Leao si allena. Rebus rinnovo. Chelsea in agguato servono 150 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,399
Reaction score
2,468
Che non facciano questa cahata.
Lo devono vendere ora oppure rinnovare il contratto a 6-7 milioni.
Si fottano i proprietari con il tetto ingaggi a 4,5 pari a quello di una squadretta qualsiasi.

E che non facciano l'errore di abbassare la clausola,sarebbe da pazzi.
Se riuscissero a rinnovare,la clausola dovrebbe essere impostata a + di 200M,altro che 80-100
E' così. Su Donnarumma, Calhanoglu e Kessie potevano esserci legittimi dubbi tecnici ma qui no. Anche se l'obiettivo è mantenere il tetto ingaggi a 4,5 milioni rinnovare il portoghese a 7 non sarebbe in contraddizione perchè ti consentirebbe poi di poter incassare 130-150 milioni dalla cessione. L'unico motivo per cui non rinnovare Leao a 7 è pensare che l'ultima stagione sia stata un'eccezione, che stesse "overperformando" ma oggettivamente io credo sia vero il contrario. C'è la concreta possibilità che la stagione di consacrazione sia la prossima (2022/2023) e non quella appena conclusa.

L'avversione al rischio è inapplicabile al calcio perchè un filo d'erba ti fa la differenza tra impresa e disastro ma non c'è nessun motivo logico, razionale ed economico per non rinnovare Leao. Se poi dovesse chiedere 12 ok ma se davvero chiede 7 è da chiudere prima della fine del mercato perchè se questo ti fa una grande prima parte di stagione ed un paio di gol ai mondiali anche i 7 diventeranno un'utopia con la regia di Mendes.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Quale sarebbe il vantaggio per il Milan di assecondare le richieste d'ingaggio di Leao e poi abbassare la clausola rescissoria?Penso che Leao andrà via perché questa società ha dimostrato di essere debolissima, non ha avuto il coraggio di punire Donnarumma e adesso qualsiasi procuratore ci tiene per le balle.
alla lazio avrebbe già rinnovato, perchè dopo 2 anni di panchina fissa non prenderebbe un tubo da nessuno e la multa la paga in carcere forse....
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,744
Reaction score
2,385
Se lo vendono tanto spendono i soliti 25-30 su un sostituto 20enne tutto da formare e il resto se lo intascano. Situazione ridicola, come tutta la società attuale.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Purtroppo Leao, l'unico fuoriclasse del reparto avanzato che abbiamo, è andato. Possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo.. ma Leao in Premier guadagnerebbe facilmente 10 mln (almeno), noi ne offriamo 4,5... forse esagerando 7.
Lui non è milanista, lui sta bene al Milan, ma con 10 mln si sta bene anche a Londra o a Potenza... ed con tutte le virgolette del mondo è anche giusto che vada dove vuole.
Ma va venduto a peso d'oro.. lui a 0 sarebbe una follia.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,555
Vedo che la fiducia media nel Milan è sempre alta qua, davvero qualcuno rimpiange qualcuno dei P0? O saprebbe dire quando si sarebbe potuto rinnovare o venderli per plusvalenza? L'unico forse Kessié nel settembre 2020 (tra post lockdown e 20/21), per il resto o non ci guadagnavi a venderli per prestazioni medio-basse e/o non conveniva per niente rinnovarli a 2 anni dalla scadenza viste le prestazioni come detto e/o avevano scelto la via dello svincolo (Zizzo dal momento 0 nel 2017, gli altri 3 da almeno 1 anno dalla scadenza, se non prima).
Ora qui siamo a 2 anni con Leao, soglia di sicurezza per fare una delle due scelte, con la tagliola della multa non può pensare di far furbate, per quello secondo me Mendes è nervoso col Milan.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,735
Reaction score
4,711
Come riportato dalla GDS in edicola, Leao ieri è rientrato a Milano. Da oggi si allenerà insieme ai compagni. il Milan ovviamente vuole rinnovare Leao e Rafa ha sempre mostrato sincero affetto per il rossonero. Il finale così sembra razionalmente prevedibile:nuova firma al 2027 con aumento dell’ingaggio da circa 2 milioni a stagione più bonus a una cifra vicina ai 6 e clausola modificata, dai 150 milioni attuali a una cifra inferiore, magari nella zona degli 80-100 milioni. Ma lo scenario è complesso. Tre elementi da considerare: lo Sporting Lisbona a cui Leao deve 20 mln di euro, il Lilla (a cui spetta il 15% sulla futura cessione), e un nuovo agente che ha messo in secondo piano Mendes. . Il Milan e Leao dovrebbero trovare un accordo che permetta di pagare lo Sporting, un accordo da concordare con un agente inesperto... o forse due agenti allo stesso tempo. No, non è un rinnovo semplice, infatti è prevedibile che la trattativa inizi ora e duri a lungo, forse settimane, magari mesi.

Ma una trattativa per una eventuale cessione sarebbe ancora più complessa. Il Milan dovrebbe girare parte della cifra incassata al Lilla e Leao dovrebbe trovare un modo di ricavare i 20 milioni per lo Sporting, per cancellare dall’orizzonte quel problema una volta per tutte. Anche qui, sarebbe una negoziazione parecchio delicata, con il condizionale d’obbligo perché, al momento, nessuno ha chiamato il Milan per chiedere il numero 17. L’unica squadra che si è mossa è il Chelsea, che ha chiesto informazioni agli agenti di Leao. Un primo passo che può portare a un tentativo oppure... a nulla. Palla a Rafa In tutto questo, è chiaro che il Milan ha l’esigenza di rinnovare presto, per non rischiare di perdere uno dei suoi migliori giocatori a zero tra due anni. E questa è la soluzione per cui tifa anche il Lilla che, in caso di addio a parametro zero, non incasserebbe il suo 15%. L’ultima parola quindi spetta a Leao. Un calciatore, a due anni dalla scadenza del contratto, normalmente è attratto dalla prospettiva di liberarsi gratuitamente, come il Milan ha imparato a proprie spese (in senso letterale) con Kessie, Donnarumma, Calhanoglu. Rafa, come a Reggio Emilia il 22maggio, ha il pallone tra i piedi. Decide lui. «A fugir às tentações do devil», «Scappare dalle tentazioni del diavolo», ha scritto Way 45 in uno degli ultimi post Instagram. Il Diavolo spera che ceda

CorSera: il Chelsea ha messo nel mirino Leao, l’uomo in più del Milan nella volata scudetto della passata stagione. Dalla sede gli uomini mercato del Diavolo negano di aver ricevuto sondaggi o interessamenti. La volontà è di proseguire con il portoghese, nonostante i colloqui con Jorge Mendes per il prolungamento del contratto vadano eufemisticamente parlando a rilento. Per altro i rapporti con il manager non sono propriamente idilliaci considerando le manovre del procuratore, deciso a condurre Renato Sanches al Psg sebbene i rossoneri abbiano l’accordo con il Lille. Come è noto, Leao che ora guadagna 1,5 milioni ritiene insufficiente la cifra di 4 prospettata dal Milan. Jorge Mendes pretende almeno 6 milioni per poter formalizzare la prosecuzione del matrimonio, considerando pure che il giocatore per il contenzioso con lo Sporting, a causa del controverso trasferimento al Lille, dovrà versare al club portoghese la cifra di 16,5 milioni con gli interessi. Il Milan non si fa intimorire: chi vuole Leao dovrà versare i 150 milioni della clausola, altrimenti onorerà il contratto fino al 2024

CorSport: i Blues vogliono subito il portoghese e i rossoneri tentano di blindarlo Il contratto andrà in scadenza nel 2024, la trattativa per il rinnovo sta per partireI. l Chelsea però ha fatto dei sondaggi attraverso l’agente del giocatore e ha chiesto informazioni sulla possibilità di poter fare un tentativo nel corso dell’estate. È solo una fase esplorativa, ma a Casa Milan prima o poi si aspettano l’arrivo di qualche squadra che vada a chiedere concretamente il giocatore. Il contratto di Leao scade nel 2024 e più tempo passa più diventa problematico per il club trovare un’intesa economica. La speranza dei rossoneri è di non perdere il giocatore a zero come accaduto negli ultimi due anni con Donnarumma, Calhanoglu, Romagnoli e Kessie, anche perché Leao attualmente ha una valutazione molto alta e per il club sarebbe un danno economico non incassare soldi. Ecco perché qualora arrivassero proposte concrete molto alte il Milan le valuterebbe. Ma solamente da una soglia di 80/90 milioni di euro, al di sotto saranno rispedite al mittente. Anche perché i rossoneri dovranno riconoscere un 15% della cessione al Lilla, proprio per una clausola inserita nel contratto del giocatore nel momento della cessione al Milan.

Repubblica: Anche in attacco il Chelsea cerca un colpo: se Raphinha si allontana verso Barcellona, i Blues considerano Leao del Milan, ma ha una clausola da 150 milioni
Sfido chiunque a biasimarlo in caso volesse andare via. Che ci fa in una società di conclamati pezzenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto