Leao alla Maradona: in 6 contro 1. Foto.

Reaction score
2,040
Come sottolineato da Repubblica, le immagini di Leao, accerchiato da sei giocatori del Napoli, hanno riportato alla mente l'iconica immagine di Maradona marcato da ben sei giocatori del Belgio nel Mondiale del 1982.

094139091-b7fd88d0-8f16-428e-bbc3-b8ae44bd2c4e.jpg
Quando questa azione l'ho vista in diretta sono scoppiato a ridere per quanto era strana. Sinceramente, al di là della stessa situazione successa a Maradona di cui non ero a conoscenza, non ricordo di aver visto una scena simile. Sembrava tipo quando si viene aggrediti da uno sciame d'api.

Reaction score
2,040
Un Leao in forma l' avrebbe buttata avanti e superati tutti e 6 .

Sperando sia solo un problema di forma e non che non gli riesca più quella giocata.
Perchè se gliela togli non resta più niente purtroppo
Penso sia solo una questione di essere fuori forma, l'ha praticamente anche detto Allegri nel postpartita. Alla fine è passato circa un mese e mezzo dalla partita col Bari, ci sta.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,929
Un Leao in forma l' avrebbe buttata avanti e superati tutti e 6 .

Sperando sia solo un problema di forma e non che non gli riesca più quella giocata.
Perchè se gliela togli non resta più niente purtroppo
Secondo me ho letto critiche esagerate peri ieri. Non gioca dal 14 agosto. Torna, lui che fa dell'atletismo e velocità il suo punto di forza e già è stato criticato. Non so come mai tutto sto odio per sto giocatore. Boh.

Voglio vedere voi, stare con un braccio ingessato per un mese e 7 giorni e poi tornare il giorno dopo lavorare con la leva del macchinario da alzare e abbassare 8 ore, se lo fate come prima dello stop.

Ho lavorato nel campo della riparazione cellulari, un giorno mi sono fatto mal al braccio e sono stato ingessato un mese. Quando mi sono tolto il gesso con la mano non riuscivo nemmeno a tenere un bicchiere d'acqua in mano. Sono tornato a lavorare tre giorni dopo e facevo fatica a girare il cacciavite, ci ho messo 10/15 giorni a riprendere la velocità di lavoro precedente all'infortunio. Voi volete che Leao spacchi il mondo tempo zero dopo un mese di stop.

Troppi giochi tipo FM o FIFA hanno rovinato la percezione di infortunio e tempo di recupero fisico della forma.

Ultima modifica:
Reaction score
13,386
Secondo me ho letto critiche esagerate peri ieri. Non gioca dal 14 agosto. Torna, lui che fa dell'atletismo e velocità il suo punto di forza e già è stato criticato. Non so come mai tutto sto odio per sto giocatore. Boh.

Voglio vedere voi, stare con un braccio ingessato per un mese e 7 giorni e poi tornare il giorno dopo lavorare con la lava del macchinario da alzare e abbassare 8 ore se lo fate come prima dello stop.

Ho lavorato nel campo della riparazione cellulari, un giorno mi sono fatto mal al braccio e sono stato ingessato un mese. Quando mi sono tolto il gesso con la mano non riuscivo nemmeno a tenere un bicchiere d'acqua in mano. Sono tornato a lavorare tre giorni dopo e facevo fatica a girare il cacciavite, ci ho messo 10/15 giorni a riprendere la velocità di lavoro precedente all'infortunio. Voi volete che Leao spacchi il mondo.

Troppi giochi tipo FM o FIFA hanno rovinato la percezione di infortunio e tempo di recupero fisico della forma.
Mica ho detto il contrario...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,381
Resto dell'idea che pretendere che un attaccante sappia difendere è stupido come pretendere che un difensore sappia attaccare.

Se lo fa tanto meglio, ma è un di piu.

E un allenatore che chiede una cosa simile per me non sa fare il suo mestiere, come ho sempre detto di Fonsega. Per anni ho battuto questo punto: Pulisic e Leao, semplicemente, NON DEVONO DIFENDERE, se non da attaccanti. Coprire, rientrare e marcare, in una rosa come la nostra, lo devono fare altri. Loro due, come Nkunku, devono essere lasciati in attacco liberi di fare bene la fase offensiva, prima di tutto.

Detto questo, ieri Leao quando è entrato lo ha fatto in una squadra in dieci che stava giocando tutta rintanata in area. Il piu delle volte ha toccato palla in mezzo a tre o quattro avversari (addirittura sette come in questa foto). Ha fatto il suo nella situazione in cui era.

Casomai, avremmo dovuto accompagnare di piu l'azione, ma non era facile farlo contro il Napoli e con Ategame e Bartesaghi in campo.

Reaction score
22,230

Credo che le critiche siano arrivate tutte alla fine di questa azione in foto
Stai vincendo 2-1, giochi con un giocatore in meno, devi tenere palla/rallentare il ritmo per guadagnare secondi preziosi oppure tentare di chiudere la partita.

Modric ti imbecca per un contropiede, e tu che fai? Ti porti dietro 6 giocatori del napoli e poi non concludi nulla.
Poteva tentare il tiro il porta per chiuderla, o cercare una deviazione del portiere/difensore per guadagnare un angolo, oppure andare verso la bandierina per conquistare una rimessa o un corner, invece se l'ha fatta portare via da sotto il naso

Questo indipendentemente dal fatto che fosse appena rientrato da un infortunio, diciamo che non ha mai brillato di intelligenza :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,929
Credo che le critiche siano arrivate tutte alla fine di questa azione in foto
Stai vincendo 2-1, giochi con un giocatore in meno, devi tenere palla/rallentare il ritmo per guadagnare secondi preziosi oppure tentare di chiudere la partita.

Modric ti imbecca per un contropiede, e tu che fai? Ti porti dietro 6 giocatori del napoli e poi non concludi nulla.
Poteva tentare il tiro il porta per chiuderla, o cercare una deviazione del portiere/difensore per guadagnare un angolo, oppure andare verso la bandierina per conquistare una rimessa o un corner, invece se l'ha fatta portare via da sotto il naso

Questo indipendentemente dal fatto che fosse appena rientrato da un infortunio, diciamo che non ha mai brillato di intelligenza :asd:
La visione di gioco e l'intelligenza tattica non sono mai stati il suo forte ma non è nemmeno scarso in quelle voce. :sisi:

Quando al top ricordo che ha fatto ottimi assist.

Il suo score è: 316 presenze, 94 goal, 68 assist.

Quindi sa fare la seconda punta e sa dialogare con l'attaccante. Perché altrimenti gli assist sarebbero molto meno. E ricordiamoci che nel Milan ha sempre corso su e già per la fascia come esterno, arrivando spesso poco lucido in avanti.