Leao pazienza finita. Ora basta.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,680
Guarda, di recente mi sono imbattuto in un paio di video twitch di Leao, che credo dicano molto della persona, infatti ne emerge una personalità molto leggera, giocosa e probabilmente infantile, niente a che vedere col polso e la serietà che ci si aspetterebbe da una persona adulta, centrata.
Non sto parlando di professionalità, sotto quel profilo credo sia anche affidabile, ma proprio della persona e della sua mentalità, probabilmente carente per poter fare quel salto di qualità in termini di concretezza e continuità delle prestazioni in campo che vorremmo da lui.
Insomma, Leao penso sia questo, sia quello che hai appena descritto tu e non cambierà, per lo meno non al Milan; per certi versi mi ricorda ciò che era Dembélé fino a poco tempo fa, ma chissà che Leao possa mai fare il salto di qualità del francese.
Alla luce di ciò, che si fa con lui? Io direi di tenerlo comunque, perché Leao è comunque quello delle giocate tipo contro il Pisa o la Fiorentina; bisogna continuare a giocare per lui e metterlo al centro? No, per me va bene anche come super-sub e se a lui sta bene, tanto meglio, altrimenti ci si separa, anche perché lui non può più pretendere nulla in termini di centralità all'interno del progetto.
Beh se non era un “giocherellone immaturo” il fenomeno che hai come avatar non so chi possa essere e definito così 😄

a mio parere più che di personalità ci sarebbe da parlare di priorità.
Di quanto per un calciatore sia importante migliorarsi, crescere ed ottenere risultati sul campo.

Il calcio è pieno di esempi di uomini immaturi, con vite sregolate e non da adulti, ma che amavano il calcio e che sul campo di calcio ottenevano (spesso) risultati importanti.

Come è pieno di eterni incompiuti che non hanno saputo mettere il calcio al primo posto.

Leao non può più essere una promessa a 26 anni compiuti e sono d’accordo con te, Leao o diventa “uno dei tanti” o è meglio separarsi, inutile continuare ad affibbiargli le stigmate di stella della squadra.

Reaction score
712
Beh se non era un “giocherellone immaturo” il fenomeno che hai come avatar non so chi possa essere e definito così 😄

a mio parere più che di personalità ci sarebbe da parlare di priorità.
Di quanto per un calciatore sia importante migliorarsi, crescere ed ottenere risultati sul campo.

Il calcio è pieno di esempi di uomini immaturi, con vite sregolate e non da adulti, ma che amavano il calcio e che sul campo di calcio ottenevano (spesso) risultati importanti.

Come è pieno di eterni incompiuti che non hanno saputo mettere il calcio al primo posto.

Leao non può più essere una promessa a 26 anni compiuti e sono d’accordo con te, Leao o diventa “uno dei tanti” o è meglio separarsi, inutile continuare ad affibbiargli le stigmate di stella della squadra.
Sì, sono d'accordo, è certamente anche una questione di priorità.
Anche Ronaldinho era un Peter Pan, però non stento a credere che gli piacesse giocare a calcio più di quanto non piaccia a Leao, che invece oltre al calcio pensare pure a cantare, a streammare e chissà cos'altro; poi ovviamente Dinho era pure molto più forte e quindi in campo ha inciso a livelli impensabili per Leao, fermo restando che anche il brasiliano, proprio per la sua volatilità, è durato pochissimo.

Reaction score
2,612
Mi sembra evidente ormai da anni che al Milan se gioca Leao si gioca male ma segna solo lui oppure si gioca meglio, quando il portoghese non gioca, ma visto che compagni che sanno segnare con continuità non ce n'è succede che ugualmente non si vinca.

Tira di qua, tira di la, la coperta sempre corta resta.

Personalmente dopo le sceneggiate dello scorso anno l'avrei venduto insieme a Theo e acquistato un giocatore magari con meno potenziale massimo esprimibile ma più costante e soprattutto qualcuno che voglia vincere e a cui interessi il campo, la maglia e basta.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
391
Il problema di Leao è che sembra non essere più in grado di saltare l'uomo come faceva costantemente fino a 1-2 anni fa. Ricordiamo la sua solita giocata in cui saltava l'avversario sulla fascia, dava la palla al centro e qualcuno (spesso Giroud) doveva solo appoggiarla. Spesso sbagliava il passaggio finale e a volte riusciva ad andare al tiro lui stesso ma concludendo male, ma comunque creava dal nulla occasioni pericolose come queste. Questo era Leao. Ora nemmeno ci prova più a fare questa giocata.

Io ho notato che dopo lo stiramento pre-derby di semifinale di andata la frequenza di questa giocata si è ridotta notevolmente, quindi forse quell'infortuno ha inciso psicologicamente o fisicamente. Poi magari non c'entra nulla, ma fatto sta che la tipica giocata di Leao ormai è un lontano ricordo, e senza quella Leao non ha altre armi da poter usare.

Ultima modifica:
Reaction score
641
Che dire tenetevi Saele e Calabria (giocatori che ci possono stare), io mi tengo sempre Theo e Leao ❤️.

Alto