Leao:"Sto bene al Milan ma vediamo cosa succede".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,192
Con gli algoritmi e diavolerie varie, Suso e Montolivo erano rispettivamente il migliore assist-man e il miglior interditore del campionato(le statistiche dicevano questo sul serio).
Comunque, siam campioni d’Italia e ce la godiamo.
Speriamo non sia solo la classica rondine che non fa primavera.
montolivo e suso non soso stati presi con gli algoritmi su :asd: montolivo era il parametro zero di galliani e suso una intuizione del ds fantoccio. Gli algoritmi sono quelli che ti portano i theo, i kalulu, i tomori, quelli cheti dicono vai a prendere nkuku dal psg a 12 mil e ora ne vale 100 al lipsia

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,817
Che poi anche il discorso del "se dai 7 a Leao poi tutti gli altri batteranno cassa" non ha senso.
Quali sono questi altri che meritano un ingaggio monstre ?
hernandez,che ha già rinnovato (giustamente) a 4.5 milioni e quindi al momento è a posto
Maignan ? Guadagna già 3 e non lo vedo un tipo da batter subito cassa.
Tomori e kalulu che guadagnano rispettivamente 2 e 600 mila € e per loro qualcosa andrà fatto (ma semplice adeguamento)
tonali e bennacer che guadagnano 1 e 1.5 (adeguamento)

Poi stop,nessuno avrebbe da ridire per un rinnovo oltre i 4.5 milioni per Leao.

Perchè un conto è rinnovare a 7-8-9 milioni ad un Dollarman che non vale una cicca o sforare il tetto salariale per un Calhanoglu qualsiasi.
Altro conto rinnovare ad un leao che in questa stagione è stato un trascinatore.
Ma poi 7 netti non sono 30 netti. Potevo capire che nella Juve sia stato un problema gestire un Ronaldo che ti guadagna 30 netti a stagione se poi gli altri giocatori importanti guadagnano meno di un terzo di quello che percepisce lui. Adesso però parliamo di cifre diverse, se Leao prende 7 e un altro 4.5 non vedo problemi.
Poi il Milan mi auguro che questo payroll lo aumenti, perchè se pensassimo di replicare nel tempo risultati del genere mantenendo invariato il payroll credo saremmo dei folli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,817
La questione è difficilissima da gestire, abbiamo di fatto un giocatore che al momento fa la differenza sul campo. Meriterebbe 6-7 milioni di stipendio, anche perchè siamo attualmente i campioni d'Italia, ma come fai a dare 6-7 milioni a Leao senza adeguare i contratti di altri 5-6-7 giocatori in rosa? A quel punto addio tetto salariale e tutte le menate varie sulla sostenibilità ecc ecc. In più c'è attualmente un cambio di proprietà che rende il tutto ulteriormente più complicato.
La soluzione più ovvia sarebbe quella di offrire a Leao il massimo dell'attuale tetto salariale, più o meno 4 4,5 Milioni a stagione, ma difficilmente accetterà quando in altre squadre potrebbe prendere 7-8 milioni easy. A quel punto la scelta più saggia sarebbe venderlo, a malincuorissimo, per 100 Milioni e reinvestire la cifra in due giocatori da 50, uno a dx ed uno a sx.
Il problema come dici tu è che ne hai uno solo che fa la differenza davanti. Se fai andare via lui resti con: Rebic, Saele, Origi, Giroud, Adli.
Chi gliela da a Giroud la palla da spingere in rete? In tutte le azioni da rete delle ultime giornate è entrato Leao o con gol o con assist... D'accordo tutelare il gruppo, ma prima di vendere Leao aspetta di avere altri giocatori che davanti ti fanno la differenza, è davvero l'unico che abbiamo decente... è folle venderlo, da incompetenti totali soprattutto se arriva una proprietà come Redbird che poi non compra il sostituto adeguato.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,251
Onestamente sei sicuro? cosa avevano detto dollarumma, kessia, chala prima di andare via?
Secondo me lui è onesto e deve solo decidere.
Non parlo di quello che ha detto,parole di circostanza, ma di come le ha dette. Si vedeva che era in imbarazzo come se non credesse neanche lui a quel che diceva.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
Leao sul proprio futuro:"Sto bene qui. Sono arrivato molto giovane. Ora vediamo cosa succede. Posso fare 30 gol all'anno? Sì, posso migliorare. Ma io sono uno molto altruista in campo".
Rinnovo spigoloso, si sa.

Penso pero che sia lui che Mendes sappiano bene che lasciare il Milan adesso sia da incompetenti. Direi che aspettano il cambio di proprietà prima di tutto, poi la trattiva entrerà nel vivo. Poi certo i soldi sono soldi e sappiamo come ragionano i giocatori.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ragazzi il Modigliani era una invenzione del Raviolo, tutto fumo.
Questo invece è uno che le partite le spacca veramente... Bisogna anche saper fare delle eccezioni (cosa tra l'altro già fatta con Ibra che era troppo "anziano" e Tomori riscattato a tutti i costi nonostante all'inizio dovesse essere una soluzione momentanea).
Dollarman era un caso particolare, perché lui partiva già con un contratto fuori scala dovuto alla vecchia gestione.

Ibra poi è Ibra. Il gruppo l'ha accettato per ovvi motivi. Non si può paragonare a Leao. Se strappi la regola per Rafa poi salta tutto perché arrivano subito gli altri a bussare alla porta.

Pensa a Theo che ha rinnovato a 4.5 con Hakimi al PSG che prende 8+2...

Al momento non siamo ancora in grado di fare concorrenza ai top club europei, serve che i giocatori ci vengano incontro. Altrimenti ciao. A Leao si può dargli una mano con la Sporting, quello sì, ma se poi ti chiede 8M all'anno a malincuore è da salutare.

Reaction score
5,637
non ho detto per fare uno sgarbo a noi, ho detto un contentino ai loro tifosi dopo il mancato arrivo di mbappe, se i tifosi del milan sono esigenti, quelli del real lo sono 1000 volte di piu, ormai mbappe è sfumato, haaland andrà al city, non è che sul mercato resti chissa quale nome di richiamo
Si con tutto il rispetto per Rafa, ma secondo te i tifosi del Real stanno li a spippettarsi per Leao? Non credo proprio, il contentino se ci sarà, sarà fatto con i Salah.

Wetter

Member
Reaction score
756
Dollarman era un caso particolare, perché lui partiva già con un contratto fuori scala dovuto alla vecchia gestione.

Ibra poi è Ibra. Il gruppo l'ha accettato per ovvi motivi. Non si può paragonare a Leao. Se strappi la regola per Rafa poi salta tutto perché arrivano subito gli altri a bussare alla porta.

Pensa a Theo che ha rinnovato a 4.5 con Hakimi al PSG che prende 8+2...

Al momento non siamo ancora in grado di fare concorrenza ai top club europei, serve che i giocatori ci vengano incontro. Altrimenti ciao. A Leao si può dargli una mano con la Sporting, quello sì, ma se poi ti chiedi 8M all'anno a malincuore è da salutare.
Pienamente d'accordo con te, la politica intrapresa in questi ultimi anni deve essere portata avanti con coerenza. Come abbiamo visto quest'anno è una politica capace di portare i suoi frutti, Leao se vuole rinnova a 4-4.5 altrimenti portasse un'offerta da 100M e tanti saluti. Con quei soldi, la vittoria della Serie A ed i conti attualmente a posto potremmo permetterci due esterni di livello, uno a destra ed uno a sinistra. Magari non saranno capaci di spaccare la partita come Rafa, ma almeno saremmo imprevedibili su due fronti piuttosto che giocare con Leao a Sx e Salamella e Junior Messias a dx.

Reaction score
4,192
Si con tutto il rispetto per Rafa, ma secondo te i tifosi del Real stanno li a spippettarsi per Leao? Non credo proprio, il contentino se ci sarà, sarà fatto con i Salah.
ormai pure il real ha smesso di prendere quel tipo di giocatori, ora spendono bei soldoni per i rodrygo, i venicio jr, i camvinga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.