- Reaction score
- 711
Molto vero, io Saelemaekers l'ho riscoperto quest'anno perché non l'avevo proprio più seguito gli scorsi anni, ma vedo un giocatore davvero dotato tecnicamente: punta l'uomo, spesso lo salta, è sgusciante, ha la palla attaccata al piede e nello stretto si esalta, infatti viene sempre dentro al campo a giocare, quindi pure lui non è in realtà poi così adatto a fare il quinto di destra da binario.Sposo pure le pause, bravissimo.
Guarda, ti dirò, per me i calciatori vanno capiti e collocati , umanamente prima che tecnicamente e tatticamente.
Fossi io allenatore un leao lo vorrei sempre e proverei sempre a 'incastrarlo'.
Ma leao, come giustamente dici, è un giocarellone.
E' uno che si accende a sprazzi.
Chiedergli la continuità di gioco o il lavoro da mediano è da pazzi.
Ma si parla tanto di leao, ma a te pare normale che il miglior talento che oggi abbiamo nell'11, saele, dopo modric e leao, debba fare tutta la fascia e rinculare fino alla linea difensiva?
A me no, per nulla.
Ma tanto allegri al 3421 passerà mai.
Saele dovrebbe fare l'esterno alto a destra, che torna anche a difendere, ma al massimo a centrocampo in una struttura compatta con due linee da quattro e non a tutta fascia come deve fare il quinto, ma questo implicherebbe cambiare sistema di gioco.
Mantenendo il 3-5-2, il belga lo si potrebbe provare da mezzala destra secondo me, dove darebbe la qualità che non ci dà Fofana, però poi non hai letteralmente nessuno che possa fare il quinto di destra e quindi deve giocare per forza lì.