Leao vale più di 100 mln. Ne chiede 7. Il Milan tratta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
Vabbè, allora vincono sempre loro.
Ma questo lo sappiamo,anzi,ho pure la sensazione che se anche gli riconoscessimo cio' che chiede il giorno dopo Mendes chiederebbe ancora di piu',rimarranno sempre un passo avanti proprio perche' il giocatore vuole andarsene,o meglio,Mendes lo vuole spostare per intascare la commissione,film gia' visti.

Reaction score
5,799
Ma questo lo sappiamo,anzi,ho pure la sensazione che se anche gli riconoscessimo cio' che chiede il giorno dopo Mendes chiederebbe ancora di piu',rimarranno sempre un passo avanti proprio perche' il giocatore vuole andarsene,o meglio,Mendes lo vuole spostare per intascare la commissione,film gia' visti.
Ecco, è questo il problema, a Mendes il cambio di società di Leao porta tanti soldi. I procuratori se ne fregano degli interessi dei loro assistiti, pensano solo ad accumulare soldi ed in pratica sono diventati loro (in molti casi) i proprietari del cartellino dei giocatori.
Mendes è uno squalo ed io credo che o Leao lo manda a quel paese oppure le speranze che rimanga sono pochissime.

Reaction score
1,162
Non puoi pretendere 150milioni per venderlo e poi non fargli un contratto a 7, sinceramente io credo che ogni giorno che si va avanti non bastano neanche 7, senza dubbio ci sono partite in cui vale 2, ma poi ti esce un derby del genere e che gli vuoi dire...immagino il problema piu grande sia che se fai a lui 7 poi anche altri vengono a chiedere cassa, ma purtroppo é da fare anche se poi lo vendi...

Reaction score
1,162
Ecco, è questo il problema, a Mendes il cambio di società di Leao porta tanti soldi. I procuratori se ne fregano degli interessi dei loro assistiti, pensano solo ad accumulare soldi ed in pratica sono diventati loro (in molti casi) i proprietari del cartellino dei giocatori.
Mendes è uno squalo ed io credo che o Leao lo manda a quel paese oppure le speranze che rimanga sono pochissime.

Si vabbeh sicuro, Raiola docet, ma la commissione se la pigliano pure per i rinnovi, infatti mi immagino sia piu un problema quella che la differenza tra 6 e 7 m...

Reaction score
36,766
Io procuratori tipo mendes al milan ne vorrei mai.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,760
CorSera: L’agente Mendes non ha accettato la proposta da 6 milioni: ce ne vorranno 7,5. I prossimi mesi saranno decisivi, perché l’accordo scade nel giugno 2024: occorre fare di tutto per evitare di perderlo a zero. Fondamentale sarà il progetto: per convincere Rafa a giurare fedeltà al Diavolo occorre una prospettiva vincente. Si può fare: le idee ci sono, le potenzialità anche.
Erano 6 poi 7 ora 7.5 se offriamo 7.5 chiederà 8. Dai si sa come va a finire, ad ogni rialzo del Milan Mendez chiederà di più. Ha deciso di mandarlo in Premier per prendere soldi almeno ci ringrazi per aver valorizzato un suo assistito portandoci un offerta congrua per l'estate 2023 e non farlo andare via a 0 nel 2024.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,470
La GDS in edicola paragona Leao agli altri grandi esterni d'Europa, dopo al grande prestazione nel derby. La valutazione di Rafa, grande tema di fine calciomercato, si muoverà di conseguenza. I prezzi ormai li fa la Premier e la Premier, con qualche eccezione, compra chi fa la differenza nelle partite internazionali. La Serie A viene vista ma è considerata il giusto. Leao ha tecnica e colpi per giocare al livello di Vinicius, di Foden, di Sancho e in qualche caso di andare oltre. Se lo farà, la clausola da 150 milioni sembrerà realistica, non simbolica. Se lo farà, Il piccolo Henry Rafael Leao, 23 anni, 3 gol in campionato: due nel derby, uno al Bologna la valutazione attuale già intorno a quota 100 milioni crescerà ancora. In tutto questo discorso, c’è un grande asterisco. I ragionamenti valgono solo in caso di rinnovo, perché Leao tra due anni si libera gratuitamente. Capitolo rinnovo Il suo futuro così resta in bilico, nonostante la sua tranquillità in campo e l’intenzione esplicita del Milan di rinnovargli il contratto fino al 2027. A favore di Maldini e Massara, finora, ha giocato la volontà di Rafael di non prendere in considerazione le lusinghe arrivate dal Chelsea quest’estate. Le prossime settimane, però, saranno cruciali per capire se davvero ci sono i presupposti per cementare il rapporto contrattuale dopo mesi di trattative senza esito. Il risarcimento E prima di sedersi di nuovo al tavolo, i vertici rossoneri annusano aria di rialzo delle richieste del giocatore. Di sicuro emerge la volontà che il club si addossi per intero i costi della vertenza con lo Sporting Lisbona: circa 9 milioni (l’altra metà tocca al Lilla). E comunque Leao si aspetta un guadagno di 7 milioni netti a stagione per 5 anni. A tal proposto, va ricordato che Rafael può beneficiare del Decreto Crescita, visto che è arrivato in Italia nel 2019. Così il costo al lordo può aggirarsi intorno ai 10,5 milioni annui. Tirando un po’ le somme, è un’operazione che comporta un investimento di oltre 60 milioni per blindare Rafa a lungo termine. Bisogna fare i conti, però, con la variegata composizione del suo entourage, con voci anche incontrasto tra loro.Insomma, il rinnovo è una partita aperta, ma con due certezze. Non sarà semplice. E non sarà rapido.

CorSera: l’agente Mendes non ha accettato la proposta da 6 milioni: ce ne vorranno 7,5. I prossimi mesi saranno decisivi, perché l’accordo scade nel giugno 2024: occorre fare di tutto per evitare di perderlo a zero. Fondamentale sarà il progetto: per convincere Rafa a giurare fedeltà al Diavolo occorre una prospettiva vincente. Si può fare: le idee ci sono, le potenzialità anche.

CorSport: i Blues sono stati frenati dalla clausola da 150 milioni presente all’interno del contratto di Rafa, ma soprattutto dal muro issato dal Milan. In estate i rossoneri non hanno voluto intavolare trattative, Leao per Maldini e Massara non era cedibile. I dirigenti sono al lavoro per alzare la proposta economica al giocatore e provare a trattenerlo. Il portoghese è legato da un contratto fino al 30 giugno 2024 e vorrebbe circa 7 milioni di euro per prolungare, mentre i rossoneri sono arrivati a 4,5 più bonus. La distanza c’è ancora ma l’intento della nuova proprietà è di alzare il tetto ingaggi per riuscire a trattenere Leao e gli altri giocatori importanti della rosa. Lavori in corso a Casa Milan per blindare il portoghese e proseguire con lui anche negli anni a venire. La speranza del club è di poter trovare un accordo prima della partenza di Leao per i Mondiali.
La premessa è che questi continui articoli sul valore di Tizio che vale 100 dato che che Caio vale 20 ecc ecc mi fanno ridere ma daltronde questo è il giochino della stampa in questi ultimi anni, i tifosi sono contenti di questo, leggono, scrivono, discutono e il carrozzone va avanti in qualche modo....lo sto facendo anche io in questo istante!:asd:
Detto ciò nella situazione specifica di Leao vedo due certezze, con una terza possibile ma non auspicabile:
- il ragazzo ha un ingaggio medio basso tra i ns titolari e una multa sul groppone che prima o poi andrà pagata quindi è impossibile che rimanga con questo stipendio per altri 24 mesi perdendoci un sacco di soldi(dai 7 ai 10mln?!?);
- anche a fronte di un meritato rinnovo(le cifre mettetele pure voi che siano 5, 6, 7 o 8 è indifferente) temo sinceramente e difficilmente che il ragazzo sarà con noi dalla stagione 24/25....
- la terza via è che a giugno 2023 qualcuna delle solite due tre squadre arrivi con assegno da 150mln(se la clausola è ancora valida) e se lo porti via con buona pace di tutti-_-

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,642
Sarà la prima trattativa di Gerry Cardinale, non può presentarsi senza rinnovo, avrebbe già tutto il tifo contro la sua parte, e questo lo sanno benissimo. Alla fine 7 milioni è quanto si dava a Ibra quando ancora era in forze, o poco più di quanto prendevano Kessiè e Romagnoli fino a tre mesi fa. Il valore del giocatore è chiaro e i nostri dirigenti per fortuna non son così stupidi da portare a scadenza un fuoriclasse del genere. Mi preoccupa sì il loro agente, meno Rafa che lo vedo sorridente e concentrato sugli obiettivi e in piena sintonia con l'ambiente. Finora si è temporeggiato per via del closing, in modo che tutte le parti fossero chiare e libere di decidere sapendo chi si ha di fronte, probabilmente Elliot avrà detto a Gerry che, essendo una trattiva che richiedeva un'eccezione alle strategie societarie sul tetto ingaggi, se la sarebbe vista direttamente dopo il suo insediamento. E Gerry dopo lo spettcolo che ha visto sabato dagli spalti, difficilmente deciderà di non fare questa eccezione, si parla di media company e con chi la vuoi fare, con Messias? Quanta popolarità e visibilità dà un giocatore così bello? Dai... Sarà il nostro fenomeno e il nostro uomo immagine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.