Leao:"Sto bene al Milan ma vediamo cosa succede".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Ragazzi il Modigliani era una invenzione del Raviolo, tutto fumo.
Questo invece è uno che le partite le spacca veramente... Bisogna anche saper fare delle eccezioni (cosa tra l'altro già fatta con Ibra che era troppo "anziano" e Tomori riscattato a tutti i costi nonostante all'inizio dovesse essere una soluzione momentanea).

Reaction score
10,213
Leao sul proprio futuro:"Sto bene qui. Sono arrivato molto giovane. Ora vediamo cosa succede. Posso fare 30 gol all'anno? Sì, posso migliorare. Ma io sono uno molto altruista in campo".
onesto, se non ha ancora rinnovato cosa altro dovrebbe dire. Aspettiamo la famigerata sentenza e il cambio di proprietà. Poi vedremo. Certo che sarebbe un bruttissimo biglietto da visita per RedBird cederlo.

Reaction score
9,034
lo farebbero tutti se ne fossero capaci, mica è facile copiare un modello vincente, altrimenti il mondo sarebbe pieno di cloni di amazon, facebook, google ecc noi abbiamo dimostrato che se si lavora con criterio si puo vincere anche con vincoli di bilancio, se galliani avesse intrapreso questa strada gia 10 anni fa, come qualche tifoso chiedeva, a quest'ora non staremmo con un fatturato di 200 mil quando il madrid ne fattura 5 volte tanto.
Inoltre il monte ingaggi aumentera in maniera graduale tra poco mica fra 100 anni, leao potrebbe tranquillamente accettare i 4-5 mil ora continuare la sua crescita e prendere 7-8-9 mil fra un paio di anni. Il problema piu grosso sono i probabili 16 mil da pagare allo sporting
Decine di top manger con stipendi milionari non solo non ci son riusciti, ma non ci hanno neanche provato. Semplicemente perché non è realizzabile aprire un ciclo senza investire.
Amazon, Google, Facebook son diventati colossi perché i rispettivi fondatori hanno avuto un’intuizione e hanno offerto un servizio completamente nuovo(o quasi) e son stati i primi a farlo. Nel calcio c’è poco da inventare.

A ogni modo, vedremo. Oggi SI GODE!!!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,779
ma lui punta a monetizzare adesso, solo un demente starebbe altri 2 anni a 2M annui col rischio di spaccarsi e non poter pagare la multa.
questa estate lui firmerà un nuovo contratto al 100%, da vedere se con noi o un altro.
non puoi offrire 7 perchè dovresti alzare tutti.
kalulu che prenderà 1,5 è stato tanto scarso in questi 6 mesi? o theo o tonali? maignan?
leao è stato decisivo (finalmente) nel suo mestiere ossia decidere la partita, ma da solo non avrebbe fatto niente.
non ha fatto 40 gol e 30 assist ma 11 e 10.
il milan ha vinto di collettivo, se non si accontenta di 5-6 ed essere il più pagato e la stella del milan ragazzi buona fortuna.
In fase offensiva di collettivo non abbiamo giocato moltissimo, gran parte delle occasioni le hanno create Leao e Theo, sono loro due che ci hanno letteralmente trascinato quest'anno. Io poi non concordo sul fatto che devi alzare tutti i contratti, Leao è un fuoriclasse e credo gli altri possano accettare che vada a guadagnare di più.
Poi ecco io vi invito un attimo a riflettere sul fatto di venderlo, perchè ammettiamo anche che il Milan lo venda a 100 mln. Con questi 100 mln e il tetto ingaggi che abbiamo chi pensi di andare a comprare? Un Gouiri lo paghi non meno di 50 mln, secondo me andiamo anche sui 60... gli dai meno di 5 di ingaggio? Non puoi dargliene meno, perchè penso che un giocatore che costa 50 mln non vada a guadagnare meno di 5 netti. Voglio dire che a bilancio considerato l'ammortamento residuo di Leao, un Gouiri ti costerebbe più o meno come se rinnovassi a Leao... a sto punto mi tengo Leao e rinnovo.
Pensiamo di andare a prendere un ragazzino da 30 mln come fu preso Leao ai tempi? Bene, per Leao ci son voluti 2 anni per svezzarlo, se tanto mi da tanto ci vorrà sempre del tempo perchè un giovane nuovo renda.. nel frattempo cosa fai? Rischi di finire fuori dalla zona champions per aspettare che il giovane esploda? Il Milan è in una fase delicata in cui gli sponsor guarderanno se il nostro è un exploit momentaneo o siamo tornati a competere sul serio, la continuità nei risultati sportivi sarà fondamentale da ora in avanti... io vedo un po' una assurdità vendere Leao, almeno tienilo altri due anni, affermati un altro po' in Italia e all'estero, magari nel frattempo trovi altri due fuoriclasse e Leao a quel punto puoi anche venderlo... Leao è davvero l'unico furiclasse che abbiamo in questa fase.

Reaction score
4,190
Decine di top manger con stipendi milionari non solo non ci son riusciti, ma non ci hanno neanche provato. Semplicemente perché non è realizzabile aprire un ciclo senza investire.
Amazon, Google, Facebook son diventati colossi perché i rispettivi fondatori hanno avuto un’intuizione e hanno offerto un servizio completamente nuovo(o quasi) e son stati i primi a farlo. Nel calcio c’è poco da inventare.

A ogni modo, vedremo. Oggi SI GODE!!!
permettimi di dissentire sul poco da inventare, se anziche scegliere i giocatori con l'album panini si fossero anticipato i tempi con algoritmi e diavolerie varie, scouting ecc sicuramente ci saremmo risparmiati 10 e passa anni di malesangue

Wetter

Member
Reaction score
756
La questione è difficilissima da gestire, abbiamo di fatto un giocatore che al momento fa la differenza sul campo. Meriterebbe 6-7 milioni di stipendio, anche perchè siamo attualmente i campioni d'Italia, ma come fai a dare 6-7 milioni a Leao senza adeguare i contratti di altri 5-6-7 giocatori in rosa? A quel punto addio tetto salariale e tutte le menate varie sulla sostenibilità ecc ecc. In più c'è attualmente un cambio di proprietà che rende il tutto ulteriormente più complicato.
La soluzione più ovvia sarebbe quella di offrire a Leao il massimo dell'attuale tetto salariale, più o meno 4 4,5 Milioni a stagione, ma difficilmente accetterà quando in altre squadre potrebbe prendere 7-8 milioni easy. A quel punto la scelta più saggia sarebbe venderlo, a malincuorissimo, per 100 Milioni e reinvestire la cifra in due giocatori da 50, uno a dx ed uno a sx.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,195
ma cavolo raga abbiamo appena vinto uno scudetto grazie ad un CRITERIO ed al gruppo e sento dire ancora "diamogli quello che vuole" come dicevate per donnarumma?
allora non abbiamo capito niente di come gestire una squadra.

se gli offrono 10 o 8 adesso possiamo solo dirgli ciao e grazie, probabilmente sarà l'ennesimo che se ne pentirà.
A me piacerebbe anche competere per la Champions. Se tutti quelli che esplodono li devi cedere...

Reaction score
9,034
permettimi di dissentire sul poco da inventare, se anziche scegliere i giocatori con l'album panini si fossero anticipato i tempi con algoritmi e diavolerie varie, scouting ecc sicuramente ci saremmo risparmiati 10 e passa anni di malesangue
Con gli algoritmi e diavolerie varie, Suso e Montolivo erano rispettivamente il migliore assist-man e il miglior interditore del campionato(le statistiche dicevano questo sul serio).
Comunque, siam campioni d’Italia e ce la godiamo.
Speriamo non sia solo la classica rondine che non fa primavera.

Reaction score
21,149
In fase offensiva di collettivo non abbiamo giocato moltissimo, gran parte delle occasioni le hanno create Leao e Theo, sono loro due che ci hanno letteralmente trascinato quest'anno. Io poi non concordo sul fatto che devi alzare tutti i contratti, Leao è un fuoriclasse e credo gli altri possano accettare che vada a guadagnare di più.
Poi ecco io vi invito un attimo a riflettere sul fatto di venderlo, perchè ammettiamo anche che il Milan lo venda a 100 mln. Con questi 100 mln e il tetto ingaggi che abbiamo chi pensi di andare a comprare? Un Gouiri lo paghi non meno di 50 mln, secondo me andiamo anche sui 60... gli dai meno di 5 di ingaggio? Non puoi dargliene meno, perchè penso che un giocatore che costa 50 mln non vada a guadagnare meno di 5 netti. Voglio dire che a bilancio considerato l'ammortamento residuo di Leao, un Gouiri ti costerebbe più o meno come se rinnovassi a Leao... a sto punto mi tengo Leao e rinnovo.
Pensiamo di andare a prendere un ragazzino da 30 mln come fu preso Leao ai tempi? Bene, per Leao ci son voluti 2 anni per svezzarlo, se tanto mi da tanto ci vorrà sempre del tempo perchè un giovane nuovo renda.. nel frattempo cosa fai? Rischi di finire fuori dalla zona champions per aspettare che il giovane esploda? Il Milan è in una fase delicata in cui gli sponsor guarderanno se il nostro è un exploit momentaneo o siamo tornati a competere sul serio, la continuità nei risultati sportivi sarà fondamentale da ora in avanti... io vedo un po' una assurdità vendere Leao, almeno tienilo altri due anni, affermati un altro po' in Italia e all'estero, magari nel frattempo trovi altri due fuoriclasse e Leao a quel punto puoi anche venderlo... Leao è davvero l'unico furiclasse che abbiamo in questa fase.

Che poi anche il discorso del "se dai 7 a Leao poi tutti gli altri batteranno cassa" non ha senso.
Quali sono questi altri che meritano un ingaggio monstre ?
hernandez,che ha già rinnovato (giustamente) a 4.5 milioni e quindi al momento è a posto
Maignan ? Guadagna già 3 e non lo vedo un tipo da batter subito cassa.
Tomori e kalulu che guadagnano rispettivamente 2 e 600 mila € e per loro qualcosa andrà fatto (ma semplice adeguamento)
tonali e bennacer che guadagnano 1 e 1.5 (adeguamento)

Poi stop,nessuno avrebbe da ridire per un rinnovo oltre i 4.5 milioni per Leao.

Perchè un conto è rinnovare a 7-8-9 milioni ad un Dollarman che non vale una cicca o sforare il tetto salariale per un Calhanoglu qualsiasi.
Altro conto rinnovare ad un leao che in questa stagione è stato un trascinatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.