- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Per me Dembele ,qualitativamente vale 15 Leao. L'applicazione poi é proprio su un livello diverso, altrimenti con Luis Henrique neanche vedrebbe il campo.Vinicius per me oggi è l'esterno sinistro più forte in circolazione.
Leao per la facilità con la quale supera l'avversario di strapotere fisico ma sbaglia le scelte e le giocate e spesso è scoordinato sui passi lo paragonerei a dembele, pur giocando su corsie opposte.
Forse non belli da vedere ma risolutivi e creativi, a modo loro.
Anche il Francese ha ancora troppi istinti (Leao é solo istinto) per i miei gusti, ma sono due categorie diverse da sempre. Almeno per me.
Lo vedi bene che Rafa sa cercare solo il fondo, partendo a campo aperto in contropiede é fortissimo se l'obiettivo é raggiungere il fonto e metterla a caso in mezzo. Dembele ti sa fare molte più cose, pur non essendo atleticamente dominante come lui, é uno che qualitativamente é superiore di molto.
Leao é un in limbo. Non saprei neanche come categorizzarlo, sicuramente deludente che non abbia migliorato quasi nulla in 6 anni al Milan, se non qualche movimento. Sostanzialmente i numeri sono anche peggiorati.
Per me é inconcepibile continuare a rifondare sul Rafa. Non ne capisco proprio la logica...