Leao Chelsea: muro Milan. Servono 150 mln. Ziyech e rinnovo...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Anche la GDS in edicola conferma le news news precedenti e aggiunge: il Chelsea è sempre su Leao ma il Milan fa muro. Mendes, ancora legato all'attaccante, pensa di poter ottenere un'offerta dai Blues che però non hanno mai chiamato il Milan. Leao sta bene in rossonero e il Milan non vuole privarsene. L'operazione è comunque complicata, quasi impossibile per tempi e costi, e per andare a buon fine servirebbe un affondo nei prossimi giorni: servono quasi 150 mln. Mendes però ha garantito al Milan che un'offerta arriverà. L'agente non ha paura di costruire una trattativa alla Ronaldo negli ultimi giorni di mercato. Al momento però è difficile che arrivi una proposta sera. E Ziyech (che gioca a destra) non può essere il sostituto. Se Rafa resterà, si parlerà di rinnovo con Cardinale. Rinnovo che non sarà semplice anche perchè bisogna tener conto del risarcimento che il giocatore deve versare allo Sporting. Bisogna evitare che Leao si liberi a zero nel 2024.

Sempre GDS e CorSport: Leao ha iniziato col freno a mano tirato. Vuole essere al top per il derby contro l'Inter. E sabato giocherà dal primo minuto insieme a CDK.
Maledetto Chelsea e maledetto Mendes. :facepalm:

Queste sono operazioni da fare a Luglio, non ad Agosto.

Venderlo adesso vorrebbe dire compromettere la stagione.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Al 24 di agosto che fai se vendi Leao? Chi gioca? Rebic? Dai siamo seri per cortesia.
Out Leao

In Ziyech, Noa Lang, e un cc di livello.

Riuscissi a farlo sulla carta potenzieresti la squadra, il problema è che prima di integrarli arrivi al girone di ritorno e hai lasciato sulla strada i punti chiave per lo scudetto. E senza neanche contare la difficoltà di andare a strappare i suddetti giocatori ad altri club a fine agosto e con tutti che sanno che sei pieno di cash.

Il caso Ronaldo Juve è esemplare. È scappato a fine agosto mandando i gobbi nel panico e si sono trovati con Kean pagato 40M........

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Maledetto Chelsea e maledetto Mendes. :facepalm:

Queste sono operazioni da fare a Luglio, non ad Agosto.

Venderlo adesso vorrebbe dire compromettere la stagione.
Questa è l'offerta da fine Luglio, quella che Mendes spera venga accettata anche se bassa, minacciando il Milan di non rinnovare. Secondo me non ci avvicineremo alle 3 cifre neanche lontanamente.

Reaction score
5,637
Al 24 di agosto che fai se vendi Leao? Chi gioca? Rebic? Dai siamo seri per cortesia.
Con i soldi trovi il sostituto. Mi aspetto da chi mette una clausola del genere che si aspetti una follia, e che sia preparato. Una roba del tipo: " Hey X, se ci pigliano Leao e noi veniamo da te ci stai? Anche a fine mercato?"

Sarebbe stato tragico prendere Kvara a 10M, un centrocampista a 35M ed un difensore a 35M, cedendo Leao? Io penso proprio di no.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Out Leao

In Ziyech, Noa Lang, e un cc di livello.

Riuscissi a farlo sulla carta potenzieresti la squadra, il problema è che prima di integrarli arrivi al girone di ritorno e hai lasciato sulla strada i punti chiave per lo scudetto. E senza neanche contare la difficoltà di andare a strappare i suddetti giocatori ad altri club a fine agosto e con tutti che sanno che sei pieno di cash.

Il caso Ronaldo Juve è esemplare. È scappato a fine agosto mandando i gobbi nel panico e si sono trovati con Kean pagato 40M........
Se ho capito come ragiona il fondo, se parte Leao arriva al massimo uno con lo stesso costo a bilancio che Leao ha attualmente. Quindi di quei 100 milioni, conta solo i denari per Lang, il resto a bilancio.
Il Milan poi non prenderebbe mai in una settimana tre giocatori importanti, visti i tempi biblici delle nostre trattative.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Se ho capito come ragiona il fondo, se parte Leao arriva al massimo uno con lo stesso costo a bilancio che Leao ha attualmente. Quindi di quei 100 milioni, conta solo i denari per Lang, il resto a bilancio.
Il Milan poi non prenderebbe mai in una settimana tre giocatori importanti, visti i tempi biblici delle nostre trattative.
Sì si, concordo. Infatti il mio era uno scenario "ideale" , per mostrare che avresti comunque problemi. Figurati poi nel nostro caso.

Rischieremmo di trovarci col Messias della fascia sinistra....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Con i soldi trovi il sostituto. Mi aspetto da chi mette una clausola del genere che si aspetti una follia, e che sia preparato. Una roba del tipo: " Hey X, se ci pigliano Leao e noi veniamo da te ci stai? Anche a fine mercato?"

Sarebbe stato tragico prendere Kvara a 10M, un centrocampista a 35M ed un difensore a 35M, cedendo Leao? Io penso proprio di no.
Ho spiegato a @Solo perché questa cosa che sostieni tu non si può fare o almeno mi pare che per come ragiona il fondo non si farà: l'esigenza è tenere il costo a bilancio della rosa basso, con tre acquisti del genere alzeresti i costi notevolmente e per quello serve un cambio di proprietà.
Io auspico che infatti il payroll venga portato intorno ai 170 milioni (tra ingaggi lordi e ammortamenti).
Inoltre i tempi che impieghiamo per condurre le trattative ostacolano 3 innesti nel giro di una settimana. Se parte Leao arriva un Noa Lang, perché costerebbe più o meno come Leao a bilancio.