Leo e Gattuso divisi anche su Paquetà.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Io la butto li ancora più grossa: per me Paquetà è l'ennesimo acquisto sbagliato, guarda un po'... Qualcuno mi sa dire che cosa ha fatto di veramente buono da quando è arrivato? Gol? Zero. Assist? Boh... Io mi ricordo una bella bicicleta a Genova che ha fatto il giro dei social: peccato che nella fattispecia abbia lanciato in contropiede gli avversari. Mi si dirà che non so valutare le doti tecniche del ragazzo. per carità, ha ottimi piedi e dinamismo: ma la concretezza? Magari messo in una squadra più forte avrebbe il tempo di adattarsi alla nostra Serie A, ma finora qui è stata notte fonda. Hai visto mai che Rino ha osato dire tutto ciò a Leo e si è beccato il benservito?

Reaction score
104
Ho sempre difeso Gattuso e per coerenza vorrei continuare a farlo. Troppo comodo accodarsi alla critica e scaricarlo così. La causa principale del crollo di questa squadra è che in realtà stanno emergendo i limiti di tenuta di una rosa che, tra i mille difetti che ha, ha storicamente dimostrato di non reggere nove mesi di temporada. Un esempio per tutti è Suso, che regolarmente ogni anno a gennaio scoppia. Un'altra scusante indiscutibile è che se non hai la Società che ti sostiene, come allenatore frani miseramente perché i giocatori non ti considerano più. Le continue liti con Leonardo, fino al licenziamento in tronco già avvenuto con ampio anticipo sulla fine della stagione, non hanno di sicuro giovato al tecnico. Tutto ciò doverosamente premesso, è evidente che Gattuso ormai è in totale stato confusionale. L'esclusione di Piatek di stasera è solo l'ultima di una serie di errori (il principale dei quali è stato l'assurdo 3-4-3 di Milan Lazio di Coppa Italia, ma l'elenco sarebbe talmente lungo...). Comunque le responsabilità del fallimento stagionale vanno divise tra lui (20%), Leonardo (20%) e squadra di pippe (60%).

Non sono d'accordo nel dare la medesima percentuale di colpa a gattuso e leonardo ,convengo sulla squadra scarsa ma in questo campionato con un altro allenatore avremmo sicuro qualche punto in piu'.
squadra 40% - gattuso 40 %- tutta la dirigenza 20% (per non averlo cambiato a dicembre o dopo il derby o dopo la samp )

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Non sono d'accordo nel dare la medesima percentuale di colpa a gattuso e leonardo ,convengo sulla squadra scarsa ma in questo campionato con un altro allenatore avremmo sicuro qualche punto in piu'.
squadra 40% - gattuso 40 %- tutta la dirigenza 20% (per non averlo cambiato a dicembre o dopo il derby o dopo la samp )

Beh per vincere e non pareggiare contro Empoli, Bologna, Frosinone, Udinese e Parma servono Mbappé, Hazard, De Bruyne, Neymar, Messi e CR7..e chissà se a Gattuso basterebbero.

Tralasciando i risultati, se poi guardiamo il gioco, la gestione della rosa e la comunicazione veramente non vedo come non si debba dire che il principale colpevole sia Gattuso. Uno che insiste per mesi con Suso e il turco, che inserisce Biglia nel derby e contro il Parma, che fa figure da peracottaro contro chiunque e che ci ha proposto partite orride contro la Lazio in coppa. A ciò aggiungiamoci che a Gennaio si è opposto alla cessione del turco impedendoci di prendere l'esterno di cui avevamo un dannato bisogno.

Reaction score
104
Beh per vincere e non pareggiare contro Empoli, Bologna, Frosinone, Udinese e Parma servono Mbappé, Hazard, De Bruyne, Neymar, Messi e CR7..e chissà se a Gattuso basterebbero.

Tralasciando i risultati, se poi guardiamo il gioco, la gestione della rosa e la comunicazione veramente non vedo come non si debba dire che il principale colpevole sia Gattuso. Uno che insiste per mesi con Suso e il turco, che inserisce Biglia nel derby e contro il Parma, che fa figure da peracottaro contro chiunque e che ci ha proposto partite orride contro la Lazio in coppa. A ciò aggiungiamoci che a Gennaio si è opposto alla cessione del turco impedendoci di prendere l'esterno di cui avevamo un dannato bisogno.

Non estremizzare il discorso ..,sono assolutamente d'accordo con quello che dici , infatti se avessimo avuto un altro allenatore avremmo dei punti in piu' ecco perche' premevo a dicembre per un cambio , ma aime' in societa' "dormivano"
Per me comunque abbiamo una squadra scarsa tranne alcuni singoli , nulla di piu' nulla di meno.., ci sono dei limiti evidenti .

Gunnar67

Member
Reaction score
786

E' questo l'errore che noi tutti tifosi facciamo. Siamo davvero convinti di avere una rosa di giocatori da cui un allenatore bravo possa pescare per battere con facilità il Bologna l'Empoli etc... Invece non è così, dobbiamo rassegnarci. In questa Serie A, tolta la Juve, tutte le altre faticano con chiunque, compreso il Napoli. A maggior ragione noi che abbiamo gente che fa gli stop in 5 metri. Mi si dice che il rimedio è metter Biglia al momento giusto? Ma dai, è evidente che non è così. Questa rosa di giocatori è gravemente carente in tutti i reparti, non solo sugli esterni. Donnarumma (mamma mia!), Musacchio, Kessie (ossignur!), Suso, Rodriguez (lentissimo), Chala (ma è un atleta?), Borini (dai...) sono gente di basso livello, per non dire dei trottolini amorosi senza fisico Conti e Calabria etc etc... Quanti allenatori dobbiamo cambiare ogni anno per capire che senza una guida tecnica (che non può essere Leonardo, mannaggia a lui e alle sue "energie positive") non usciremo più dalla m...?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
E' questo l'errore che noi tutti tifosi facciamo. Siamo davvero convinti di avere una rosa di giocatori da cui un allenatore bravo possa pescare per battere con facilità il Bologna l'Empoli etc... Invece non è così, dobbiamo rassegnarci. In questa Serie A, tolta la Juve, tutte le altre faticano con chiunque, compreso il Napoli. A maggior ragione noi che abbiamo gente che fa gli stop in 5 metri. Mi si dice che il rimedio è metter Biglia al momento giusto? Ma dai, è evidente che non è così. Questa rosa di giocatori è gravemente carente in tutti i reparti, non solo sugli esterni. Donnarumma (mamma mia!), Musacchio, Kessie (ossignur!), Suso, Rodriguez (lentissimo), Chala (ma è un atleta?), Borini (dai...) sono gente di basso livello, per non dire dei trottolini amorosi senza fisico Conti e Calabria etc etc... Quanti allenatori dobbiamo cambiare ogni anno per capire che senza una guida tecnica (che non può essere Leonardo, mannaggia a lui e alle sue "energie positive") non usciremo più dalla m...?

Il punto è che con Gattuso son tutti peggiorati, tutti. E mi rifiuto di credere che Atalanta e Torino abbiano giocatori migliori dei nostri. Loro a differenza nostra hanno allenatori validi che riescono a migliorare i giocatori. Un esempio: con l'Udinese subiamo gol da angolo a favore, contro la Lazio dopo pochi giorni accade lo stesso, un allenatore che non riesce nemmeno a dire come posizionarsi sui calci d'angolo a favore non l'avevo mai visto. Inoltre appena i nostri vanno in nazionale giocano quasi sempre partite eccellenti, dimostrando di non essere così scadenti. Se in nazionale il turco fa partite discrete ed invece al Milan fa pena da mesi di qualcuno sarà colpa. E ribadisco guardate che anche le concorrenti alla champions non è che hanno i fenomeni eh.

Il tutto ovviamente sottolineando che la rosa ha sì lacune, che però invece di essere corrette o limitate vengono accentuate da un allenatore incapace e dilettantesco.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Non estremizzare il discorso ..,sono assolutamente d'accordo con quello che dici , infatti se avessimo avuto un altro allenatore avremmo dei punti in piu' ecco perche' premevo a dicembre per un cambio , ma aime' in societa' "dormivano"
Per me comunque abbiamo una squadra scarsa tranne alcuni singoli , nulla di piu' nulla di meno.., ci sono dei limiti evidenti .

La rosa ha lacune evidenti, e Gattuso invece di minimizzarle le esalta. Ma anche le concorrenti alla champions non è che hanno fenomeni.

Reaction score
2,810
Io la butto li ancora più grossa: per me Paquetà è l'ennesimo acquisto sbagliato, guarda un po'... Qualcuno mi sa dire che cosa ha fatto di veramente buono da quando è arrivato? Gol? Zero. Assist? Boh... Io mi ricordo una bella bicicleta a Genova che ha fatto il giro dei social: peccato che nella fattispecia abbia lanciato in contropiede gli avversari. Mi si dirà che non so valutare le doti tecniche del ragazzo. per carità, ha ottimi piedi e dinamismo: ma la concretezza? Magari messo in una squadra più forte avrebbe il tempo di adattarsi alla nostra Serie A, ma finora qui è stata notte fonda. Hai visto mai che Rino ha osato dire tutto ciò a Leo e si è beccato il benservito?

la realtà statistica parla 11 partite 1 gol 1 assist

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Io invece vado controcorrente:

Do il 40% di colpe a Gattuso oltre a quello non va perchè non è tenuto a dare le dimissioni è scarso scarsissimo il peggiore che ho mai visto allenare il Milan insieme ad Inzaghi ma appreso che è incapace totale lo si esonera e tanti saluti.

L'altro 40% è di Leonardo e Maldini in particolare Leonardo perchè ha fatto filtrare in 1000 modi che non ha mai creduto nell'allenatore.Aveva pure ragione ed allora cosa lo tieni a fare?
Oltretutto già Gattuso è scarsissimo poi questo clima avverso non fa altro che peggiorare le cose.Quasi come godesse a vederlo fallire miseramente più che pensare al bene del Milan.

Do solo un 20% alla squadra che in condizioni simili è già tanto che qualcuno non abbia messo le mani addosso all'allenatore.Non esistono solo Suso e Calhanoglu.Ed a farli giocare sempre anche quando non lo meritano non gli fai un bel servizio.Vedo giocatori stressati logori che fin dal primo momento si prendono tutte le critiche dalla stampa per salvare la faccia del loro amico e cocco Gattuso.
I giocatori sono quelli che sono alcuni molto buoni altri meno ma nel complesso al livello dell'Inter e molto meglio delle competitors.
Non sono giocatori che hanno iniziato ieri la loro carriera nelle loro rispettive nazionali fanno ottime partite e non è questione di uno in particolare ma un problema generalizzato quindi colpa di chi li gestisce o meglio non li sa gestire.
Resto dell'idea che dietro ci siano aspetti che non conosciamo e forse sapremo a distanza di anni.
Inutile farsi il sangue amaro.
Ricordo che Elliott è coinvolta mani e piedi con la farsa cinese e Berlusconi speriamo che finalmente ci rilevi una proprietà seria.

Alto