Leao: no del Bayern a Mendes.

Reaction score
5,637
Vinicius per me oggi è l'esterno sinistro più forte in circolazione.

Leao per la facilità con la quale supera l'avversario di strapotere fisico ma sbaglia le scelte e le giocate e spesso è scoordinato sui passi lo paragonerei a dembele, pur giocando su corsie opposte.
Forse non belli da vedere ma risolutivi e creativi, a modo loro.
Per me Dembele ,qualitativamente vale 15 Leao. L'applicazione poi é proprio su un livello diverso, altrimenti con Luis Henrique neanche vedrebbe il campo.

Anche il Francese ha ancora troppi istinti (Leao é solo istinto) per i miei gusti, ma sono due categorie diverse da sempre. Almeno per me.
Lo vedi bene che Rafa sa cercare solo il fondo, partendo a campo aperto in contropiede é fortissimo se l'obiettivo é raggiungere il fonto e metterla a caso in mezzo. Dembele ti sa fare molte più cose, pur non essendo atleticamente dominante come lui, é uno che qualitativamente é superiore di molto.

Leao é un in limbo. Non saprei neanche come categorizzarlo, sicuramente deludente che non abbia migliorato quasi nulla in 6 anni al Milan, se non qualche movimento. Sostanzialmente i numeri sono anche peggiorati.

Per me é inconcepibile continuare a rifondare sul Rafa. Non ne capisco proprio la logica...

Reaction score
9,433
Pero' io parlo dal punto di vista tecnico, non mentale.

Perché per Theo, se uno é convinto di poterlo recuperare, lo prende ieri.
Invece per Rafa secondo me ci pensa 3, 4 anche 5 volte. Il gioco di Leao non é ambito nelle big Europee, specialmente con quei numeri.
È un discorso prettamente comportamentale. Nessuno vuole tirarsi dentro giocatori caratterialmente di questo tipo.

Reaction score
5,637
È un discorso prettamente comportamentale. Nessuno vuole tirarsi dentro giocatori caratterialmente di questo tipo.
Si, verissimo.

Dopodiché come ho detto, mi sono proprio concentrato solo sul lato tecnico. Non volevo infierire sul resto...

Theo é un terzino con caratteristiche ricercate. Le caratteristiche di Leao non so chi possa cercarle... faccio fatica. Ho detto il Madrid, ma il Madrid prende chi fa 30+ goal a stagione.

Ovviamente in relazione alle cifre che si leggono.

Reaction score
34,452
Per me Dembele ,qualitativamente vale 15 Leao. L'applicazione poi é proprio su un livello diverso, altrimenti con Luis Henrique neanche vedrebbe il campo.

Anche il Francese ha ancora troppi istinti (Leao é solo istinto) per i miei gusti, ma sono due categorie diverse da sempre. Almeno per me.
Lo vedi bene che Rafa sa cercare solo il fondo, partendo a campo aperto in contropiede é fortissimo se l'obiettivo é raggiungere il fonto e metterla a caso in mezzo. Dembele ti sa fare molte più cose, pur non essendo atleticamente dominante come lui, é uno che qualitativamente é superiore di molto.

Leao é un in limbo. Non saprei neanche come categorizzarlo, sicuramente deludente che non abbia migliorato quasi nulla in 6 anni al Milan, se non qualche movimento. Sostanzialmente i numeri sono anche peggiorati.

Per me é inconcepibile continuare a rifondare sul Rafa. Non ne capisco proprio la logica...
Per me portano e trattano palla in modo simile i due.
Non sono giocatori da palla corta al piede e sotto il ginocchio ,non hanno il baricentro basso ma una difficoltà fisiologica nella motricità e frequenza di passo ma quando mettono il gambone e allungano il passo non li riprendi più.

Il mio era più che altro un parallelismo tecnico.

Reaction score
9,433
Si, verissimo.

Dopodiché come ho detto, mi sono proprio concentrato solo sul lato tecnico. Non volevo infierire sul resto...

Theo é un terzino con caratteristiche ricercate. Le caratteristiche di Leao non so chi possa cercarle... faccio fatica. Ho detto il Madrid, ma il Madrid prende chi fa 30+ goal a stagione.

Ovviamente in relazione alle cifre che si leggono.
Leao è stato fortunato a trovare noi altrimenti avrebbe fatto la fine di Niang.

Leao è stato molto fortunato a trovare noi.

Reaction score
5,637
Per me portano e trattano palla in modo simile i due.
Non sono giocatori da palla corta al piede e sotto il ginocchio ,non hanno il baricentro basso ma una difficoltà fisiologica nella motricità e frequenza di passo ma quando mettono il gambone e allungano il passo non li riprendi più.

Il mio era più che altro un parallelismo tecnico.
Dici? Il bello del forum é anche questo. E dire che dembele ha frequenza di tocco molto, ma molto maggiore rispetto a Leao. Per me ovviamente.
Palla al piede ho una reputazione molto più alta del Francese rispetto al nostro Portoghese, ma faro' più attenzione, perché io di similitudini ne vedo poche :lol:

Ed infatti, Dembele é proprio costruito per avere frequenza di tocco ed essere intenso.

Reaction score
34,452
Dici? Il bello del forum é anche questo. E dire che dembele ha frequenza di tocco molto, ma molto maggiore rispetto a Leao.
Palla al piede ho una reputazione molto più alta del Francese rispetto al nostro Portoghese, ma faro' più attenzione, perché io di similitudini ne vedo poche :lol:

Ed infatti, é proprio costruito per avere frequenza di tocco ed essere intenso Dembele.
Per me no, dembele non tocca palla più volte di leao come frequenza.
Ha quel piedone a banana...

La frequenza di tocco ce l'ha chi ha il baricentro basso e tocca palla tante tante volte tenendola sempre attaccata al collo del piede e sotto al ginocchio.

Ultima modifica:
Alto