- Reaction score
- 21,804
Secondo me i giocatori si bruciano per altre cose: ad esempio essere economicamente sistemati per varie generazioni quando sono ancora nello stato di "giovane promessa".
Se non sei mentalmente forte e ambizioso, soccombi.
Io non mi metto adesso a difendere Paquetà, altrimenti mi arrivano addosso le solite critiche. Inoltre ho scritto in almeno 10 post pregressi che se ne dovrebbe andare. Quindi non faccio un discorso di parte.
Però il discorso della mal gestione che faceva anche [MENTION=1346]Lambro[/MENTION] è fuori di ogni ragionevole dubbio.
Se fosse accaduto al solo brasiliano l'episodio, allora non ci sarebbero state perplessità. Ma noi abbiamo avuto in sequenza una serie inammissibile di giocatori che
- sono peggiorati
- sono risultati scarsi
- acquistati e diventati dei non-giocatori
Vogliamo fare degli esempi? Conti era un promettente nazionale, Kessie sembrava un trattore inarrestabile, Higuain, Bonucci, etc etc etc. La lista è interminabile. D'altra parte abbiamo fatto giocare degli assoluti indegni che nessuno vuole o sono stati ceduti e hanno creato imbarazzo, come Suso e Rodriguez. Intanto abbiamo panchinato Castillejo e tanti altri.
Se fosse una cosa isolata, allora ok. Ma qui è diventata sistematica, per cui non si può più parlare di giocatore scarso, ma bensì di società/allenatore/squadra completamente dissestata, allo sbando, senza programmazione e progetto serio.