Leao alla Maradona: in 6 contro 1. Foto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,372
Come sottolineato da Repubblica, le immagini di Leao, accerchiato da sei giocatori del Napoli, hanno riportato alla mente l'iconica immagine di Maradona marcato da ben sei giocatori del Belgio nel Mondiale del 1982.

094139091-b7fd88d0-8f16-428e-bbc3-b8ae44bd2c4e.jpg
Se farà la punta come sembra, ne vedremo altre di scene simili in Serie A.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,068
Che partita fece Maradona contro il Belgio. Mamma mia. Il punto più alto mai raggiunto da un calciatore.
Altro che Messi e il mondiale arabo regalato.

Bella foto comunque.
Non c'è nemmeno da commentare invece i "tifosi" che già hanno ripreso a criticare Leao al rientro dopo settimane. Gente che lo sport lo ha praticato solo sul divano

Io personalmente ho criticato Leao perché mi è sembrato che non facesse il lavoro di pressione che ci si aspetterebbe nella situazione difficile in cui è entrato. Se non è neanche in grado di pressare perché è ancora convalescente allora hanno sbagliato a metterlo in campo. Oppure glielo ha detto Allegri di non pressare per preservarsi, però non avrebbe senso. In generale non ho mai visto Leao nella mia vita pressare in modo dignitoso: non è Maradona può abbassarsi a farlo come ha fatto Dembele.

Reaction score
1,908
Come sottolineato da Repubblica, le immagini di Leao, accerchiato da sei giocatori del Napoli, hanno riportato alla mente l'iconica immagine di Maradona marcato da ben sei giocatori del Belgio nel Mondiale del 1982.

a me ha fatto ridere... in 7 contro 1

Reaction score
661

Un Leao in salute avrebbe buttato la palla in avanti e li avrebbe sorpassati in poche falcate. Non ha ancora la gamba e forse non voleva rischiare, per il momento va bene così.

Reaction score
4,450
Io personalmente ho criticato Leao perché mi è sembrato che non facesse il lavoro di pressione che ci si aspetterebbe nella situazione difficile in cui è entrato. Se non è neanche in grado di pressare perché è ancora convalescente allora hanno sbagliato a metterlo in campo. Oppure glielo ha detto Allegri di non pressare per preservarsi, però non avrebbe senso. In generale non ho mai visto Leao nella mia vita pressare in modo dignitoso: non è Maradona può abbassarsi a farlo come ha fatto Dembele.
In realtà allegri non faceva altro che chiedergli di pressare e dare una mano in difesa.purtroppo da quell orecchio leao non ci sente

Reaction score
5,655
In realtà allegri non faceva altro che chiedergli di pressare e dare una mano in difesa.purtroppo da quell orecchio leao non ci sente
Lo scorso anno Leao ha aiutato la difesa più del solito, poi però non riusciva a saltare l'uomo con facilità come nelle stagioni precedenti.
Ieri era la rientro, forse Allegri avrebbe fatto meglio a mettere Nkunku, che è un po' più avant atleticamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,372
Pressare in quella situazione è impossibile.
Da soli non si pressa, il pressing è un gioco di squadra.

Il compito di Leao casomai era di tenere qualche pallone e far rifiatare la squadra.

Comunque se l'unico compito fosse stato quello di pressare, allora sarebbe stato meglio mettere Odogu, invece di Leao o Nkunku.

Snake

Senior Member
Reaction score
580
Che partita fece Maradona contro il Belgio. Mamma mia. Il punto più alto mai raggiunto da un calciatore.
Altro che Messi e il mondiale arabo regalato.

Bella foto comunque.
Non c'è nemmeno da commentare invece i "tifosi" che già hanno ripreso a criticare Leao al rientro dopo settimane. Gente che lo sport lo ha praticato solo sul divano
Fra un pò fanno 4 anni e ancora non t'è passata :muhahah: