Leao a me fa pena. Io credo che sia un buono di natura, un bonaccione che però vive completamente sulla luna.
Lui crede veramente che al Milan sia sottovalutato, che sia trattato male, che la gente debba apprezzarlo di più. Si sente veramente una vittima. Leao. Vittima nel Milan. Vittima il club che ha basato negli ultimi 5 anni il mercato e lo schieramento tattico in base alle sue esigenze. Il club che gli ha pagato una sua multa da 20 milioni di euro. Il club che gli dà uno stipendio che arabi a parte non gli darebbe nessuno al mondo.
La sua situazione è proprio un paradosso. Il miglior Leao è quello visto da noi ovviamente ed è il migliore possibile perchè lo abbiamo sempre messo nelle condizioni migliori possibili ed immaginabili per fare bene (ruolo preferito, niente concorrenza, stipendio top, nessun compito difensivo, nessun compito offensivo ma giocare solo quando ti arriva la palla nei piedi, difeso da tifosi e società quando un allenatore ha provato a metterlo in panchina per 45 minuti, trattato insomma come un re), però facendo così l'abbiamo indirittamente limitato.
Lui si è sempre sentito arrivato al Milan, un campione fatto e finito perchè tale è sempre stato trattato e quindi mentalmente lui si crede Mbappè e se non viene trattato come Mbappè si offende.
Abbiamo creato una specie di mostro.