Leao: esami in 48h. Okafor in standy

Cantastorie

Member
Reaction score
281
Come riportato dall'Ansa, Leao effettuerà gli esami di rito al polpaccio tra martedì e mercoledì. La cessione di Okafor al Leeeds resta in standard in attesa di conoscere le condizioni del portoghese.

Vedi l'allegato 10399
Se l’offerta esiste veramente dubito proprio che possa essere l’infortunio di Leao l’ago della bilancia: abbiamo Gimenez, Pulisic, Chuckweuze e il prossimo arrivo. Perché qualcuno arriverà, giusto? Non è che escono veline “caute” perché così se Okafor fallisce gli esami medici con il Leeds abbiamo una scusa?

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
724
Se aspettano non è un buon segno ci sarà ematoma

ematoma può significare solo strappo, ma se era in grado di camminare dopo la doccia non può essere uno strappo. Da quello che ne so di mio facendo sport, non sono un medico però.
Spero di non sbagliare.
Al limite senza ematoma può essere stiramento o contrattura ma in quel caso parliamo di 20gg nel primo caso e 10 nel secondo.

Reaction score
4,704
Ricordo ancora la discussione sugli allenamenti estenuanti di Allegri questa estate con carichi pesanti che lavoravano sull'estensione muscolare, e il video di Leao al termine nel quale non riusciva nemmeno a parlare per la fatica. C'era un utente, purtroppo non ricordo chi, che aveva segnalato la stranezza di fare questo tipo di esercizi, di stress muscolare, in tale periodo.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
724
Ricordo ancora la discussione sugli allenamenti estenuanti di Allegri questa estate con carichi pesanti che lavoravano sull'estensione muscolare, e il video di Leao al termine nel quale non riusciva nemmeno a parlare per la fatica. C'era un utente, purtroppo non ricordo chi, che aveva segnalato la stranezza di fare questo tipo di esercizi, di stress muscolare, in tale periodo.

secondo me ero io, che parlavo della pliometria e di quanto fosse dannosa ora, dopo un tot di tempo fermi. Non so come fare a ritrovarlo tra i miei messaggi, ora provo

edit: il 4 luglio 2025 scrivevo questo:
“In un video che girava sui social vedevo Bartesaghi fare esercizi di pliometria.
Ma son fermi da un mese e mezzo e fanno pliometria al primo giorno? Che è una delle cose più stressanti per i tendini? Poi per forza si spaccano in continuazione i calciatori.
Non sono un preparatore fisico e nè laureato in scienze motorie eh, metto le mani avanti, semplicemente un maratoneta di livello dilettante ma avanzato che si allena 6 su 7.
Di sicuro un atleta dilettante che non si allena da un mese e mezzo e lo metti a fare esercizi pliometrici da subito la probabilità di spaccarsi è ottima. Magari per i professionisti è diverso ma i principi di funzionamento del corpo sono gli stessi.
Ma magari qui dentro c’è gente più dotta in materia ed è giusto così”

tuttavia, per me un infortunio come quello di Leao non ha a che fare con ciò che facevano a inizio preparazione

Reaction score
4,704
secondo me ero io, che parlavo della pliometria e di quanto fosse dannosa ora, dopo un tot di tempo fermi. Non so come fare a ritrovarlo tra i miei messaggi, ora provo
Esatto, la pliometria, era il termine che mi aveva incuriosito. Edit: grazie per essere andato a cercare il tuo intervento, era proprio quello. Se poi non c'è correlazione con quello che è capitato a Leao, meglio così.

Ultima modifica:
Reaction score
2,908
Come riportato dall'Ansa, Leao effettuerà gli esami di rito al polpaccio tra martedì e mercoledì. La cessione di Okafor al Leeeds resta in standard in attesa di conoscere le condizioni del portoghese.

Vedi l'allegato 10399
Una società seria venderebbe subito Okafor e con i soldi incassati più altri messi sul tavolo andrebbe a prendersi una punta vera. Questi scappati di casa invece faranno saltare la cessione di Okafor e prenderanno uno scarparo a fine mercato per l’attacco, destinato tra un anno al campionato turco.

Alto