Leao pazienza finita. Ora basta.

Reaction score
712
Sposo pure le pause, bravissimo.

Guarda, ti dirò, per me i calciatori vanno capiti e collocati , umanamente prima che tecnicamente e tatticamente.
Fossi io allenatore un leao lo vorrei sempre e proverei sempre a 'incastrarlo'.

Ma leao, come giustamente dici, è un giocarellone.
E' uno che si accende a sprazzi.
Chiedergli la continuità di gioco o il lavoro da mediano è da pazzi.

Ma si parla tanto di leao, ma a te pare normale che il miglior talento che oggi abbiamo nell'11, saele, dopo modric e leao, debba fare tutta la fascia e rinculare fino alla linea difensiva?
A me no, per nulla.
Ma tanto allegri al 3421 passerà mai.
Molto vero, io Saelemaekers l'ho riscoperto quest'anno perché non l'avevo proprio più seguito gli scorsi anni, ma vedo un giocatore davvero dotato tecnicamente: punta l'uomo, spesso lo salta, è sgusciante, ha la palla attaccata al piede e nello stretto si esalta, infatti viene sempre dentro al campo a giocare, quindi pure lui non è in realtà poi così adatto a fare il quinto di destra da binario.
Saele dovrebbe fare l'esterno alto a destra, che torna anche a difendere, ma al massimo a centrocampo in una struttura compatta con due linee da quattro e non a tutta fascia come deve fare il quinto, ma questo implicherebbe cambiare sistema di gioco.
Mantenendo il 3-5-2, il belga lo si potrebbe provare da mezzala destra secondo me, dove darebbe la qualità che non ci dà Fofana, però poi non hai letteralmente nessuno che possa fare il quinto di destra e quindi deve giocare per forza lì.

Reaction score
40,352
Molto vero, io Saelemaekers l'ho riscoperto quest'anno perché non l'avevo proprio più seguito gli scorsi anni, ma vedo un giocatore davvero dotato tecnicamente: punta l'uomo, spesso lo salta, è sgusciante, ha la palla attaccata al piede e nello stretto si esalta, infatti viene sempre dentro al campo a giocare, quindi pure lui non è in realtà poi così adatto a fare il quinto di destra da binario.
Saele dovrebbe fare l'esterno alto a destra, che torna anche a difendere, ma al massimo a centrocampo in una struttura compatta con due linee da quattro e non a tutta fascia come deve fare il quinto, ma questo implicherebbe cambiare sistema di gioco.
Mantenendo il 3-5-2, il belga lo si potrebbe provare da mezzala destra secondo me, dove darebbe la qualità che non ci dà Fofana, però poi non hai letteralmente nessuno che possa fare il quinto di destra e quindi deve giocare per forza lì.
4 anni fa, non un giorno, io su questi lidi scrivevo che saele era quello in rosa più forte nel controllo orientato , con e senza finta, nel traffico.
4 anni fa.

Per me lui è una mezz'ala.
Sprecato ala, sprecato altrove.

Oggi, senza pulisic, è l'unico che salta l'uomo e pulisce le azioni.

Reaction score
641
Leao ha finito tutti i bonus disponibili. Giocatore che avrebbe i mezzi per devastare la serie A,ma non vuole,ha deciso che il calcio è solo un hobby.

Io non posso accettare un atteggiamento come quello di ieri Vs atalanta,ogni scelta sbagliata,vuole sempre fare la giocata di fino e puntualmente non gli riesce,fatica a controllare un pallone, non punta piu l'uomo(la sua specialità),non crea superiorità,senza palla è inutile, non copre, non ha intelligenza tattica,non eccelle in nulla,solo corsa. Ma anche quella non ce l'ha piu perché trotterella in campo,spesso cade per terra,non sta piu in piedi.

Non possiamo dipendere da lui,perché su 10 partite ne gioca bene 1,e questo non ce lo possiamo permettere in ottica qualificazione Champions.

Che ne pensate voi? Io lo venderei a gennaio anche per 20 milioni,non mi interessa. Inutile e dannoso.
intanto ha la media di 1 ogni tipo 60 minuti.

martedì non stava bene.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,824
Penso che sei esagerato.

Penso sia sbagliato costruire il Milan su Leao, perché non è un fenomeno, Leao deve essere uno degli attaccanti e se come martedì gioca male va sostituito senza patemi.

E quest'anno il Milan non è stato costruito su Leao, il fatto che sia stato tolto dalla sua zona confort con il cambio modulo ne è la riprova.

Reaction score
641
Ma secondo voi e vero quello che ha detto Allegri o è per buttare acqua sul fuoco?
Perché se aveva veramente un problema e l'anca e non riusciva a partire in velocità... Cosa volevate che faccia?
Non è Ronaldinho. Non farà mai la differenza da fermo.
Già un fenomeno come Kakà e diventato un giocatore normalissimo quando ha perso la corsa. E evidente che sarà così pure con leao. E se ieri non poteva scattare allora e evidente che difficilmente poteva fare meglio.

Ma magari è tutto falso. Non c'è nessun problemino e si è inventato questa storia per non creare problemi.

Dai Kaka ha avuto un problema di pubalgia semicronica non è che ha solo perso la corsa a 29 anni, gli mancava qualsiasi tipo di guizzo e non è normale per un giocatore 29 enne. E un po come Baggio post 28 (solo che tecnicamente era ancora più forte) che era praticamente perennemente infortunato e giocava cosi.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,611
Guarda, di recente mi sono imbattuto in un paio di video twitch di Leao, che credo dicano molto della persona, infatti ne emerge una personalità molto leggera, giocosa e probabilmente infantile, niente a che vedere col polso e la serietà che ci si aspetterebbe da una persona adulta, centrata.
Non sto parlando di professionalità, sotto quel profilo credo sia anche affidabile, ma proprio della persona e della sua mentalità, probabilmente carente per poter fare quel salto di qualità in termini di concretezza e continuità delle prestazioni in campo che vorremmo da lui.
Insomma, Leao penso sia questo, sia quello che hai appena descritto tu e non cambierà, per lo meno non al Milan; per certi versi mi ricorda ciò che era Dembélé fino a poco tempo fa, ma chissà che Leao possa mai fare il salto di qualità del francese.
Alla luce di ciò, che si fa con lui? Io direi di tenerlo comunque, perché Leao è comunque quello delle giocate tipo contro il Pisa o la Fiorentina; bisogna continuare a giocare per lui e metterlo al centro? No, per me va bene anche come super-sub e se a lui sta bene, tanto meglio, altrimenti ci si separa, anche perché lui non può più pretendere nulla in termini di centralità all'interno del progetto.
Quoto tutto naturalmente e aggiungo che personalmente oramai mi sono messo il cuore in pace, non me la prendo più.
Dopo 6 anni il ragazzo è questo ed è inutile pensare o pretendere che possa diventare quello che tutti noi vorremmo e che non diventerà mai.
Finche resta da noi farò il tifo per lui sapendo che ogni volta che gioca sforerò il numero giornaliero di bestemmie ma questo è.
Prima ci mettiamo il cuore in pace meglio è...:capa:
Relativamente alla partita di martedi constatavo amaramente che senza le giocate di Saele il piattume tattico sarebbe stato pari al 100%.
Che qualcuno trovi il modo di farlo giocare dove merita senza fargli fare il "magut" della situazione.:fuma:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,145
Siamo una rosa in costruzione con la stagione iniziata.

Questo è il dramma, questo è inaccettabile.

Abbiamo terminato solo un reparto : il centrocampo.
In difesa, sulle fasce e in attacco lavori incompleti e in corso.
Perchè?
A questi livelli seriamente si può lavorare cosi??
E noi lo diciamo dal giorno zero!!!

Presentarsi con atekame e soci è da criminali.
Atekame deve essere la terza scelta dietro titolare e riserva, il giovane di belle speranze che cresce all'ombra.
A me lo dici ? Lo ripeto ogni giorno su ogni mio social 😂

Giek

Junior Member
Reaction score
4,266
Leao ha finito tutti i bonus disponibili. Giocatore che avrebbe i mezzi per devastare la serie A,ma non vuole,ha deciso che il calcio è solo un hobby.

Io non posso accettare un atteggiamento come quello di ieri Vs atalanta,ogni scelta sbagliata,vuole sempre fare la giocata di fino e puntualmente non gli riesce,fatica a controllare un pallone, non punta piu l'uomo(la sua specialità),non crea superiorità,senza palla è inutile, non copre, non ha intelligenza tattica,non eccelle in nulla,solo corsa. Ma anche quella non ce l'ha piu perché trotterella in campo,spesso cade per terra,non sta piu in piedi.

Non possiamo dipendere da lui,perché su 10 partite ne gioca bene 1,e questo non ce lo possiamo permettere in ottica qualificazione Champions.

Che ne pensate voi? Io lo venderei a gennaio anche per 20 milioni,non mi interessa. Inutile e dannoso.
e io mi taglierei pure l'uccello!

Con questo tafazzismo il tifoso interista avrebbe venduto Lautaro già 10 volte negli ultimi 3 anni dato che scompare per settimane dal campo e nessuno dice nulla

Alto