Leao: follia Chelsea da 120 mln. Palla al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Aggiornamento GDS, corrispondente da Londra: aumenta il pressing del Chelsea per Leao. L'ultima folle proposta, 120 milioni, può veramente arrivare. La pazza idea è ancora lì. Una cifra che il Chelsea non ha mai speso per un solo giocatore. In tal caso, la palla passa al Milan.

Ancora aggiornamenti su Leao e il Chelsea. Secondo calciomercato.com la clausola da 150 mln non è attiva nell’ultima settimana di mercato ma il Milan non è intenzionato ad ascoltare offerte e valuta il suo gioiello non meno di 120 milioni.
Elliott ci ha fatto diventare una squadra piccola piccola. L'unico giocatore di alto livello che può diventare un fuoriclasse e vorrebbero cederlo all'etá di 22 anni. Indecente, poco da dire. "Non vuole rinnovare" certo quando la priorità viene data all'intascarsi i soldi da parte della proprietà anziché offrire rinnovi decenti ai giocatori in rosa ci credo che perdi i giocatori.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Senza leao si arriva quinti…
Anche perché si annulla Giroud che il 90% dei goal lo ha fatto su assist di Leao. Se aspetta assist da brahim messias e salemakers non arriva a 5 goal stagionali.

poi è chiaro che se offrono 130 milioni difficile dire no. Perché se offrono 130 a noi offrono 10 a lui e mendes non lo fa rinnovare: il rischio di rimanere con il cerino in mano c’è.

Il problema (enorme) è che siamo al 20 di agosto:
- Non trovi sostituto di livello a meno di strapagarlo (e non siamo i tipi…)
- Stravolgi totalmente la squadra, perché salemakers o messias avevano un senso con il gioco spostato su leao a sinistra, se esce leao e escono I raddoppi su di lui la nostra fascia destra “marcata” fa ridere i polli
- Eventuali sostituti arrivano praticamente alle soglie di 7 partite in 18 giorni, con il rischio di perder punti per lo “shock”
Emotivo pressoché certo
- Fossi stato a giugno con 130 milioni potevi prendere 4 giocatori da 30 in vari ruoli e alzare il livello medio, ora il roster a parte centrocampista è pressoché fatto come slot e chiunque arrivi al posto di Leao sarà una sostituzione 1:1 dove avrai un fortissimo down nel cambio.

Insomma, dovresti cederlo razionalmente parlando ma se lo cedi mandi in vacca la stagione rischiando il posto champions e la magia che si era creata con pioli. Perché fuori leao, dopo il non mercato, dopo la firma di Maldini last second, basta un sodtituto non all’altezza di Leao e 3 risultati negativi che crolla tutto. Mandi in vacca totalmente La stagione de ritrovato entusiasmo post scudetto.
SITUAZIONE DIFFICILE.
Non si arriva quinti
Non si compravano 3 o 4 giocatori da 30 perché non funziona come se cambi casa, i costi dei giocatori li devi valutare nel suo complesso (e leao costa pochissimo come stipendio) e l'entrata l'avresti solo quest'anno anche tralasciando il 20% al lille e l'ammortamento residuo.
Non mandi in vacca un bel niente leao è la punta di diamante ma non è la struttura del nostro gioco, in questi tre anni si è alternato come titolare a rebic (tranne l'anno scorso in cui rebic non ha giocato quasi mai) anzi si è sempre detto che theo rende molto di piu con rebic che con leao. È una questione di equilibri.
In pratica non concordo su niente.
Comunque diranno a leao: cosa vuoi fare? Secondo me accetta il rinnovo quindi sono discorsi accademici.
Ragionando un pochino...dovessimo comprare un leao a 120 milioni vorrebbe dire un costo annuo di circa 35 milioni, tenerlo con un rinnovo a 7 di circa 11 milioni. Nessuno sano di mente lo cederebbe a meno che non abbia bisogno di soldi e non è il nostro caso.

Ultima modifica:
Reaction score
1,177
Aggiornamento GDS, corrispondente da Londra: aumenta il pressing del Chelsea per Leao. L'ultima folle proposta, 120 milioni, può veramente arrivare. La pazza idea è ancora lì. Una cifra che il Chelsea non ha mai speso per un solo giocatore. In tal caso, la palla passa al Milan.

Ancora aggiornamenti su Leao e il Chelsea. Secondo calciomercato.com la clausola da 150 mln non è attiva nell’ultima settimana di mercato ma il Milan non è intenzionato ad ascoltare offerte e valuta il suo gioiello non meno di 120 milioni.
Ci fosse necessità potrei anche capirlo, se questi soldi fossero reinvestiti anche ma sappiamo tutti come andrà a finire con buona pace dei 40000 abbonati.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
stipendio che davamo a Donnarumma...

Cardinale, appena subentra in autunno, deve alzare il monte ingaggi e riconoscere ai migliori stipendi più alti
senza di questo non hai futuro nella fase finale di champions
Ma infatti 7 milioni è una cifra umana per uno degli esterni sinistri più forti in circolazione. Praticamente insostituibile.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Per valere di più dovrebbe fare una stagione da 25 gol, minimo..
Oltretutto non è nemmeno tanto un giocatore da sponsor..
Anche al mondiale, potrebbe benissimo streccare come fece sms 4 anni fa in Russia, anche lì si parlava di 100 milioni pochi.. 4 anni dopo sta ancora a Roma e non c'è più nessuno a trattarlo a certe cifre..
La verità è che un Ds serio con 120 milioni da un mercato top assoluto, mentre giocatori che spostano davvero si contano sulle dita..

Leao ha potenziale ma non è certo cr7..
Considerando che giocatori siamo ridotti a trattare cedere Leao a 120 è quasi un dovere
Ma come lo sostituisci Leao a pochi giorni dalla chiusura del mercato? Il rischio che è quasi una certezza è che non si prenda nessuno. Se prendiamo Gakpo posso dire anche ok, ma non possiamo dire di restare così fino a gennaio, come ho letto da parte di altri utenti, aspettando di finire fuori da tutto... A che serve perdere Leao se poi finisci fuori dai primi quattro? Inoltre al 25 di agosto aspettiamo a venderlo? Mi sembra una supposta bella e buona.

Reaction score
10,789
Leao farà il compitino e si trascinerà per il campo in attesa del mondiale se dovesse rimanere,per poi tornare dal Qatar e metterci con le spalle al muro,più di quanto non lo siamo già.Se arriva la cessione in questi giorni senza la presa di un degno sostituto mi aspetto delle spiegazioni e/o delle dimissioni immediate da chi sappiamo,e ogni tifoso dovrebbe pretenderle.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Elliott ci ha fatto diventare una squadra piccola piccola. L'unico giocatore di alto livello che può diventare un fuoriclasse e vorrebbero cederlo all'etá di 22 anni. Indecente, poco da dire. "Non vuole rinnovare" certo quando la priorità viene data all'intascarsi i soldi da parte della proprietà anziché offrire rinnovi decenti ai giocatori in rosa ci credo che perdi i giocatori.
elliott ci ha fatto diventare una grande squadra. Capisco che tu possa avere un odio personale verso elliott ma le cose stanno cosi. Poi li accusi di fare cose che non hanno mai fatto. Vorrebbero cederlo? Non abbiamo ceduto nessuno di importante per soldi...
L'ultima frase non l'ho capita se intendi che il fine di elliott è intascare i soldi in questi 4 anni ha investito mezzo miliardo non si è intascato nulla. Se avesse voluto intascare i soldi avrebbe fatto prestiti al Milan alla thoir intascandosi gli interessi invece di ripianare

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
elliott ci ha fatto diventare una grande squadra. Capisco che tu possa avere un odio personale verso elliott ma le cose stanno cosi. Poi li accusi di fare cose che non hanno mai fatto. Vorrebbero cederlo? Non abbiamo ceduto nessuno di importante per soldi...
Elliott non ha fatto proprio niente, Elliott ha tagliato scaricando le difficoltà sulla parte sportiva. Questo ha fatto Elliott. E dopo un risultato straordinario ottenuto per le campagne acquisti fatte voi fichi secchi dai dirigenti sportivi di cui nessuno di elliott ha contribuito, anziché rilanciare le ambizioni sportive, hanno tagliato ancora il monte ingaggi con ricavi in crescita. Io tifo Milan, non elliott. Al contrario di qualcun altro evidentemente.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Elliott non ha fatto proprio niente, Elliott ha tagliato scaricando le difficoltà sulla parte sportiva. Questo ha fatto Elliott. E dopo un risultato straordinario ottenuto per le campagne acquisti fatte voi fichi secchi dai dirigenti sportivi di cui nessuno di elliott ha contribuito, anziché rilanciare le ambizioni sportive, hanno tagliato ancora il monte ingaggi con ricavi in crescita. Io tifo Milan, non elliott. Al contrario di qualcun altro evidentemente.
ma le cose non stanno così e se recuperassi un po di obiettività ci metteresti poco a capirlo. Proprio perché tifo milan e non mi faccio offuscare da un odio oggettivamente incomprensibile verso elliott

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
ma le cose non stanno così e se recuperassi un po di obiettività ci metteresti poco a capirlo. Proprio perché tifo milan e non mi faccio offuscare da un odio oggettivamente incomprensibile verso elliott
Sarò offuscato io e altri milioni di tifosi che vedono in Elliott un fondo attivista o avvoltoio a seconda di come lo si voglia definire. La contraddizione viene da questo, come si può anche lontanamente pensare che un fondo avvoltoio faccia il bene del Milan quando la sua funzione è totalmente diversa? Ma mi basta guardare quello che hanno fatto questa estate per etichettarli...
Che vendano Leao a me poco cambia nei termini di quello che penso di loro, gente che pensa solo a intascarsi denaro prendendo per i fondelli milioni di tifosi alla fine di agosto.
Non hanno venduto nessuno, il problema è che ci fanno rimanere coi buchi in rosa quando parte qualcuno, segno che c'è uno sbilanciamento tra gli obiettivi finanziari e quelli sportivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.