Leao: PSG pronto a pagare la clausola. Conferme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,779
Secondo quanto riportato da mediafootmarseille, che conferma le precedenti indiscrezioni, il PSG in estate è pronto a tornare alla carica per Leao. Se il Milan dovesse fare resistenza il club francese è pronto a pagare la clausola da 150 mln.
Come lo sostituisci Leao? Con un top a centrocampo, un top sulla sinistra, uno sulla destra e uno davanti. Son 250-300 milioni.

Reaction score
2,892
150 mln sono il nulla e non ti servono a nulla, è meglio avere l'asset dentro la squadra se quell'asset poi ti porta il grosso del guadagno sportivo, perché poi è il solito discorso, cedi Ibra e Thiago ma poi perdi 2 asset che ti permettevano di competere, qui è lo stesso discorso, non mi pare che la squadra sia pronta per staccarsi da Leao e ripeto, se poi devi scialacquare 100 mln per qualche mediocre che lo cedi a fare?
I guadagni arrivano dalla competitività che hai, non dalle cessioni dei più forti, puoi perdere a 0 Romagna, Dolla, Calzha, anche Kessie, ma non puoi cedere per nessuna cifra Leao 23 enne, è un delitto, soprattutto se sei entrato in un momentum positivo che ti sta portando al pareggio di bilancio senza grosse cessioni (una piccola possiamo farla per velocizzare il "process" in estate).
Dipende anche cosa vuole il ragazzo. La mia sensazione è che lui voglia alzare l'asticella e non aspettare e crescere insieme al Milan. Il PSG, però, rischia di essere il peggior errore per la sua carriera.
Comunque 150mln (se tutti reinvestiti, ovviamente) in mano a Maldini, Massara con la collaborazione di Moncada sarebbero interessanti. Il rischio che non lo siano è altissimo però...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478
Come lo sostituisci Leao? Con un top a centrocampo, un top sulla sinistra, uno sulla destra e uno davanti. Son 250-300 milioni.
150 mln sono il nulla nel mercato attuale, 100 li metti per 2 giocatori, forse 3, 50 a bilancio, cos'è cambiato? nulla, visto che dopo essere tornato a vincere quei 60-70 mln in estate potevi metterli comunque e non pensate che si aggiungano, la spesa probabilmente sarà sempre quella, forse spalmata su più anni, difficilmente ci sarà una spesa superiore ad 80 mln nelle prossime sessioni estive, più 20 tenuti lì per gennaio, in caso di necessità.
Ciò che mi dà fastidio è che vogliamo prendere da Leao ciò che non abbiamo preso da tutti gli altri, ripeto, affare senza senso, una scemata da evitare.
Dategli 7-8 l'anno e fine, ne diamo 3 mi pare a Florenzi, non scherziamo, piuttosto giochiamo con rosa ridotta o con un altro ciucciabiberon tipo D.Maldini in rosa pagato 2 lire.

malos

Senior Member
Reaction score
4,107
Secondo quanto riportato da mediafootmarseille, che conferma le precedenti indiscrezioni, il PSG in estate è pronto a tornare alla carica per Leao. Se il Milan dovesse fare resistenza il club francese è pronto a pagare la clausola da 150 mln.
Adieu et bonne chance.

Reaction score
3,793
Sono tanti, ma è la pietra tombale sul progetto.

Anni a crescerli, e poi se ne vanno.

Bella roba...

Eh lo so ma alla fine è una scelta del giocatore.
Vedila così: 30 mln e anni per farli crescere, per poi vincere uno (si spera anche di più) scudetti e 150 mln in tasca.
È un bel ritorno comunque, sotto ogni punto di vista.
Il romanticismo teniamolo per i Tonali e al massimo i Theo Hernandez, gli altri dobbiamo vederli come strumenti per vincere e rafforzarci, anche vendendoli (la Juve con Zidane ha fatto scuola, se facciamo come loro mi andrebbe benissimo).

bmb

Senior Member
Reaction score
8,779
150 mln sono il nulla nel mercato attuale, 100 li metti per 2 giocatori, forse 3, 50 a bilancio, cos'è cambiato? nulla, visto che dopo essere tornato a vincere quei 60-70 mln in estate potevi metterli comunque e non pensate che si aggiungano, la spesa probabilmente sarà sempre quella, forse spalmata su più anni, difficilmente ci sarà una spesa superiore ad 80 mln nelle prossime sessioni estive, più 20 tenuti lì per gennaio, in caso di necessità.
Ciò che mi dà fastidio è che vogliamo prendere da Leao ciò che non abbiamo preso da tutti gli altri, ripeto, affare senza senso, una scemata da evitare.
Dategli 7-8 l'anno e fine, ne diamo 3 mi pare a Florenzi, non scherziamo, piuttosto giochiamo con rosa ridotta o con un altro ciucciabiberon tipo D.Maldini in rosa pagato 2 lire.
Sfondi una porta aperta. Ma qua dentro le ambizioni due mesi fa erano che senza Leao potevamo comunque arrivare quarti.

Io non voglio privarmi di Leao, anzi ne voglio anche uno a destra e uno al centro dell'attacco.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,478
Eh lo so ma alla fine è una scelta del giocatore.
Vedila così: 30 mln e anni per farli crescere, per poi vincere uno (si spera anche di più) scudetti e 150 mln in tasca.
È un bel ritorno comunque, sotto ogni punto di vista.
Il romanticismo teniamolo per i Tonali e al massimo i Theo Hernandez, gli altri dobbiamo vederli come strumenti per vincere e rafforzarci, anche vendendoli (la Juve con Zidane ha fatto scuola, se facciamo come loro mi andrebbe benissimo).
Non è una scelta del giocatore, è una scelta anche della proprietà e della dirigenza, Leao e i dirigenti sono cresciuti assieme, il giocatore è diventato un top, la dirigenza lo sarà altrettanto? sarà all'altezza di gestire un giocatore del genere che ripeto, è roba nostra, lo abbiamo cresciuto noi, anche maledicendo 8000 santi a partita quando camminava per il campo, se la dirigenza non sarà all'altezza di tenerlo allora avranno fallito, non avranno credibilità e io frasi tipo "i am the garant that you needed" nemmeno le calcolo, io guardo i fatti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.