Leao vuole 7 mln. No a proposta Milan su caso Sporting.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non conosco nessun ras... C'è l'insensata convinzione che se critichi Maldini sei della curva. Mi stanno pure sul **** i curvaioli, sono un tifoso libero di mente libera. Conta il Milan, non le persone che lo usano per ottenere vantaggi personali che siano in curva o in dirigenza. Boban ha avuto la dignità di levarsi dalle scatole quando ha visto che il progetto era perdente...io aspetto questa estate. A cominciare dal rinnovo di Leao e la campagna acquisti. Se e ripeto se il progetto è quello che abbiamo visto finora, dovrà rendere conto pure il signor Maldini delle frasi che ha detto e della parola non mantenuta. Passo e chiudo.
Il progetto perdente è quello che ha permesso a tutti noi di festeggiare uno scudetto che non vedevamo da undici anni grazie a Pioli, i ragazzi e alle intuizioni di Maldini( si, proprio lui) e Massara. Mentre vi siete divertiti ad insultarlo tutto l' anno alludendo ad interessi personali, polpette e Dio solo sa cosa la mente umana riesce a partorire ,non avendo nemmeno la dignità di scusarvi a campionato vinto, lui e tutta la dirigenza hanno lavorato per farci arrivare al traguardo. Ma tanto è fiato sprecato. Felice di non essere della vostra stessa pasta... E chiudiamola qui che mi è già venuto il voltastomaco di prima mattina!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
difatti non credo resti a queste cifre, non converrebbe nemmeno a lui, 2 anni a 1,5...... lo venderemo, e ci rifaremo con altri,...... 7 milioni? .....mi spiace, ma non esiste, c'è ne faremo una ragione
Si dai, del resto aveva ragione carnevali quando diceva che al Sassuolo avrebbe fatto panchina.
fatemi un nome credibile con cui sostituire leao! che questi non riescono nemmeno a chiudere le trattative imbastite mesi fa.

Reaction score
4,243
Se non si rinnova alle sue cifre o quasi, per me va ceduto subito. Un giocatore costretto a restare e deluso fa presto a trasformarsi da MVP della serie A a indolente e fastidiosa presenza in campo, e a parer mio Rafa ha tutte le caratteristiche caratteriali per fare esattamente questa fine.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,175
Su Leao non so cosa pensare.
Non la vedo in modo simile a quello che pensavo prima per gli altri che se ne sono andati a zero.
Per Dolllarumma e Kessie parlavo di tribuna.
Per Romagnoli e Calhanoglu non mi poteva fregare di meno.
Ma per lui?
1) non si può mettere in tribuna. Fare la voce grossa con giocatori rimpiazzabili e un conto (tutti quelli citati prima). Con uno dei 2-3 imprescindibili ovviamente no.
2) venderlo ora. Si e no... Dipende se lui e disposto ad andarsene subito e quindi perdendo la possibilità del mega stipendio + mega commissione del parametro zero... Ma almeno guadagnerebbe di più rispetto al suo contratto attuale.
3) Se invece non vuole rinnovare va sfruttato fino a l'ultimo giorno. Tanto a noi costa pochissimo ogni anno. Certo ci perdiamo quei 80 mln della cessione ma quei 80 mln li sfruttiamo sul campo.
Un sostituto costerebbe parecchio se già pronto e se non fosse già pronto allora ci perderemo parecchio a livello tecnico.

Forse la cosa migliore sarebbe quella di sfruttarlo ancora 1 anno e prendere già in questa sessione un giovane che dovrebbe/potrebbe rimpiazzarlo tra qualche mese.
Lang non era male.

Poi tra dodici mesi vediamo la nuova situazione. Quali saranno stati i nostri risultati? Quale sarà stato il rendimento di Leao e quello di Lang?

Però ci vuole come sempre una proprietà pronta ad aiutare i dirigenti.
Se la proprietà dice che si devono tagliare i costi (quindi niente aumento a Leao e niente acquisto del Lang di turno) allora Maldini potrà fare qualsiasi cosa ma sarà solo una reazione alla decisione di Leao. Non sarà lui a fare le scelte. Non saremo noi ad avere la mano.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
Si dai, del resto aveva ragione carnevali quando diceva che al Sassuolo avrebbe fatto panchina.
fatemi un nome credibile con cui sostituire leao! che questi non riescono nemmeno a chiudere le trattative imbastite mesi fa.
ok, allora domani Theo si alza e dice, io sono il prospetto di terzino migliore, voglio 6 milioni...diamo 6 milioni, poi Maignan dice sono il miglior portiere datemi 5,5 ok, poi Tonali eccc.......ragazzi vogliamo tornare ai fasti di 5 anni fà? 7 milioni non esistono è il primo anno che fa bene, ma se per te questa è la strada....fate voi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,837
E' IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA SERIE A, credo unanimemente.

Non vale 7 MLN? E allora chi li vale? E' l'unico giocatore in rosa che bisogna accontentare costi quel che costi, altro che "ce ne faremo una ragione".

Per me il costi quel che costi è irricevibile. Merita sicuramente di più ma il Milan NON DEVE permettere a nessuno di imporre le condizioni.

Reaction score
36,862
Come riportato da TS in edicola, Il procuratore Mendes ha chiesto 7 milioni di ingaggio, più una ricca commissione. E Maldini, anche dopo il rinnovo, ha le mani legate.

Nell’ultima sentenza emessa sulla questione Sporting, Leao è stato condannato al pagamento in solido, con il Lille, della cifra di 18 mln, ma lui quei soldi non li ha e per questo motivo gli è stato pignorato il 20% dello stipendio. Ora però si dovrà arrivare al dunque e qui, secondo la stampa portoghese, potrebbe entrare in scena Jorge Mendes che andrebbe a saldare il debito di Leao con lo Sporting ma che, allo stesso, tempo dovrà rientrare di quei soldi. Il Milan, secondo rumors, si era proposto di subentrare a Leao come soggetto debitore per estinguere il debito, ma la proposta non sarebbe stata accettata. Da qui anche la richiesta di un ingaggio da 7 milioni all’anno più una ricca commissione per Mendes per rientrare del problema. Il club rossonero, ad oggi, è impegnato nel mercato ma il dossier dovrà essere rispolverato a breve e andrà anche presa una decisione nel corso dei prossimi mesi su ciò che dovrà essere il futuro di Leao. Accettare la richiesta del giocatore permetterebbe al Milan di tornare a salvaguardare un suo patrimonio, rompendo anche la regola aurea dei 4.5 milioni di tetto ingaggi. Ma servirà uno scatto da parte di Gerry Cardinale sul tema, il quale sarà ben consapevole che perdere Leao a parametro zero tra due estati sarebbe uno smacco non da poco, vista la crescita che il ragazzo potrebbe ancora mettere in mostra. Ci saranno ancora dei mesi dove il tema terrà banco, ma se non dovesse arrivare la fumata bianca, allora il Milan dovrà entrare nell’ottica d’idee di vendere a peso d’oro Leao nel corso della prossima estate. Una cessione che dal punto di vista tecnico farebbe male, ma i rossoneri non possono permettersi di perdere un patrimonio.
I procuratori hanno ogni interesse a spostare gli assistiti dove ci sono soldi e i soldi oggi non sono in italia.

Detto questo, se mendes paga la multa per leao è un conto ma se la stessa deve esser pagata trattenendola dallo stipendio nessuna legge tutela leao come quella italiana.
Va studiata una formula per aiutare il ragazzo.
Giusto per capirci : se leao va a giocare in premier quei milioni di multa deve pagarli tutti e subito, in italia gli verrebbe trattenuto il 20% dello stipendio, non un euro in più.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
ok, allora domani Theo si alza e dice, io sono il prospetto di terzino migliore, voglio 6 milioni...diamo 6 milioni, poi Maignan dice sono il miglior portiere datemi 5,5 ok, poi Tonali eccc.......ragazzi vogliamo tornare ai fasti di 5 anni fà? 7 milioni non esistono è il primo anno che fa bene, ma se per te questa è la strada....fate voi
A theo gli si risponde “hai il tuo contratto”. L’unico mondo che abbiamo per far tornare il Milan ad un certo livello è quello di far rispettare i contratti. Forse però non leggi quello che scrivo, mai detto di dargliene 7, per me può andare via a 0, di certo non voglio che lo vendano quest’anno perché sono certo con non lo sostituiscono

Reaction score
5,767
E' IL MIGLIOR GIOCATORE DELLA SERIE A, credo unanimemente.

Non vale 7 MLN? E allora chi li vale? E' l'unico giocatore in rosa che bisogna accontentare costi quel che costi, altro che "ce ne faremo una ragione".
Sì vabbè, come la fai semplice. Leao si metta in coda: davanti ha Skriniar, Bastoni, Barella, Brozovic, Lautaro Martinez e Perisic. E, da quest'anno, anche Lukaku, per tacere di Pogba e Di Maria. Almeno così mi dice la stampa sportiva nazionale. E ho voluto lasciare fuori dall'elenco la generazione di fenomeni dei piastrellisti emiliani.