Leao alla Maradona: in 6 contro 1. Foto.

Reaction score
4,457
Dipende dalla rosa, con pioli giocavamo a uomo a tutto campo e per un po' è andata anche bene, con la rosa attuale non ha senso aggredire e poi farsi saltare mezza squadra con 3 passaggi, meglio avere linee compatte...non c'è una verità universale sul pressing
questo è un altro discorso, si sta parlando di leao indolente, modric 40 enne che fino all'ultimo si sbatte e leao appena entrato deve essere ripreso da allegri?

Reaction score
9,856
Credo che le critiche siano arrivate tutte alla fine di questa azione in foto
Stai vincendo 2-1, giochi con un giocatore in meno, devi tenere palla/rallentare il ritmo per guadagnare secondi preziosi oppure tentare di chiudere la partita.

Modric ti imbecca per un contropiede, e tu che fai? Ti porti dietro 6 giocatori del napoli e poi non concludi nulla.
Poteva tentare il tiro il porta per chiuderla, o cercare una deviazione del portiere/difensore per guadagnare un angolo, oppure andare verso la bandierina per conquistare una rimessa o un corner, invece se l'ha fatta portare via da sotto il naso

Questo indipendentemente dal fatto che fosse appena rientrato da un infortunio, diciamo che non ha mai brillato di intelligenza :asd:
È un Coglionazzo poco intelligente e soprattutto senza temperamento.

Reaction score
9,856
Dipende dalla rosa, con pioli giocavamo a uomo a tutto campo e per un po' è andata anche bene, con la rosa attuale non ha senso aggredire e poi farsi saltare mezza squadra con 3 passaggi, meglio avere linee compatte...non c'è una verità universale sul pressing
Come concetti hai ragione, ma poi ci sono i singoli momenti

Reaction score
2,963
Come sottolineato da Repubblica, le immagini di Leao, accerchiato da sei giocatori del Napoli, hanno riportato alla mente l'iconica immagine di Maradona marcato da ben sei giocatori del Belgio nel Mondiale del 1982.

094139091-b7fd88d0-8f16-428e-bbc3-b8ae44bd2c4e.jpg

Appena l'ho visto mi ha fatto impressione, ma è proprio stupidotto, poteva perlomeno tirare!
Se solo fosse riuscito a segnare sarebbe passato alla storia. Invece no se l'è allungata e ha provato a cambiare piede o non si sa cosa volesse fare e cosa vuoi che succedesse

Reaction score
9,856
Appena l'ho visto mi ha fatto impressione, ma è proprio stupidotto, poteva perlomeno tirare!
Se solo fosse riuscito a segnare sarebbe passato alla storia. Invece no se l'è allungata e ha provato a cambiare piede o non si sa cosa volesse fare e cosa vuoi che succedesse
Li te ne vai sulla bandierina e il primo che si avvicina gli tiri la palla addosso