Lega, alla Camera ddl obbligo leva: tutti a 18-26 anni

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,992
Reaction score
11,376
si ma quale sarebbe la motivazione per la reintroduzione della leva obbligatoria?
che fanno adesso depositano proposte di legge senza neanchè spiegare
motivo e bisogno della richiesta.. assurdo..
gli atlantisti te lo stanno dicendo dall'anno scorso che bisogna armarsi contro la Russia
dove ti presenti contro i milioni russi con i tuoi centomila...peraltro in buona parte accasermati e senza aver visto guerre
tra qualche anno verrà attaccata Taiwan e si aggiungerà la retorica sui cinesi
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,527
Reaction score
1,678
Ma che smacco, non hai potuto farlo. Un vero peccato.

Tu parli del servizio militare come di una guerra senza soluzione di continuità.

Il servizio militare serve (servirebbe, anche) a dare una formazione umana alle persone, sui temi che stiamo discutendo. Uno dei temi è vivere seguendo certe norme. Se non vanno bene, facciamo il Far West. A me il Far West sta bene, fintantoché posso farmi giustizia da solo.

Poi dovremmo sempre mettere un asterisco su qualsiasi tema, visto che stiamo in itaglia.

Detto questo, non mi sembra ci sia grossa differenza tra seguire quelli militari e gli ordini insindacabili impartiti da Speranza/Gonde ai tempi del Covid. Anzi, mi sembra forse un pochettino peggio.

Chiuso OT -- again
Voglio solo dire che malgrado il nazismo contro le persone che hanno resistito fino alla fine [ io ho avuto la fortuna di essere un autonomo quindi ho lavorato serenamente ma avrei fatto la medesima cosa] rinunciando al lavoro e trovandosi disguidi in famiglia e tra amici hanno tutta la mia stima.. quella percentuale non si è spostata.. e c hanno pure perculato con sono sempre gli stessi! riferito alle cavolate della lotta tra dementi con i temi filoputin e filo Palestinesi.. ecc.. usare il cervello e etica non mi pare uno sgarro
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,527
Reaction score
1,678
perche' e' diventato un lavoro, e ci puo' stare. Altrimenti da dove attingeresti? Chi vorrebbe andare a fare il soldato di truppa se non chi non trova null'altro da fare? E non lo dico affatto con disprezzo (avendo molti amici nelle forze armate) ma perche' per i tempi che corrono e' un modo come un altro per avere stabilita' nella vita. Io non sono comunque affatto convinto che un addrestramento di 6 mesi, blando, possa produrre qualcosa di lontanamente presentabile in un eventuale conflitto. Detto e' che le circostanze fanno la differenza, recentemente ho acquisito dall'archivo di stato il foglio matricolare del mio bisnonno, classe '99, arruolato a febbraio del 1918, a luglio era gia' sul fronte :sisi:
Non vi credete che con noi andrà diversamente..
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,585
Reaction score
461
gli atlantisti te lo stanno dicendo dall'anno scorso che bisogna armarsi contro la Russia
dove ti presenti contro i milioni russi con i tuoi centomila...peraltro in buona parte accasermati e senza aver visto guerre
tra qualche anno verrà attaccata Taiwan e si aggiungerà la retorica sui cinesi
Beh ma questo e risaputo da tutti, abbiamo una classe politica che gira col pannolino perchè
non possono neanche andare in bagno se prima i portatori di democrazia non gli concedono
il permesso... detto questo se vuoi imporre un obbligo come minimo giusto o sbagliato che sia
devi darla una motivazione, anche perchè non si sta parlando di bonus monopattino o dello stretto
di Messina, qui ci sono guerre ovunque, che tra l'altro con l'Italia non centrano nulla, se gli atlantisti
ci dicono di prestare supporto militare all'esercito di yaweh che facciamo mandiamo i nostri figli a
sterminare altri bambini di serie B?
Davanti alla guerra persino il problema della disoccupazione giovanile diventa ridicolo, visto che con
un tasso giovanile di disoccupazione al 37% quei pochi giovani che hanno la fortuna di lavorare con
uno stop di 6 mesi rischiano pure di perderlo il lavoro, andranno da Conte a farsi mantenere dopo
aver detto le classiche bugie di circostanza tanto alla fine si sa che quando arrivano gli ordini degli
atlantisti sono tutti d'accordo i nostri politicanti, ma non c'è di che stupirsi visto che hanno preferito
buttare l'Italia nel ces.. piuttosto che disobbedire agli ordini, speriamo che tutto questo serva
almeno a far proseguire il mantenimento della pace e democrazia nel mondo.. si,si,sicuro..
 

Duncandg

New member
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
28
Reaction score
7
Non siamo un paese con una profonda cultura militare, non lo siamo mai stati almeno dal dopoguerra perché prima arruolarsi poteva essere un’alternativa per lavorare, ne tantomeno abbiamo conservato ideali quali “Dio, Onore, Patria” su cui tutto il carrozzone militare si reggeva. C’è stato un tempo, per chi come me ha passato la quarantina in cui, in cui i nostri nonni han combattuto o si sono trovati in guerra e han cercato di fare del loro meglio per tornare a casa facendo al tempo stesso il loro dovere.

Noi non siamo mai stati pronti, neanche al sacrificio, ho vissuto certe dinamiche internamente quando ancora c’erano i militari di leva, e poco dopo, e vi posso assicurare che mancano le basi. C’è un lassismo e una mancanza di iniziativa che spesso va a discapito della sicurezza che fa spavento.

Pertanto se questi pensano davvero di rinfoltire i ranghi reintroducendo il servizio di leva, con enormi costi (sono cambiate nel frattempo anche le normative sulla sicurezza negli alloggi, non si possono più far dormire trenta persone in una stanza) tra personale, alloggi e mezzi così che in caso di conflitto siano già pronti non han capito un *****.

era stato realizzato uno studio, a cui avevo collaborato marginalmente, in pratica da passacarte. Per farla breve in un conflitto convenzionale, non nucleare, duriamo tre giorni. Poi subentra l’impossibilità di combattere e lo scioglimento dei reparti come forze combattenti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,468
Reaction score
85
si ma quale sarebbe la motivazione per la reintroduzione della leva obbligatoria?
che fanno adesso depositano proposte di legge senza neanchè spiegare
motivo e bisogno della richiesta.. assurdo..
Raccattare voti, ovviamente. Quelli della popolazione più vecchia, che è anche quella che più va a votare.
Non c'è neanche la scusa di una possibile guerra visto che non siamo ai livelli di 100 anni fa dove il numero poteva fare la differenza. Anche mandando tutti i ragazzini al fronte, con sei mesi di addestramento che fine farebbero? :asd:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,527
Reaction score
1,678
Infatti la guerra mondiale convenzionale durerà al massimo 3\ 4 mesi poi chi starà perdendo [ evito di dire chi sarà per me per evitare tifoserie nosense anche perché entrambi le fazioni lo faranno e see lo faranno!] farà venire olocausto nucleare.. ricordate il clima miete da anni vittime.. fenomeni sempre più frequenti e sempre più forti,per non parlare dei danni! e le ripercussioni post cataclisma! MA questi individui osservando tutto ciò non hanno battuto ciglio nel fare un enorme danno ambientale! Mi riferisco ai gasdotti!sono disperati e pazzi mettetevelo ben in testa.. e lo scrivo non per fare come loro per incrementare la paura. Ve lo scrivo perché semplicemente sarà così.. piuttosto che dirci la verità cioè che il loro sistema ✓ [ schiavista mascherato] non è più sostenibile davanti i fatti.. tipo inflazione 😂 non ne parlano più! sarebbe difficile dare la colpa all'infinito agli speculatori ehhh

Alla fine giocheranno con il fuoco
convinti veramente che quegli scudi antimissili limiti i danni..
ma ovviamente loro saranno sotto bunker
 
Ultima modifica:
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,585
Reaction score
461
Bambini di serie B ?
Dai basta ban x me 😂
per me i bambini sono tutti uguali, pare che per molti non sia così, se davanti a un
fatto del genere tre quarti di pianeta fa finta di nulla significa che reputi certi ba..
non meritevoli di vita, io ho scritto serie B perchè per loro sono di razza inferiore,
non mi andava di scrivere che per colpa di ideali religiosi,potere e chiaramente per qualche
morbo strano nel cervello alcuni ba.. sono considerati carne da macello..
 

Duncandg

New member
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
28
Reaction score
7
Le uniche nazioni che hanno le risorse per iniziare una guerra sono Russia, Cina (alleate per motivi economico e geopolitici) e Stati Uniti.
mi auguro che prevalga il buonsenso, quello che stento a capire è il desiderio di conflitto (e di conseguenze catastrofiche) di Francia e Polonia

Anche perché parlando di fatti di cui ho la certezza la nostra Marina Militare è equipaggiata al pari di quella francese, fatta eccezione per i due sottomarini nucleari che costituiscono il loro deterrente nucleare.

Per la cronaca i bunker italiani attivi sono obsoleti per le armi atomiche attualmente in uso (circa 16mila quelle russe, altrettante americane)
 
Alto
head>