Leao: offertona Milan e richiesta. Oggi il giorno del summit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
L'idea che vengano usati soldi pubblici per rimpinguare le panze dei farabutti che hanno orchestrato tutto questo mi fa vomitare.
Non finiro mai di ringraziare il destino per non vivere piu in Italia da un pezzo.

In tutto cio mi pare che Leao sia il classico burattino messo in mezzo. Tra l'altro, riguardo questo incontro, chi sarebbe l'agente che incontriamo? Perchè al momento Leao ne ha almeno due...
E a dirla tutta il padre non mi pare una persona in grado di gestire una situazione simile, a vederlo.

E' una situazione che non mi promette nulla di buono, da qualunque angolazione la osservi.
questa volta non sono molto d'accordo. perché parli di soldi pubblici? E cosa c'entra l'italia? Intendi per il decreto crescita? Semmai il pubblico si intasca meno soldi in imposte, tra l'altro non capisco perche dovrebbe incassarle visto che se la multa la pagasse il milan sarebbe senza ulteriori aggravi, ma non mette un euro.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
vendere e reinvestire.
dal punto di vista finanziario avresti un'entrata oggi e un'uscita per poniamo 5 anni quindi presumo che anche vendendolo si investirà ben poco oltre la cifra già prevista per lui, cioè 10/12 milioni all'anno ammortamenti inclusi, per non creare buchi nei bilanci futuri. Quindi riusciresti a comprare un giocatore di livello molto più basso di Leão.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,633
Reaction score
2,105
A 17 anni non puoi comprendere determinate dinamiche contrattuali, dai ;)
Il procuratore esiste non solo per ricercare il contrattone, ma soprattutto per risolvere eventuale beghe e consigliare al meglio il suo assistito, non per creare nuovi problemi.

E quando tu a 17 anni ti ritrovi minacciato pesantemente dagli ultrà, poi vedi la metà dei tuoi compagni che scappa via e che anche il tuo procuratore, persona esperta e soprattutto potente, ti consiglia di fare altrettanto...beh, beh...
Si vuole far passare un ragazzo 17enne non in grado di intendere e volere? Va bene che sono calciatori e di certo la loro miglior caratteristica non è l’intelligenza, però mi pare che quando vuole milioni su milioni per rinnovare sia in grado di capire…
Sono commissioni, se ti vuoi tenere il migliore giocatore della serie A scendi a patti, altrimenti ti prendi Deulofeu. Checchè se ne dica, per giocatori del genere devi pagare. In caso contrario vuol dire che il Milan i migliori non se li può nè permettere acquistandoli nè permettere una volta esplosi dopo che li ha cresciuti. Per me questo è un crocevia importante, che pone al Milan e soprattutto alla proprietà una domanda: vuoi tornare a essere una grande squadra sì o no? Se la risposta è no, cedi Leao e ti ritrovi con Messias, Salacesso e tutti gli altri mostri.
Per me non è così determinate come sembri. Con il Napoli si è giocato senza di lui ed è vero che si è perso, ma la prestazione è stata a dir poco ottima. Mi pare di vedere il caso Suso, con le dovuto proporzioni (Leao ovviamente è nettamente più forte): facendolo giocare si è legati al 4231, mentre cedendolo e passando ad un 4321, 4312 o 433 si potrebbe anche migliorare già solo con i giocatori a disposizione.
Posso anche sbagliare eh, ma ad oggi la vedo così.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
questa volta non sono molto d'accordo. perché parli di soldi pubblici? E cosa c'entra l'italia? Intendi per il decreto crescita? Semmai il pubblico si intasca meno soldi in imposte, tra l'altro non capisco perche dovrebbe incassarle visto che se la multa la pagasse il milan sarebbe senza ulteriori aggravi, ma non mette un euro.
Beh si se pagano meno tasse per il decreto crescita di fatto usano soldi pubblici che altrimenti verrebbero regolarmente incassati.
A me fa schifo in generale che milionari come i calciatori beneficino di un vantaggio fiscale del genere che dovrebbe avere tutt'altre finalità.
Ma d'altronde questa è una tra le tante ragioni per cui tanti anni fa ho deciso di non vivere piu in Italia.

In base all'articolo una delle soluzioni sembra quella di pagare la multa di Leao tramite il suo stipendio, in modo da avere lo sconto fiscale del decreto crescita. Tradotto: con le tasse paghi le schifezze che hanno fatto i procuratori di Leao, che ovviamente in tutto cio intascheranno o hanno già intascato le loro ricche commissioni.

Per me queste sono cose serie che vanno al di la della passione e il tifo e sinceramente mi fanno rivoltare le budella.
 
Ultima modifica:
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,093
Reaction score
6,293
Anche la GDS in edicola conferma che oggi è il giorno di Leao. Previsto un incontro con l'agente e con il padre. La richiesta è di 7 mln con risarcimento allo Sporting e 10-12 mln senza risarcimento. La certezza è che lo Sporting reclama (e i tribunali lo sostengono) il pagamento di una multa da 16 milioni, che con interessi e penale salgono a 19,5. E se untempo era disposto a mediare,adesso non lo è più. Ci sono invece molte meno certezze su chi debba effettivamente procedere al saldo. Tutto Rafa? Il Lilla contribuirà e in quale percentuale? Il Milan è disposto ad offrirgli un ingaggio pesante: senza fare follie perché non è nella logica aziendale, ma con una proposta eccezionale, mai fatta prima. Nemmeno per Ibra, con i suoi 7 milioni all’anno della stagione scorsa. A maggior ragione se le parti decidessero di seguire una strada alternativa: procedere conil rinnovo del contratto, slegando la vicenda dalla causa in corso. Non verrebbe sciolto il nodo Sporting, ma Rafa riceverebbe uno stipendio ancora più ricco: per gli agenti dovrebbe essere ricchissimo, quasi una “ricompensa” per il caso legale che resterebbe irrisolto. Altra ipotesi : il club aiuta Rafa nel saldo del debito anche senza entrare nella contesa legale, il Milan non ne avrebbe titolo. Ma può trattare direttamente con il giocatore: il Decreto Crescita viene incontro alle esigenze rossonere, visto che i vertici devono prevedere una spesa al lordo perché sull’eventuale aiuto vanno ovviamente pagate le tasse. Poniamo, ad esempio, che il Milan contribuisca per 10 milioni (la metà dei sold ichiesti dallo Sporting):in tal caso il costo sarebbe di 13milioni grazie all’Irpef ribassata .Laquota ingaggio in questo caso sarebbe inevitabilmente più contenuta. La concorrenza Chelsea,Psg, Real,City, United, Liverpool: rinnovo o no, in estate è ipotizzabile la fila della grande concorrenza europea fuori da Casa Milan. Ma sarà un’altra partita.

CorSport: I dialoghi per Leao proseguiranno anche oggi in sede a Casa Milan, insieme all’avvocato francese che cura gli interessi dell’esterno rossonero, un summit importante per cercare di arrivare a una soluzione sul rinnovo in scadenza al 30 giugno 2024. L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero cercare di avvicinarsi per trovare un’intesa economica che tarda ad arrivare nonostante i colloqui tra le parti siano iniziati ormai da mesi. Il nodo più importante da sciogliere riguarda il risarcimento di quasi 20 milioni di euro (compreso gli interessi che sono maturati in questi anni di ricorsi ai vari tribunali) che il giocatore deve allo Sporting Lisbona. La rescissione unilaterale, episodio che risale al 2018, sta incidendo anche mentalmente sul giocatore, impaziente che questo incubo possa finire. Alla multa dovrà partecipare anche il Lilla, ma si tratta di una somma comunque alta per Leao che attualmente guadagna 1,5 milioni di euro a stagione e ogni mese il suo stipendio viene pignorato del 20%. La richiesta economica del portoghese risulta essere di 7 milioni a stagione per i prossimi cinque anni, ma Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno perso le speranze e proveranno a forzare entro l’inizio del Mondiale. È una prima deadline fissata dal Milan ma se non dovessero trovare un accordo entro un mese, si andrà a oltranza a trattare per provare a strappare la fi rma del giocatore prima della scadenza. Nel frattempo all’estero ci sono continue manifestazioni d’interesse che per ora sono state accantonate ma in futuro potrebbero tornare attuali.
In qualsiasi caso il c... Ce lo metteremo sempre noi.

Una persona perbene direbbe: signori visto che sono quello che sono grazie a " VOI" facciamo così vanno bene 7mln l'anno? Per il resto è cosa mia, l'errore l'ho fatto io e me la vedo io. Semplice, educato, riconoscente.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,450
Reaction score
1,131
Aspettiamo di capire questa benedetta offerta, capiremo anche così chi è cardinale e che obiettivi ha.

farlo rinnovare per avere almeno un anno di tranquillità dalle offerte dell’esterno e magari rinforzarsi dove manca per tirare fuori il Milan che Leao merita non sarebbe per niente male
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Anche la GDS in edicola conferma che oggi è il giorno di Leao. Previsto un incontro con l'agente e con il padre. La richiesta è di 7 mln con risarcimento allo Sporting e 10-12 mln senza risarcimento. La certezza è che lo Sporting reclama (e i tribunali lo sostengono) il pagamento di una multa da 16 milioni, che con interessi e penale salgono a 19,5. E se untempo era disposto a mediare,adesso non lo è più. Ci sono invece molte meno certezze su chi debba effettivamente procedere al saldo. Tutto Rafa? Il Lilla contribuirà e in quale percentuale? Il Milan è disposto ad offrirgli un ingaggio pesante: senza fare follie perché non è nella logica aziendale, ma con una proposta eccezionale, mai fatta prima. Nemmeno per Ibra, con i suoi 7 milioni all’anno della stagione scorsa. A maggior ragione se le parti decidessero di seguire una strada alternativa: procedere conil rinnovo del contratto, slegando la vicenda dalla causa in corso. Non verrebbe sciolto il nodo Sporting, ma Rafa riceverebbe uno stipendio ancora più ricco: per gli agenti dovrebbe essere ricchissimo, quasi una “ricompensa” per il caso legale che resterebbe irrisolto. Altra ipotesi : il club aiuta Rafa nel saldo del debito anche senza entrare nella contesa legale, il Milan non ne avrebbe titolo. Ma può trattare direttamente con il giocatore: il Decreto Crescita viene incontro alle esigenze rossonere, visto che i vertici devono prevedere una spesa al lordo perché sull’eventuale aiuto vanno ovviamente pagate le tasse. Poniamo, ad esempio, che il Milan contribuisca per 10 milioni (la metà dei sold ichiesti dallo Sporting):in tal caso il costo sarebbe di 13milioni grazie all’Irpef ribassata .Laquota ingaggio in questo caso sarebbe inevitabilmente più contenuta. La concorrenza Chelsea,Psg, Real,City, United, Liverpool: rinnovo o no, in estate è ipotizzabile la fila della grande concorrenza europea fuori da Casa Milan. Ma sarà un’altra partita.

CorSport: I dialoghi per Leao proseguiranno anche oggi in sede a Casa Milan, insieme all’avvocato francese che cura gli interessi dell’esterno rossonero, un summit importante per cercare di arrivare a una soluzione sul rinnovo in scadenza al 30 giugno 2024. L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero cercare di avvicinarsi per trovare un’intesa economica che tarda ad arrivare nonostante i colloqui tra le parti siano iniziati ormai da mesi. Il nodo più importante da sciogliere riguarda il risarcimento di quasi 20 milioni di euro (compreso gli interessi che sono maturati in questi anni di ricorsi ai vari tribunali) che il giocatore deve allo Sporting Lisbona. La rescissione unilaterale, episodio che risale al 2018, sta incidendo anche mentalmente sul giocatore, impaziente che questo incubo possa finire. Alla multa dovrà partecipare anche il Lilla, ma si tratta di una somma comunque alta per Leao che attualmente guadagna 1,5 milioni di euro a stagione e ogni mese il suo stipendio viene pignorato del 20%. La richiesta economica del portoghese risulta essere di 7 milioni a stagione per i prossimi cinque anni, ma Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno perso le speranze e proveranno a forzare entro l’inizio del Mondiale. È una prima deadline fissata dal Milan ma se non dovessero trovare un accordo entro un mese, si andrà a oltranza a trattare per provare a strappare la fi rma del giocatore prima della scadenza. Nel frattempo all’estero ci sono continue manifestazioni d’interesse che per ora sono state accantonate ma in futuro potrebbero tornare attuali.
Una cosa sembra certa, la società sta provando seriamente a rinnovare e a parer mio l'offerta sui 7 mln è credibile (era sul piatto per il bamboccio e si è concessa ad Ibra per esempio). Lato giocatore, l'impressione è che ci sia la disponibilità o al peggio la volontà di trovare una soluzione "utile" alla società in caso di cessione, la tempistica lo conferma.
La questione centrale rimane il risarcimento allo Sporting, vediamo cosa succede, ripeto non sò perché ma sono ottimista.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,807
Reaction score
1,684
Beh si se pagano meno tasse per il decreto crescita di fatto usano soldi pubblici che altrimenti verrebbero regolarmente incassati.
A me fa schifo in generale che milionari come i calciatori beneficino di un vantaggio fiscale del genere che dovrebbe avere tutt'altre finalità.
Ma d'altronde questa è una tra le tante ragioni per cui tanti anni fa ho deciso di non vivere piu in Italia.

In base all'articolo una delle soluzioni sembra quella di pagare la multa di Leao tramite il suo stipendio, in modo da avere lo sconto fiscale del decreto crescita. Tradotto: con le tasse paghi le schifezze che hanno fatto i procuratori di Leao, che ovviamente in tutto cio intascheranno o hanno già intascato le loro ricche commissioni.

Per me queste sono cose serie che vanno al di la della passione e il tifo e sinceramente mi fanno rivoltare le budella.

Hai pienamente ragione. Il decreto crescita applicato al calcio è una porcata enorme. Leao andrebbe a guadagnare 10 milioni all'anno e avrebbe un'aliquota fiscale inferiore alla mia! Una vergogna unica. Con i soldi della povera gente si pagano gli stipendi dei calciatori milionari. Per quanto mi piaccia il calcio non è accettabile e questa porcata va tolta il prima possibile.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,722
Reaction score
1,712
Da un punto di vista etico, è ridicolo tutto ciò.
Hai una multa? te la vedi tu con i tuoi procuratori e famiglia.
Io e te discutiamo del contratto.

Da un punto di vista del tifoso, togli Leao a questa rosa, il giocatore più forte della Serie A per distacco, e lo scudetto non lo vincerai mai,
perciò devi per forza far di tutto per tenerlo.
Qualsiasi sia la soluzione necessaria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>