Leao in vantaggio su Rebic. Theo titolare sabato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
Sono molto sporchi tecnicamente, fidati.
In pochi sono capaci di pulire azioni e giocate e non serve ti faccia i nomi.

Perdendo gomez hanno perso l'interruttore del gioco.

Fisicamente fanno paura, questo si.
Ma si gioca a calcio, non a rugby.

Vedremo. Per me sono l'avversario piu forte in serie A insieme all'Inter.

Reaction score
37,072
Mah insomma. Anche dati alla mano l'Atalanta è brava a controllare il gioco e a trovare tante soluzioni per colpire. Cosi incerti nella gestione della palla non sono di sicuro.

Il loro limite principale è la gestione del ritmo. Se sono in giornata, hanno i loro giocatori migliori in palla (giocano sempre gli stessi), ti attaccano da tutte le parti imponendo un ritmo forsennato alla partita. Il difficile per gli avversari è reggere nei duelli individuali e non concedere troppe palle goal.

E' il loro punto forte ma anche il loro limite perchè giocando ogni tre giorni gli capita abbastanza spesso di non riuscirci e steccare le partite. Purtroppo possiamo escludere con certezza quasi matematica che lo faranno con noi.

Per me, escluso il derby, è la partita piu difficile della stagione, contro l'avversario piu forte e pericoloso.

Io non vedo grandi doti tecniche ma fisiche.
I giocatori tecnici che accendono la luce sono pochi, molto pochi e non giocano mai tutti assieme.
I quinti sono dei trattori, nulla più.
Non sono esterni che tu puntano, ti fintano e fanno superiorità numerica ma sono muli da fatica che poi in area fanno valere la fisicità.

In mezzo al campo non hanno grandi menti calcistiche.

Quelli che saltano l'uomo all'atalanta sono pochissimi.

Sono pericolosi perchè portano tanti uomini in area e nella metà campo avversaria e perchè hanno fisicità.
Assolutamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
Io non vedo grandi doti tecniche ma fisiche.
I giocatori tecnici che accendono la luce sono pochi, molto pochi e non giocano mai tutti assieme.
I quinti sono dei trattori, nulla più.
Non sono esterni che tu puntano, ti fintano e fanno superiorità numerica ma sono muli da fatica che poi in area fanno valere la fisicità.

In mezzo al campo non hanno grandi menti calcistiche.

Quelli che saltano l'uomo all'atalanta sono pochissimi.

Sono pericolosi perchè portano tanti uomini in area e nella metà campo avversaria e perchè hanno fisicità.
Assolutamente.

Peccato che segnino oltre 100 goal a stagione pero...

Sono un po' diversi dal Verona, diciamo.

Reaction score
37,072
Peccato che segnino oltre 100 goal a stagione pero...

Sono un po' diversi dal Verona, diciamo.

Ti vorrei far notare che non sono più la macchina bellica di mesi fa : ad oggi hanno segnato appena due gol più di noi però hanno chiuso delle partite con zero gol segnati. Evenienza a noi sconosciuta.
Nelle ultime due ne hanno segnato 1, per dire.

Non lo dico per invidia o per fare il bastian contrario ma io davvero dall'atalanta prenderei solo muriel come vice ibra e posso essere un fan di ilicic ma i loro difensori, i loro centrocampisti e i loro esterni per me sono poca roba.

Concentrati sul loro giro palla e guarda come sia molto fisico ma poco pulito.
Sono degli orchi prestati al calcio, zapata per primo .

Reaction score
10,214
Tuttosport: in vista di Milan - Atalanta Leao è in vantaggio su Rebic per un ruolo sulla sinistra di fianco a Castillejo e Diaz e dietro Ibra. A sinistra giocherà Theo.

Mentre Mandzukic... QUI -) https://www.milanworld.net/mandzukic-panca-impaziente-ma-pioli-senza-fretta-vt99124.html

ci sta la mossa Leao, soffrono terribilmente gli 1 contro 1 dietro. Addirittura a partita in corso si potrebbe provare Rebic e Leao insieme, dipende da come si mette la partita

Reaction score
14,301
Secondo me una bella formazione sarebbe pure con Castillejo Rebic e Leao dietro a Ibra.

Non vedo perchè, in assenza di Hakan, Leao e Rebic debbano per forza essere alternativi.

piuttosto mette krunic.. perchè secondo me non vuol perdere quell'aiuto che turca da costantemente ai 2 centrali.
leao non lo sa dare e rebic non credo. diaz pur essendo piccolo forse è un po' più predisposto?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
piuttosto mette krunic.. perchè secondo me non vuol perdere quell'aiuto che turca da costantemente ai 2 centrali.
leao non lo sa dare e rebic non credo. diaz pur essendo piccolo forse è un po' più predisposto?

Penso anche io che Pioli ragioni cosi, ma in fase difensiva non vedo una gran differenza tra Brahim e Rebic, nel ruolo di trequartista.
In fase di possesso danno un apporto diverso, in quella di non possesso... forse Rebic aiuta anzi a quadrare di piu il centrocampo e nel recupero palla in pressing è pure piu incisivo e pericoloso.

Reaction score
14,301
Penso anche io che Pioli ragioni cosi, ma in fase difensiva non vedo una gran differenza tra Brahim e Rebic, nel ruolo di trequartista.
In fase di possesso danno un apporto diverso, in quella di non possesso... forse Rebic aiuta anzi a quadrare di piu il centrocampo e nel recupero palla in pressing è pure piu incisivo e pericoloso.

forse rebic in quel ruolo in copertura è troppo "ignorante" per pioli. non so. fare la fascia basta correre e stare sull'uomo mentre centralmente devi avere un po' di cervello altrimenti ti prendono in mezzo o ti saltano con un triangolo o cose così.
rebic non lo vedo un fine stratega sinceramente.
abbiamo grossi problemi di rosa nel centro-destra. ma soprattutto a destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto