corriere dello Sport, anche sul ruolo di Paquetà. Il dirigente vedrebbe bene il brasiliano spostato in avanti, magari trequartista in un 4-3-1-2. Per Gattuso, invece, Suso e Calhanoglu sono fondamentali per mantenere l'equilibrio nel 4-3-3 e Paquetà utile a centrocampo per far uscire il pallone con qualità in fase di impostazione.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
mi sembra ovvio che l'interpretazione di Rino è sbagliata... lo capirebbe chiunque...

Reaction score
136
Vi dirò, Paquetà ha dimostrato che al momento i suoi difetti principali sono il tiro e l'ultimo passaggio. Non mi sento di dire che sia sbagliata la lettura di Gattuso.

Crescerà molto, ma per ora è più utile per dare qualità a centrocampo (se non gioca come nel derby)

Reaction score
10,277
Paquetà tranne l' ultima partita contro l' Udinese dove si è infortunato dopo 20 minuti, è sempre stato utilizzato da mezz'ala. In fase di impostazione PAquetà è stato costretto a giocare sulla fascia e a scalare costantemente con Calhanogu. Secondo me dimezzi il potenziale di Lucas sulla fascia, in quanto è tutto, fuori che veloce. Non a caso a Udine si è reso pericolosissimo nei primi venti minuti da centrocampista avanzato, con un gran tiro, una grande palla filatrante per Cutrone e altri fraseggi.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,271
Qualsiasi lettura che prevede un ruolo fondamentale per Suso e calhanoglu è folle

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,632
il giocatore brasiliano ha provocato un cambiamento di equilibri nella squadra che non sempre pare abbia funzionato...anzi....
credo che bisognerebbe uscire dall'equivoco tattico che prevede hakan nei tre di attacco....e avere, magari il prossimo anno dei VERI attaccanti esterni.
creare un centrocampo che preveda due giocatori di estrema qualità con gamba di cui uno il brasiliano e l'altro da trovare......e solo uno dei due che fan legna che dovrebbero diventare uno l'alternativa all'altro.....anche se baka da mezz'ala ha fatto peggio che al centro....

Reaction score
2,436
mi sembra ovvio che l'interpretazione di Rino è sbagliata... lo capirebbe chiunque...

Mi sembra ovvio che il trequartista é un ruolo del 1800 che ora non esiste piú.

I fantasisti o fanno i centravanti (vedi Messi pre Suarez), o fanno le ali o vanno le mezz’ali.

I “10” sono spariti perché tra la linea mediana e quella di attacco con le squadre corte ci sono 3,5m. Non c’é piú spazio per giocare “tra le linee”.

É il problema di Dybala.
Paquetâ per fortuna ha tutte le caratteristiche per poter essere impostato da mezz’ala offensiva.

Alto