Leao:"Vogliono togliermi il sorriso ma non possono".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,783
Già ma quale sarebbe il vero Milan? Quello di Van Basten o quello di Matri? Perchè piaccia o no la storia del Milan è fatta di grandi alti e bassi.
Sono d'accordo con te e gli anni migliori me li sono goduti tutti.
Ora siamo una via di mezzo con un po' di paura che Cardinale ci riporti al Milan di Matri.

Come ho già detto più volte, il vero problema di Leao sono i tiri. Con più gol credo che i tifosi smetterebbero di lamentarsi o lo farebbero molto meno.
Ma ormai non so più se migliorerà su questo, avrebbe avuto bisogno di un allenatore come Capello.

Quanto ai social, i giocatori farebbero bene a starne fuori.
Tutti hanno gli hater, anche a Sinner ne hanno dette.

Per il resto al momento c'è un accanimento eccessivo verso Leao da parte sia dei tifosi che della stampa.
E Leao purtroppo lo subisce, lo vedo nervoso in campo e questo può portare ad essere meno lucido in avanti.

Io ho sentito Fonseca dire di essere soddisfatto del lavoro di Leao.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Sono d'accordo con te e gli anni migliori me li sono goduti tutti.
Ora siamo una via di mezzo con un po' di paura che Cardinale ci riporti al Milan di Matri.

Come ho già detto più volte, il vero problema di Leao sono i tiri. Con più gol credo che i tifosi smetterebbero di lamentarsi o lo farebbero molto meno.
Ma ormai non so più se migliorerà su questo, avrebbe avuto bisogno di un allenatore come Capello.

Quanto ai social, i giocatori farebbero bene a starne fuori.
Tutti hanno gli hater, anche a Sinner ne hanno dette.

Per il resto al momento c'è un accanimento eccessivo verso Leao da parte sia dei tifosi che della stampa.
E Leao purtroppo lo subisce, lo vedo nervoso in campo e questo può portare ad essere meno lucido in avanti.

Io ho sentito Fonseca dire di essere soddisfatto del lavoro di Leao.
Anche il gioco aereo. A me sembra che ci stia lavorando invece e vedo dei timidi miglioramenti.
Hai ragione sul nervosismo, non so da cosa dipenda, forse da cose personali. Anche questa frase che ha detto ora, alla fine, mostra nervosismo che poi si vede in campo.

Per i social e l'accanimento della stampa, sono d'accordo con te. Aggiungo che la stampa ormai va dietro a i social, ragiona con le stesse logiche, soprattutto per l'online.

Reaction score
12,138
Raga sono anni che parliamo delle stesse cose.

Io ho sempre difeso Leao, ma persino io mi sto stancando del suo atteggiamento.

Ma non perchè sono uno stro**zo, ma perchè è evidentissimo che potrebbe fare ancora di più di quello che fa.
Per questo molti sono severi con lui.
Se uno è scarso è scarso, ma quando il limite è mentale, quindi si può modificare, girano un po' le palle.

Nessuno ha mai preteso che Jovic sia decisivo, ma se in molti lo pretendiamo proprio da Leao nonostante sia il migliore che abbiamo, ci sarà una ragione no?!

E sta cosa di sto minchia di sorriso, è purtroppo un' altra dimostrazione che non ha quel mordente, non so..forse nella bambagia ci è nato.
Mai visto nella vita di tutti i giorni qualcuno che ha come prima preoccupazione il suo sorriso

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,983
Raga sono anni che parliamo delle stesse cose.

Io ho sempre difeso Leao, ma persino io mi sto stancando del suo atteggiamento.

Ma non perchè sono uno stro**zo, ma perchè è evidentissimo che potrebbe fare ancora di più di quello che fa.
Per questo molti sono severi con lui.
Se uno è scarso è scarso, ma quando il limite è mentale, quindi si può modificare, girano un po' le palle.

Nessuno ha mai preteso che Jovic sia decisivo, ma se in molti lo pretendiamo proprio da Leao nonostante sia il migliore che abbiamo, ci sarà una ragione no?!

E sta cosa di sto minchia di sorriso, è purtroppo un' altra dimostrazione che non ha quel mordente, non so..forse nella bambagia ci è nato.
Mai visto nella vita di tutti i giorni qualcuno che ha come prima preoccupazione il suo sorriso
Questo ha avuto come balia, Maldini ed Ibra (calciatore). Non cambierà a 25 anni suonati.
Che poi Ronaldinho giocava col sorrisone, ma era davvero contento di giocare..

Reaction score
12,138
Questo ha avuto come balia, Maldini ed Ibra (calciatore). Non cambierà a 25 anni suonati.
Che poi Ronaldinho giocava col sorrisone, ma era davvero contento di giocare..
Ronaldinho ci è nato fenomeno, quindi era devastante pure se vivendo con il sorriso.
Ma di Ronaldinho ce n'è uno su un milione, tutti gli altri nella vita si devono fare il culetto come una capanna.

Altro che sorriso...

Reaction score
2,605
10 milioni all'anno (non 7) dato che a questo cervello bacato gli abbiamo pagato anche la multa.
Evvia.. guadagna 5 mln
I 7 non li vede perché:
* Bonus vittoria campionato nada ❌
*Bonus vittoria Champions League nada ❌
* Bonus coppa nazionale nada ❌
* Bonus doppia cifra nada ❌

oppure mi sono perso anni di vittorie!?
Mha

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Ancora Leao via social contro gli hater:"Hanno cercato di togliermi il sorriso dalla faccia...ma non possono, questa è la mia forza".

rafael-leao-milan-2024-2025-1724256461-145833.jpg
Ridi quanto vuoi ma in campo si va cattivi, invece te sei un rammollito

Reaction score
2,605
Anche il gioco aereo. A me sembra che ci stia lavorando invece e vedo dei timidi miglioramenti.
Hai ragione sul nervosismo, non so da cosa dipenda, forse da cose personali. Anche questa frase che ha detto ora, alla fine, mostra nervosismo che poi si vede in campo.

Per i social e l'accanimento della stampa, sono d'accordo con te. Aggiungo che la stampa ormai va dietro a i social, ragiona con le stesse logiche, soprattutto per l'online.
Anche su movimenti senza palla
va a sprazzi ma una volta non ne faceva mai al mondo

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Qualcuno ha scritto che il problema sarebbero i gol. Personalmente non sono d'accordo. Leao è un ala, o almeno gioca come tale, pertanto non ho la pretesa che faccia 30 gol a stagione ma nemmeno 25. Dovesse farli, meglio ovviamente, ma il punto non è quello. Quando lo criticavano per i pochi gol, ma nel complesso riusciva ad essere più partecipe ( come nell'anno dello scudetto), la mia tendenza era di difenderlo.
La cosa che mi irrita è quella sconfortante sensazione di apatia che mi trasmette per il 90% ( se non più) della partita. Le ragioni sono varie: è nullo in copertura (Abraham, nel derby, tra le mille cose, è venuto spesso sulla fascia proprio per coprire i buchi lasciati dal portoghese); ha una orribile tendenza a fermare il pallone, costringendoci a perdere tempi di gioco; fa quasi sempre la scelta sbagliata, peraltro dopo averci pensato ben più del dovuto; appena perde la palla, molla di schianto l'azione attorcigliandosi tra sorrisi e smorfie.
Sono cose che alla lunga si pagano, eccome. Secondo me ovviamente.

Reaction score
20,195
Evvia.. guadagna 5 mln
I 7 non li vede perché:
* Bonus vittoria campionato nada ❌
*Bonus vittoria Champions League nada ❌
* Bonus coppa nazionale nada ❌
* Bonus doppia cifra nada ❌

oppure mi sono perso anni di vittorie!?
Mha

Ti sei perso ben 22 milioni di euro di multa pagata dal Milan, più il bonus alla firma da quasi 2 milioni di €.
Se vuoi rateizziamo anche la multa per i 5 anni di rinnovo di contratto di Leao. Dimmi, quanto fa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto