- Reaction score
- 1,076
Ma secondo me si esagera tantissimo su questi presunti limiti nel tiro di Leao. Mi sembrano frutto di un’analisi molto superficiale. Lui si prende sempre tiri ad altissimo coefficiente di difficoltà o dopo essersi fatto trenta metri di scatto. Tra l’altro, tenuto conto di questo, ha anche delle buone statistiche.
Per dire, ieri sul gol di Morata ha fatto una genialata: il portiere si aspettava il tiro alla propria sinistra, ha fatto il passettino in quella direzione e Leao invece ha incrociato e il portiere si è trovato in controtempo. Queste sono cose che non puoi fare se sei scarso tecnicamente, così come non puoi fare certi gol che ha fatto il portoghese.
Di certo non è il più bravo al Mondo a calciare in porta, ma non è quella schifezza che alcuni sostengono.
il tiro di ieri è deviato dal difensore, lui fa il primo controllo ok, il secondo tocco ottimo per mettersela perfetta per tirare, e poi tira, sinceramente il tiro sembra proprio a sinistra del portiere, la palla va a destra perchè deviata dal polpaccio cambia direzione
Leao non ha un grande tiro, non significa che ha un tiro schifoso, significa che non è un grande tiro...non è scarso tecnicamente, ovviamente, qua si passa sempre da uno che è un campione a uno che è scarso...il tiro non è il suo forte, e nemmeno l 1v1 col portiere, sbaglia a monza, e sbaglia 2 volte a madrid...e poi figurati si possono mettere tutte le cose del caso, tipo che si fa 50 metri a 90kmh e poi è difficile, e sicuramente sono d accordo...ma non è un'analisi superficiale il fatto che non ha un tiro granche, io vedo theo che si fa box to box e poi ti mette la palla sotto la traversa, Leao raramente ti ricordi una grande conclusione
Leao è un ottimo ottimo giocatore, a cui manca spesso la finalizzazione, e ti dirò di piu per farti capire che non penso che Leao sia scarso, ma che gli manchi qualcosa, per me non esiste una distanza grande tra Leao e Vinicius, solo che Vinicius è molto piu decisivo, preciso e tecnico nella giocata finale, che rimane una grande differenza.