Leao:"Sto bene al Milan ma vediamo cosa succede".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Si con tutto il rispetto per Rafa, ma secondo te i tifosi del Real stanno li a spippettarsi per Leao? Non credo proprio, il contentino se ci sarà, sarà fatto con i Salah.
ecco anche questo è vero.
ma qualcuno che gli offre 10 in premier ci sarà di certo.
e il bayern com'è messo a sx?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,750
Se lo devi vendere devi farlo quest'estate, altrimenti già dal gennaio 2023 sarai preso per il collo da chi vuole fartelo perdere a zero.
Ma infatti devi tenertelo e rinnovare. Per me l'opzione di venderlo non esiste, e ti spiego i motivi:
1) se arriva Redbird non è che perdi Leao e riesci a rivoluzionare l'attacco prendendone dei migliori, perchè questi qui si è capito che risorse proprie non ne hanno intenzione di immettere, prenderesti al limite un giovane come lo era Leao, con tempi di adattamento notevoli;
2) nonostante si dica che il Milan vinca di gruppo, davanti il reparto è piuttosto arido, Leao è l'unico decente che abbiamo. Se avessi avuto Leao, Gouiri e Wirtz davanti potevi pure venderlo Leao, affidando tutto nelle mani degli altri due e prendendo magari un paio di giovani. Ma così dove vuoi andare a parare vendendo Leao? Sarebbe una mossa suicida, come lo fu vendere Ibra e Thiago Silva al PSG. Ci ricordiamo cosa ci è costata quella cessione.

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,750
dipente da quanto ammonta questa eccezione e sopratutto se a leao e a mendes basta questa eccezione, se dai troppi soldi al portoghese gia sai quale sara la conseguenza: i vari theo, magnan, tomori ecc verranno a battere cassa
Scusa, però questo ragionamento non lo trovo corretto. Quando la Juve ha dato 30 mln a CR7 lo ha fatto pensando che gli altri sarebbero andati a battere cassa? Se hai un fuoriclasse in rosa, non puoi ignorare la cosa.
Poi io ragazzi davvero non capisco il problema: l'Inter va a pagare Lautaro 6 netti, ne darà 7 a Dybala con una situazione finanziaria disastrosa e il Milan coi conti a posto non può dare 7 mln, ma anche 8 mln al giocatore più forte della rosa? Li dava a Ibra... allora l'eccezione che era Ibra lo sarà Leao.
Per il momento lo tieni, poi quando avrai altri fuoriclasse lo venderai se proprio devi farlo... oggi davvero non trovo una sola ragione per farlo.

Reaction score
574
Scusa, però questo ragionamento non lo trovo corretto. Quando la Juve ha dato 30 mln a CR7 lo ha fatto pensando che gli altri sarebbero andati a battere cassa? Se hai un fuoriclasse in rosa, non puoi ignorare la cosa.
Poi io ragazzi davvero non capisco il problema: l'Inter va a pagare Lautaro 6 netti, ne darà 7 a Dybala con una situazione finanziaria disastrosa e il Milan coi conti a posto non può dare 7 mln, ma anche 8 mln al giocatore più forte della rosa? Li dava a Ibra... allora l'eccezione che era Ibra lo sarà Leao.
Per il momento lo tieni, poi quando avrai altri fuoriclasse lo venderai se proprio devi farlo... oggi davvero non trovo una sola ragione per farlo.
Gli altri della rosa si percepiscono uguali a Leao, nessuno penserà lui ne merita dieci e io due o quattro, è differente da Ibra

Reaction score
21,146
Che poi non capisco perchè solo da noi i giocatori dovrebbero richiedere stipendi da 7 milioni.
Per dire,nell'inda fino a qualche mese fa barella (che nello scorso campionato era il miglior centrocampista in Italia) guadagnava appena 2,5 milioni.
Stipendio che qualche mese fa giustamente è stato adeguato a 5.

Dal momento che brozovic e vidal si pappano 6,5 milioni,come mai il loro centrocampista più forte si è accontentato di soli 5 milioni anzichè spingere per guadagnarne 6.5 anche lui ?

Io continuo a credere che nessuno dei suoi compagni si sentirebbe "offeso" in caso di offerta da oltre 4,5 milioni.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Se lo devi vendere devi farlo quest'estate, altrimenti già dal gennaio 2023 sarai preso per il collo da chi vuole fartelo perdere a zero.
Ma anche no. Se non rinnova sta qui un altro anno a 2 milioni....poi lo vendi a Giugno 2023 a 40milioni al posto dei 90 di oggi, ma lo hai usato un altro anno e magari hai vinto un altro scudetto...

Reaction score
21,146
Gli altri della rosa si percepiscono uguali a Leao, nessuno penserà lui ne merita dieci e io due o quattro, è differente da Ibra

E chi sarebbero questi ?
Perchè guardando la rosa,al momento solo hernandez potrebbe chiedere di più (ma ha già rinnovato da pochissimo a 4,5 milioni)
Forse Tomori,ma certamente non potrà richiedere 7 milioni,ma un piccolo adeguamento visto che guadagna già 2 milioni

Reaction score
4,186
si ma stai paragonando cr7 a leao, pure noi davamo piu soldi a ibra ma il peso i ibra prima di tutto viene riconosciuto dallo spogliatoio stesso, infatti basta leggere quante interviste ci sono dei nostri in cui viene dato il merito ad ibra di aver riportato la mentalita vincente.
Tu stesso, se non sbaglio in qualche post precedente, hai detto che la fase di attacco si basava prevalentemente su leao e theo, quindi il peso di theo e leao è paragonabile, se aumenti a leao e non a theo le probabilità di creare malumori nel gruppo ci sono e sono reali. Ripeto a cr7 o ad ibra lo stipendio piu alto il gruppo lo concede perche riconosce spontaneamente doti di leadership e anche se vogliamo "doti commerciali" (un cr7 ti porta allo stadio gente, magliette, diritti tv ecc).
Ad oggi, secondo me, per l'equilibrio e le dinamiche sociali createsi nel gruppo, non puoi aumentare oltremodo lo stipendio di leao senza creare malcontenti negli altri

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Leao sul proprio futuro:"Sto bene qui. Sono arrivato molto giovane. Ora vediamo cosa succede. Posso fare 30 gol all'anno? Sì, posso migliorare. Ma io sono uno molto altruista in campo".
La mia impressione personale è che resterà per tanti motivi. Sono d' accordo con chi dice che la società e la sua filosofia vengono prima di tutto però Leao è un fuoriclasse. Lì in avanti è la nostra punta di diamante e per lui andrebbe fatta un' eccezione sempre che le richieste non siano fuori dal mondo.
Sento in molti dire: vendiamolo per 100 milioni e poi? Chi andiamo a prendere? Credete davvero che prendere un Leao sia facile? E anche avessimo la fortuna di trovare il Leao ventenne che viene da noi dal Lille ci vorrebbe tempo per farlo crescere e noi di tempo non ne abbiamo più fortunatamente da ieri sera.

Wetter

Member
Reaction score
756
Ma anche no. Se non rinnova sta qui un altro anno a 2 milioni....poi lo vendi a Giugno 2023 a 40milioni al posto dei 90 di oggi, ma lo hai usato un altro anno e magari hai vinto un altro scudetto...
Si ovviamente intendevo quello che dici tu, è vero che lo tieni un altro anno a 2 Milioni ma perdi comunque 50-60 milioni. E' una situazione difficile da gestire. E' se rimane scontento sottoperformando per tutta la stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.