- Registrato
- 8 Febbraio 2019
- Messaggi
- 18,211
- Reaction score
- 10,239
Non è così. Secondo i dati istat, che vanno sempre presi con le pinze, in quanto lo stupro e i crimini assimilabili sono tra i reati per i quali vengono effettuate meno denunce (non condanne) in assoluto, le donne italiane sono vittime di stupro di italiani in oltre l'80% dei casi, gli stranieri arrivano al 15%. Di contro, le donne straniere sono vittime di stupro in oltre il 70% dei casi da connazionali. La tua ipotesi quindi viene meno a fronte della prova empirica dei dati, che per quanto non fedele al 100% alla realtà, descrive una tendenza chiara. Gli stranieri che stuprano non lo fanno perchè gli manca la figa, semplicemente perchè son dei criminali (così come gli italiani che lo fanno). La tua è una banalizzazione da bar, senza offesa. Quando si parla di determinate tematiche bisognerebbe informarsi bene prima.
Alla base dell'usanza del velo ci sta proprio il segno di riconoscimento di una donna che è sotto la protezione di un altro uomo. Nei paesi islamici le donne vengono considerate, dal punto di vista della percezione pubblica, oggetti di proprietà dei mariti, per cui gli stupri alle donne vengono considerati un affronto all'uomo-marito/padre, non alla donna di per sè.
le statistiche sullo stupro vanno analizzate bene. E dipende anche dalla definizione giuridica. Per esempio in Svezia (tra svedesi non immigrati) ci sono percentuali altissime di stupri. E sai perchè? perchè la definizione è molto molto più allargata rispetto a quello che pensiamo noi tradizionalmente (assalto a una donna in un luogo pubblico). Anche il senza atto sessuale, o anche tra persone sposate, sono considerate violenze sessuali in Svezia. Sembrerebbe appunto che gli Svedesi sono un popolo di mega violentatori.