- Reaction score
- 5,637
Io sono stupito dí scoprire che ancora si ragioni come 20/25 anni fa. E dire che noi siamo passati per tutto l’ immaginabile.Fattibilissimo avere meglio di Leao spendendo il solito Furlani?
Ok che non sei tu a dovere trovare i giocatori ed e compito di DS e scout ma mi fai una lista dei giocatori che secondo te andrebbero bene.
Ovviamente devono costare massimo quei 20 mln.
Devono prendere massimo quei 5 mln che siamo disposti a dare.
Non devono essere cercati anche dal Barca di turno se no non lo prendi.
Io sono curioso.
E ripeto che quei giocatori DEVONO fare la differenza nel Milan.
(I giocatori che hai ammirato in PSG Liverpool non sono i primi scappati di casa)
Non esiste il giocatore determinante, esiste il contesto funzionale ed il collettivo. Ovviamente se non parliamo di Messi o company.
I giocatori di martedì sera non sono gli ultimi scappati di casa, è vero. Ma Luis Diaz prima del Porto chi era? Salah pre Roma? Gapko a 42? Dembele pre Borussia? Kvara pre Napoli?
Noi non dobbiamo prendere il Kvara dopo che ha brillato agli occhi di tutta Europa, dobbiamo prenderlo prima. Ci sono squadre che sistematicamente riescono a sostituire partenze eccellenti (Borussia, Atletico e Napoli per esempio), ormai la qualità dello scouting è talmente elevata che di nomi te ne fanno 100. Solo c’è chi ha il coraggio e la competenza e chi no. Non è una questione di soldi, noi siamo fuori da certi mercati, inutile rimarcarlo.
La missione è questa, che è sempre più entusiasmante e motivante del morire come sei. Almeno io la vedo cosi.