In fase offensiva di collettivo non abbiamo giocato moltissimo, gran parte delle occasioni le hanno create Leao e Theo, sono loro due che ci hanno letteralmente trascinato quest'anno. Io poi non concordo sul fatto che devi alzare tutti i contratti, Leao è un fuoriclasse e credo gli altri possano accettare che vada a guadagnare di più.
Poi ecco io vi invito un attimo a riflettere sul fatto di venderlo, perchè ammettiamo anche che il Milan lo venda a 100 mln. Con questi 100 mln e il tetto ingaggi che abbiamo chi pensi di andare a comprare? Un Gouiri lo paghi non meno di 50 mln, secondo me andiamo anche sui 60... gli dai meno di 5 di ingaggio? Non puoi dargliene meno, perchè penso che un giocatore che costa 50 mln non vada a guadagnare meno di 5 netti. Voglio dire che a bilancio considerato l'ammortamento residuo di Leao, un Gouiri ti costerebbe più o meno come se rinnovassi a Leao... a sto punto mi tengo Leao e rinnovo.
Pensiamo di andare a prendere un ragazzino da 30 mln come fu preso Leao ai tempi? Bene, per Leao ci son voluti 2 anni per svezzarlo, se tanto mi da tanto ci vorrà sempre del tempo perchè un giovane nuovo renda.. nel frattempo cosa fai? Rischi di finire fuori dalla zona champions per aspettare che il giovane esploda? Il Milan è in una fase delicata in cui gli sponsor guarderanno se il nostro è un exploit momentaneo o siamo tornati a competere sul serio, la continuità nei risultati sportivi sarà fondamentale da ora in avanti... io vedo un po' una assurdità vendere Leao, almeno tienilo altri due anni, affermati un altro po' in Italia e all'estero, magari nel frattempo trovi altri due fuoriclasse e Leao a quel punto puoi anche venderlo... Leao è davvero l'unico furiclasse che abbiamo in questa fase.