Frugando in giro:
Corriere della sera:
Un’accusa di violenza sessuale a una modella russa poi archiviata. Atteggiamenti spesso sopra le righe. L’esclusione dall’Europeo Under 21. Nel 2017 una sua foto fece scandalo: si fece immortalare con due nani vestiti con la maglia del Real Madrid che gli puntavano una pistola alla testa. Uno scherzo, un gioco, costatogli però un mare di polemiche. E un’etichetta di bad boy che fatica a levarsi di dosso. Vedremo se a Milano si ritroverà.
Gazzetta:
da quando è in Italia ha cominciato a correre ancora più forte di prima, lasciandosi alle spalle il passato da “cattivo ragazzo” e le brutte etichette che gli avevano appiccicato addosso ai tempi del Real: le tonterias, come le chiama lui nel suo spagnolo che inizia a mescolarsi con qualche parola di italiano, ci sono state, ma appartengono a un’altra fase.
Marca:
il giovane, convocato dall'Under 21 francese per le amichevoli con Albania e Camerun, sarebbe stato assente al momento del raduno. Nessuna spiegazione per Sylvain Ripoll, selezione della Équipe de France espoirs de football: "Dei 22 convocati, manca solo lui. Non ha dato spiegazioni, semplicemente non è venuto. Dovrà dare spiegazioni". Che saranno abbastanza complicate: il quotidiano francese ha infatti "pizzicato" via Instagram delle foto che lo ritraggono in quel di Marbella, impegnato sulla spiaggia nel prendere il sole con Carlos Vigaray, suo compagno all'Alaves, e altri amici.
Sei sempre dell'idea che Leao a 20 anni ha una testa "bacata", mentre hernandez a 20 anni era un "professionista"?
Si matura, sicambia.
Parto dall'ultima frase, perché forse non hai capito su cosa voglio mettere la sottolineatura,
mentalmente Herdandez è un giocatore di calcio, è dentro la partita, ha cattiveria agonistica, voglia di combattere,
mentre Leao è staccato, assente, espressione di chi è li tanto per... però il post polemico su instagram lo fa.
Per me, ad oggi, c'è un mare di differenza tra l'atteggiamento di Hernandez e quello di Leao,
se Leao fosse come Hernandez, sarebbe tanta roba.
Per quanto riguarda il bad boys,
tutto quello che dici è vero, ma è anche vero è che il Real l'ha dato in prestito per farlo crescere, siccome davanti aveva Marcelo,
e non perché è un badboys.
Quando ho posto il paragone tra Hernandez e Leao,
tu hai inteso per l'atteggiamento fuori dal campo, io invece intendevo quello in campo.