Leao: PSG e Newcastle. Lui apre all'addio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,189
Reaction score
6,231
Fanno bene a non rifiutare per un mezzo giocatore. Marotta vendeva Pogba e altri alla Juve e la squadra era sempre più forte
Ci sta che davanti a un’offerta importante lo cedano. Quel che mi lascia perplesso è che io non ho mai visto una tifoseria augurarsi la cessione del giocatore più forte della rosa.
Forse non ci rendiamo conto che, mandando via Leao e Giroud come molti chiedono, a luglio ci ritroveremmo un reparto d’attacco formato da Chukwueze, Pulisic, Okafor e Jovic, da completare con le indicazioni dell’algoritmo. Auguri!
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,559
Reaction score
1,054
Ci sta che davanti a un’offerta importante lo cedano. Quel che mi lascia perplesso è che io non ho mai visto una tifoseria augurarsi la cessione del giocatore più forte della rosa.
Forse non ci rendiamo conto che, mandando via Leao e Giroud come molti chiedono, a luglio ci ritroveremmo un reparto d’attacco formato da Chukwueze, Pulisic, Okafor e Jovic, da completare con le indicazioni dell’algoritmo. Auguri!
Mandarlo via e investire su allenatore top e giocatori che vuole. Ovvio.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,184
Reaction score
727
Secondo Telefoot, su Leao ci sono PSG e Newcastle. I parigini, in particolare, sono molto interessati al portoghese per sostituire il partente Mbappè. E Leao ha aperto al trasferimento. Se uno dei club interessati deciderà di pagare la clausola da 175 mln, o offrire cifre cifre, il Milan non potrà rifiutare.

--) Milan: tutte le news del 28 gennaio 2024. Riepilogo.
Gli ammerigani non vedono l'ora di papparsi i soldi e dare la 10 a Chris Pulisic
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,499
Reaction score
265
Secondo Telefoot, su Leao ci sono PSG e Newcastle. I parigini, in particolare, sono molto interessati al portoghese per sostituire il partente Mbappè. E Leao ha aperto al trasferimento. Se uno dei club interessati deciderà di pagare la clausola da 175 mln, o offrire cifre cifre, il Milan non potrà rifiutare.

--) Milan: tutte le news del 28 gennaio 2024. Riepilogo.

175 milioni sono dei folli... Io lo venderei anche a 80.

Pagassero la clausola sarebbe un sogno.. investirei tutto su De Zerbi e gli uomini che chiede. Con quel budget + eventuale cessione di CDK + il budget mercato si potrebbe fare una squadra forte forte forte.

Manca un centrale mancino, un terzino destro, un mediano difensivo, una punta e a quel punto un'ala sinistra.
I nomi sono tantissimi, ma pescherei tanto dall'Inghilterra.
Al posto di Leao credo che Okafor potrebbe fare strabene.. forse trovando continuita` anche meglio del portoghese. Lo vedo piu` completo, piu` tecnico e soprattutto vede la porta.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,623
Reaction score
2,095
Ci sta che davanti a un’offerta importante lo cedano. Quel che mi lascia perplesso è che io non ho mai visto una tifoseria augurarsi la cessione del giocatore più forte della rosa.
Forse non ci rendiamo conto che, mandando via Leao e Giroud come molti chiedono, a luglio ci ritroveremmo un reparto d’attacco formato da Chukwueze, Pulisic, Okafor e Jovic, da completare con le indicazioni dell’algoritmo. Auguri!
Più forte della rosa? Ma se ha fatto tipo 6 goal in più di Giroud, ma nell’arco di 6 anni, non tre come il francese.

Speriamo che una volta tocchi al Milan trovare il pollo di turno che paghi la clausola, o che comunque faccia offerta sopra i 100 milioni.
A parte la corsa/accelerazione non ha nulla. Bluff incredibile, e non mi pare abbia la dedizione di CR7…
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,779
Reaction score
1,656
A giugno compirà 25 anni (lontanissimi i tempi del neo-acquisto Leao 19enne...è proprio vero che il tempo vola!)
Unica caratteristica degna di nota: accelerazione/velocità che non dureranno in eterno.
No fame, no intensità, no tiro, no tecnica, no IQ calcistico, no interesse al solo mondo del calcio.

Parliamoci chiaro: dopo questa stagione, nessun pazzo pagherà la clausola da 175 milioni di euro.
Forse 2 stagioni fa, nell'anno dello scudetto, potevamo ancora spacciarlo come un giocatore da oltre 100 milioni.

Ma allo stato attuale un giocatore del genere vale al massimo 70 milioni (e sto anche esagerando).

Per quelle che sono le caratteristiche di Leao è destinato a calare e non a migliorare. Penso che l'apice lo abbia toccato. Mi viene in mente Adama Traoré, un portento fisico che fino a qualche anno fa sembrava sul punto di diventare un campione ('appena impara a fare le scelte corrette ecc.') e adesso a 28 anni che gli è calato un po' il fisico fa panchina al Fulham. Leao è più forte come valore assoluto di Traoré, ma la tipologia di giocatore è quella. Oba Oba Martins è un altro esempio.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,189
Reaction score
6,231
Più forte della rosa? Ma se ha fatto tipo 6 goal in più di Giroud, ma nell’arco di 6 anni, non tre come il francese.
Giroud è un centravanti, Leao no.
Giroud all’età di Leao non aveva mai giocato in un campionato professionistico di massimo livello.


A parte la corsa/accelerazione non ha nulla. Bluff incredibile, e non mi pare abbia la dedizione di CR7…
Peccato che in corsa/accelerazione sia nella top 5 mondiale. Ma se preferisci i “jolly” che non eccellono in nulla e sono mediocri in tutto fai bene ad augurarti la cessione di Leao.
Sul discorso impegno concordo. Ma, ripeto, prima di lui ce ne sono almeno una dozzina da vendere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,189
Reaction score
6,231
Mandarlo via e investire su allenatore top e giocatori che vuole. Ovvio.
Penso che un allenatore top voglia partire mantenendo in rosa i più forti. Faccio fatica a immaginare un allenatore top che accetti di venire se gli dici “vendiamo Leao, Giroud e Theo Hernandez”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>