Leao: il City spinge. Il Milan offre più di 6 mln.

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,804
Reaction score
1,636
Mi spiace contraddirti, ma se lo porti a Giugno senza la firma sul contratto non firmerà mai e se ne andrà a zero. Gennaio è l'ultima occasione per venderlo se non ha ancora firmato!
Stessa situazione di Kessiè... ci dobbiamo ricadere ancora una volta?????
Se lo vendiamo a Gennaio si rovina la stagione.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Ne ha persi troppi a parametro zero. Ci sono squadre che hanno problemi nei rinnovi, ma ne abbiamo persi troppi. Oltretutto perdere un giocatore nella fascia 20-25 anni a parametro zero non mi pare una gran furbata, diverso il discorso se il giocatore di anni ne ha 29-30 e allora ha senso valutare attentamente.
Molti diranno che i procuratori dei giocatori persi a zero si sono impuntati per far andare in scadenza di contratto i loro assistiti, ma la bravura di un dirigente si misura anche nella capacità di convincere il procuratore. Maldini per me è uomo che avrebbe dovuto percorrere una lunghissima e sudatissima gavetta per rivestire quel ruolo.
Scusami @7AlePato7 non per fare sempre i soliti discorsi ma a zero abbiamo perso:
- Donnarumma (non voleva rinnovare e nessuno ha cercato di acquistarlo per cui non vedo cosa si potesse fare di diverso)
- La Turca (si poteva rinnovare prima probabilmente, la domanda è saremmo poi riusciti a venderlo? Non mi sembra ci sia la fila fuori dalla porta di Marotta per acquistarlo e visto il giocatore il rischio di un costoso peso morto era alto)
- Romagnoli .... (direi che qui non c'è niente da recriminare, con quell'ingaggio folle era invendibile e il giocatore col nostro gioco non ci azzeccava più niente)
- Kessiè (qui i casi son due, o ci si è fatti abbindolare ingenuamente dal giocatore o si è deciso di preferire un anno di prestazioni sportive al posto di qualche quattrino per la cessione, nel primo caso sì grosso errore, nel secondo quantomeno abbiamo vinto lo scudo.. cmq perdita grave)

Io nonostante lo scudetto rimpiango un pò francone, per il resto secondo me le scelte hanno dato ragione alla strategia adottata.. sono d'accordo con te che per Leao non ci son santi la storia deve cambiare, o si rinnova o si monetizza perchè per lui a differenza degli altri qualcuno disposto a coprirti di soldi c'è. Bennacer se è vero che chiede 4 milioni è da rinnovare assolutamente, se chiede ingaggi monstre se abbiamo offerte va ceduto, se non ne abbiamo anche restasse due stagioni e poi se ne andasse avremmo il tempo di sostituirlo e non mi strapperei i capelli.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Ne ha persi troppi a parametro zero. Ci sono squadre che hanno problemi nei rinnovi, ma ne abbiamo persi troppi. Oltretutto perdere un giocatore nella fascia 20-25 anni a parametro zero non mi pare una gran furbata, diverso il discorso se il giocatore di anni ne ha 29-30 e allora ha senso valutare attentamente.
Molti diranno che i procuratori dei giocatori persi a zero si sono impuntati per far andare in scadenza di contratto i loro assistiti, ma la bravura di un dirigente si misura anche nella capacità di convincere il procuratore. Maldini per me è uomo che avrebbe dovuto percorrere una lunghissima e sudatissima gavetta per rivestire quel ruolo.
Queste cose non li risolvi con la gavetta.

Se non vogliono, non c'è niente da fare non rinnovano possono esserci anche 6 Moggi, non può farci nulla.

Piuttosto fra centomila clausole e clausoline possibile che non ce ne una da inserire per non perdere un patrimonio a zero?

Non so se possa essere il rinnovo unitilare o cose simili, ma un modo per arginare questa emmoraggia ci deve essere.

Fra l'altro Leao è stato comprato,quindi doppio danno
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,956
Reaction score
28,074
Come riportato dal CoSport, su Leao oltre al Chelsea c'è anche il pressing del City. Maldini ha aperto al rinnovo ed il Milan è pronto a mettere sul piatto anche oltre sei milioni. La Premier non ha problemi di soldi per questo il Milan vuole accelerare. Ad incidere sulla pratica rinnovo la richiesta da 7 mln di euro e il risarcimento che il portoghese deve versare allo Sporting.

.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Se davvero non vuole rinnovare allora è fondamentale monetizzare. In quel ruolo di forte non prendiamo proprio nessuno con il nostro non budget.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Mi spiace contraddirti, ma se lo porti a Giugno senza la firma sul contratto non firmerà mai e se ne andrà a zero. Gennaio è l'ultima occasione per venderlo se non ha ancora firmato!
Stessa situazione di Kessiè... ci dobbiamo ricadere ancora una volta?????
Per andare a zero deve aspettare il 2024. Io penso che se fa una stagione TOP, a giugno 2023 arriveranno offerte molto importanti perché i top club i giocatori forti li prendono subito.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Come riportato dal CoSport, su Leao oltre al Chelsea c'è anche il pressing del City. Maldini ha aperto al rinnovo ed il Milan è pronto a mettere sul piatto anche oltre sei milioni. La Premier non ha problemi di soldi per questo il Milan vuole accelerare. Ad incidere sulla pratica rinnovo la richiesta da 7 mln di euro e il risarcimento che il portoghese deve versare allo Sporting.

A Ibra giustamente diedero 7mln l'anno, ora il nostro Ibra, nel pieno delle forze etc. Si chiama Rafa Leao (cercate di capire il paragone forzato) quindi non capisco perché non gli vogliano dare subito sti 7/8mln a stagione. Questo ha dimostrato ancora il 50% del proprio talento. Tra qualche anno per me lotterà per il pallone d'oro.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Leao ormai è andato, se si conferma ad altissimi livelli anche in questa stagione. Speriamo che quest’anno ci faccia godere ancora, poi a giugno saluti, baci e amici come prima.
Non lo so se ci arriva a giugno,potremmo ricevere l'offertona a gennaio,lo credo proprio.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
@Igniorante
Credo che un DS/direttore tecnico debba saper comprendere quando uno vuole rinnovare o quando le cifre che proponi non vengono accettate. Se non riesci a rinnovare in tempi consoni il giocatore va ceduto. Maldini in questo mi spiace ma ha colpe enormi sulla incapacità di gestire certe situazioni, non è in grado evidentemente... Paghiamo la sua inesperienza in materia diplomatica, avrà anche carisma ma non è tutto.

Sul discorso inesperienza e scarsa capacità rispetto ad altri DS per quanto riguarda rinnovi, ma ci metterei pure le cessioni, posso anche essere d'accordo.
Il problema è che se Leao rimaneva quello di un paio di anni fa, non valeva il rinnovo (quantomeno non a cifre dai 4.5 ai 7 milioni, che sono quelle sul piatto adesso).
Il Leao dell'anno scorso 7 li vale tutti ed ovviamente vorremmo tutti il rinnovo.
Questo per dire che si tratta anche di situazioni e momenti storici.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,916
Sul discorso inesperienza e scarsa capacità rispetto ad altri DS per quanto riguarda rinnovi, ma ci metterei pure le cessioni, posso anche essere d'accordo.
Il problema è che se Leao rimaneva quello di un paio di anni fa, non valeva il rinnovo (quantomeno non a cifre dai 4.5 ai 7 milioni, che sono quelle sul piatto adesso).
Il Leao dell'anno scorso 7 li vale tutti ed ovviamente vorremmo tutti il rinnovo.
Questo per dire che si tratta anche di situazioni e momenti storici.
Eh ma è proprio li il colpo di genio.

Lo vedi tutti i giorni allenarsi, nessun altro può prevedere l' evoluzione di un giocatore se non allenatori e dirigenti.

A quel punto lo rinnovavi anche a 3 milioni.
Chiaro che stai scommettendo, se ti sbagli sei fregato.

Ma non è forse questa la differenza che devono fare dei dirigenti da milioni di euro?

PS: Non è un' accusa a Maldini, ma una considerazione generale.
Che vale sempre, per tutti e per tutto.
 
Alto
head>