Leao 14.mo attaccante al mondo per il CIES.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Qualcuno pensa ancora che siamo il Milan degli anni 90, che l'Italia calcistica è quella degli anni 90 e che il campionato italiano sia ancora il più ricco e affascinante del mondo come negli anni 90 e che l'economia italiana è ancora quella degli anni 90...
Evidentemente mi conosci poco, altrimenti sapresti che io non ho mai neanche auspicato un giocatore che non rientrasse nelle nostre capacità. Non capisco il senso di questo tuo discorso... Ho forse chiesto Yamal? No. Ho chiesto un'interpretazione diversa.

Che poi non siamo più quella squadra lo sanno anche i sassi ormai, non troverai nessuno nel forum che ti chiederà un pallone d'oro. Pero' restiamo con Rafa, e moriamo con Rafa già che ci siamo. Visto che evidentemente é risaputo: non si puo' fare meglio.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Evidentemente mi conosci poco, altrimenti sapresti che io non ho mai neanche auspicato un giocatore che non rientrasse nelle nostre capacità. Non capisco il senso di questo tuo discorso... Ho forse chiesto Yamal? No. Ho chiesto un'interpretazione diversa.

Che poi non siamo più quella squadra lo sanno anche i sassi ormai, non troverai nessuno nel forum che ti chiederà un pallone d'oro. Pero' restiamo con Rafa, e moriamo con Rafa già che ci siamo. Visto che evidentemente é risaputo: non si puo' fare meglio.
Si sta schifando Rafa pensando che gli inetti in dirigenza ci prendano di meglio. Quando Rafa verrà venduto e sostituito con l'Origi di turno allora vedremo come vi mancherà Leao.

I commenti sono la, tra il suo topic e quello delle partite.

Reaction score
5,637
Si sta schifando Rafa pensando che gli inetti in dirigenza ci prendano di meglio. Quando Rafa verrà venduto e sostituito con l'Origi di turno allora vedremo...

I commenti sono la, tra il suo topic e quello delle partite.
Ci sta, quindi per di non cambiare é meglio morire assieme.

Questo ragionamento a me non convince per nulla, ma non c'é nulla di male. Se é una società ambiziosa cambia, altrimenti la più grande dimostrazione di mediocricità é proprio quella di non cambiare. Di fronte ad un nono posto poi...

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Ci sta, quindi per di non cambiare é meglio morire assieme.

Questo ragionamento a me non convince per nulla, ma non c'é nulla di male. Se é una società ambiziosa cambia, altrimenti la più grande dimostrazione di mediocricità é proprio quella di non cambiare. Di fronte ad un nono posto poi...
La nostra società non è ambiziosa, se non cambia la proprietà è inutile sperare in meglio, lo sappiamo tutti oramai. C'era Conte libero abbiamo preso Latepetegui prima (poi molalto per le lamentele dei tifosi) e Fonseca dopo (con Sarri libero, che Conte si era accasato al Napoli nel mentre). Non penso che c'è bisogno di altre prove per vedere se il vento cambia no?

Kessie-Tonali cambiati con Loftus e Musah

Giroud, Diaz cambiati per Abraham e Okafor

Reaction score
5,637
La nostra società non è ambiziosa, se non cambia la proprietà è inutile sperare in meglio, lo sappiamo tutti oramai. C'era Conte libero abbiamo preso Latepetegui prima e Fonseca dopo (con Sarri libero, che Conte si era accasato al Napoli nel mentre). Non penso che c'è bisogno di altre prove per vedere se il vento cambia no?
Evidentemente ci hanno contagiati se ci mettiamo le mani nei capelli al solo pensiero di separarci da uno dei nostri "big" :lol:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Evidentemente ci hanno contagiati se ci mettiamo le mani nei capelli al solo pensiero di separarci da uno dei nostri "big" :lol:
Non mi metto le mani nei capelli se vendono Leao, lo venderei domani, troppo incostante. Ma so con chi lo sostituiranno, uno peggio. Ti pare che te lo cambiano con uno migliore? Se ci credi, mi spiace, sei troppo ottimista.

Sono uno di quelli che 80M per Tonali sono tanti e andava venduto, ma poi...

Sono uno di quelli che Giroud era vecchio e giusto non rinnovarlo ma poi...

Sono uno di quelli che giusto non rinnovare Pioli, i suo ciclo è finito, per migliorare serve altro ma poi...

Ho capito che qui chi arriva è sempre peggio di chi va via.

L'ottimismo se lo sono portato via. Non mi illudo che prendono un buon giocatore migliore di Leao.

Reaction score
5,637
Non mi metto le mani nei capelli se vendono Leao, lo venderei domani. Ma so con chi lo sostituiranno, uno peggio. Ti pare che te lo cambiano con uno migliore? Se ci credi, mi spiace, sei troppo ottimista.
Mi spiace continuo a non capirvi. Probabilmente vedete in Leao quello che io non vedo, ed é anche giusto cosi.

Io ragiono sempre in termini collettivi, a patto che non si parli di Messi. Per me si puo' migliorare, senza spendere somme esagerate ed improponobili, ma con un minimo di competenza (che comunque non manca, se vogliamo essere onesti alcuni bravini gli han portati).

Ma poi esattamente che cos'é che vi fa paura? Il non arrivare più noni, ma decimi? l'aver partecipato agli ottavi di Champions una volta su quattro? L'incostanza?

Basta uno scudetto a creare questa dipendenza?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Mi spiace continuo a non capirvi. Probabilmente vedete in Leao quello che io non vedo, ed é anche giusto cosi.

Io ragiono sempre in termini collettivi, a patto che non si parli di Messi. Per me si puo' migliorare, senza spendere somme esagerate ed improponobili, ma con un minimo di competenza (che comunque non manca, se vogliamo essere onesti alcuni bravini gli han portati).

Ma poi esattamente che cos'é che vi fa paura? Il non arrivare più noni, ma decimi? l'aver partecipato agli ottavi di Champions una volta su quattro? L'incostanza?

Non so come spiegartelo:

Abbiamo gli incompetenti che non sanno scegliere i giocatori. Punto. Vendiamo Tonali e prendiamo Musah + Loftus. Non confermiamo GIroud e lo sostituiamo con Abraham, Okafor

Come posso farmi capire?

Io venderei tutti i giocatori in blocco, figurarsi, da Maignan a Theo a Leao per migliorare. Ma Furlani-Moncada prenderanno il difensore dello Spezia, il afro-francese della B finendo di rimppiangere i venduti.

Ma ti sei reso conto che abbiamo preso per 20M il terzino del Liverpool e la hanno fatto festa?

Come fai a pensare che Furlani+Moncata possano azzeccare un mercato. Li hanno sbagliati tutti da due anni a questa parte e te ancora credi che azzeccheranno giocatori.

Se non lo comprendi no sono bravo io a farmi spiegare, lo capirai il prossimo anno quando Leao verrà venduto, si stapperà e poi si piangerà con il suo sostituto.

Pari pari a chi ha stappato per i vari Saelemaker, Diaz e compagnia cantante.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384

Premesso che sarei dispiaciuto anche per la cessione di uno dei giardinieri di Milanello(la fede è sempre la fede!:diavolo:) ricordo sempre che una delle giuventus più forti di sempre è stata costruita a partire dalla cessione di un certo Zinedine Zidane.
In quella giuve c'era comunque della competenza in dirigenza(oltre ad una buona dose di criminalità) mentre nel Milan attuale di competenza non ne vedo assolutamente...:capa:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,694
Si si, tutti quelli del PSG o del Livepool fanno 3 goal a stagione.

Ma non é solo agonismo, io ti ho detto qualità, agonismo, ritmo, pressing e continuità. Se poi ci facciamo andare bene 30 giocate sbagliate perché in un modo o l'altro l'assist alla fine lo fa, ok. Basta prenderne atto, e non catalogare come: il forte non corre, lo scarso corre. Non é vero, non so che partite guardiate. Gli unici sono quelli del Real, perché Carlo gli chiede quel lavoro.

Non c'entra niente "big money". Io parlo di collettivo. Mi sembra di fare delle critiche sul merito, non tanto per fare come vuoi farla sembrare tu. Non piango tanto per fare, cerco sempre un equilibrio. Evidentemente abbiamo due idee diverse di come giudicare un calciatore e il suo ruolo in campo.

Per me é fattibilissimo avere meglio di Rafa, il problema é chi é che ti prende il ragazzo. Resto convinto che i suoi pregi siano offuscati da quello che impone il calcio di oggi. Le big Europee non cercano le caratteristiche di Rafa se non sono legate a numeri che lui non raggiunge in 2 stagioni di fila.
Fattibilissimo avere meglio di Leao spendendo il solito Furlani?
Ok che non sei tu a dovere trovare i giocatori ed e compito di DS e scout ma mi fai una lista dei giocatori che secondo te andrebbero bene.
Ovviamente devono costare massimo quei 20 mln.
Devono prendere massimo quei 5 mln che siamo disposti a dare.
Non devono essere cercati anche dal Barca di turno se no non lo prendi.

Io sono curioso.
E ripeto che quei giocatori DEVONO fare la differenza nel Milan.

(I giocatori che hai ammirato in PSG Liverpool non sono i primi scappati di casa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto