Leao 14.mo attaccante al mondo per il CIES.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Concordo assolutamente, per Rafa vale un pò il detto "in un mondo di ciechi chi ha un occhio è comunque un re". Malgrado tutto, è una pista avanti a tutti, là davanti. La mia era proprio una critica all'atteggiamento (ho citato il rap e il gesto del surf di proposito), non al talento. Pensasse un pò di più al campo e meno a capsule collection ed altre amenità, sarebbe ancora più forte.
E vero ma alla fine noi nonne che dobbiamo scegliere tra questi Leao e un Leao con la voglia di essere il migliore.
Noi abbiamo la scelta tra un Leao che quando gioca SEMBRA scazzato o un giocatore scarso che SEMBRA che stia dando il 100% ma che avrà numeri inferiori alla metà dei numeri del portoghese.

Penso che la scelta sia facile da fare.

Poi se Furlani mi compra Vinicius allora posso tranquillamente accettare la cessione di Leao.

Reaction score
12,138
E vero ma alla fine noi nonne che dobbiamo scegliere tra questi Leao e un Leao con la voglia di essere il migliore.
Noi abbiamo la scelta tra un Leao che quando gioca SEMBRA scazzato o un giocatore scarso che SEMBRA che stia dando il 100% ma che avrà numeri inferiori alla metà dei numeri del portoghese.

Penso che la scelta sia facile da fare.

Poi se Furlani mi compra Vinicius allora posso tranquillamente accettare la cessione di Leao.
Per me il problema di Leao non è nemmeno l' atteggiamento, a pensarci bene.
O meglio, potremmo pure lasciarlo passare.

Il principale problema di Leao è che non sa minimamente calciare.
Altrimenti farebbe i gol che gli chiediamo e nessuno direbbe nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Per me il problema di Leao non è nemmeno l' atteggiamento, a pensarci bene.
O meglio, potremmo pure lasciarlo passare.

Il principale problema di Leao è che non sa minimamente calciare.
Altrimenti farebbe i gol che gli chiediamo e nessuno direbbe nulla.
Concordo.
Ma questa è una vera critica. Non certo "eh ma pensa al rap" o "non torna".

Comunque anche se hai ragione, noi non abbiamo la scelta tra questo Leao che ha un tiro scandaloso e un Leao che fa la cura Capello con Ibra.
O ci teniamo questo Leao o prendiamo uno che magari calcia bene ma che avrà comunque numeri che sono la metà di quello del portoghese (gol + assist)

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
Concordo assolutamente, per Rafa vale un pò il detto "in un mondo di ciechi chi ha un occhio è comunque un re". Malgrado tutto, è una pista avanti a tutti, là davanti. La mia era proprio una critica all'atteggiamento (ho citato il rap e il gesto del surf di proposito), non al talento. Pensasse un pò di più al campo e meno a capsule collection ed altre amenità, sarebbe ancora più forte.
Anche io concordo, ma sapendo come è la società chiudo gli occhi perche so che con chi arriverà al suo posto il talento di Leao (seppure molto incostante e con i difetti di atteggiamento che hai citato) ci mancheranno :asd:

Reaction score
5,637
Concordo.
Ma questa è una vera critica. Non certo "eh ma pensa al rap" o "non torna".

Comunque anche se hai ragione, noi non abbiamo la scelta tra questo Leao che ha un tiro scandaloso e un Leao che fa la cura Capello con Ibra.
O ci teniamo questo Leao o prendiamo uno che magari calcia bene ma che avrà comunque numeri che sono la metà di quello del portoghese (gol + assist)
Ma Leao in vita sua una partita come Livepool-PSG l'ha mai fatta in carriera? Puo' farla? Riesce a mantenere quell'agonismo, quella voglia, quel ritmo e quella qualità per 70 minuti come in tanti hanno fatto in almeno una delle due gare, o in entrambe.

Non possiamo limitarci al numero di gol o assist. Esempio, contro la Lazio che partita ha fatto? Una schifezza assurda, eppure ha fatto un assist al 84imo. Basta questo a salvarlo? Assolutamente no, perché prima e dopo quell'assist avevo veramente voglia di cavarmi gli occhi. Ha sbagliato sistematicamente lettura e giocata, al 30imo cross ha beccato la capoccia inaspettata di Chukwu e si iscrive al tabellino, per me si puo' e si deve fare meglio di Leao.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Ma Leao in vita sua una partita come Livepool-PSG l'ha mai fatta in carriera? Puo' farla? Riesce a mantenere quell'agonismo, quella voglia, quel ritmo e quella qualità per 70 minuti come in tanti hanno fatto in almeno una delle due gare, o in entrambe.

Non possiamo limitarci al numero di gol o assist. Esempio, contro la Lazio che partita ha fatto? Una schifezza assurda, eppure ha fatto un assist al 84imo. Basta questo a salvarlo? Assolutamente no, perché prima e dopo quell'assist avevo veramente voglia di cavarmi gli occhi. Ha sbagliato sistematicamente lettura e giocata, al 30imo cross ha beccato la capoccia inaspettata di Chukwu e si iscrive al tabellino, per me si puo' e si deve fare meglio di Leao.
E ok
Che ti devo dire.
Andiamo a prendere un giocatore che ha quel agonismo...
Poi non iniziamo a piangere quando segnerà 3 gol a stagione.

Cioè pure io posso criticare tutto e tutti e dire che voglio un Kakà come trequartista e un Pirlo davanti la difesa.
E posso piangere ogni volta che qualcuno non sarà di quel livello.
Attualmente credere che possiamo avere meglio di Leao mi sembra folle.
Perché i big Money non li spendiamo.
Quindi si sta chiedendo al futuro DS (sperando di avere qualcuno di decente) di fare miracoli a colpi di 18-20 mln.
Auguri.

Reaction score
2,590
Il CIES ha stilato la classifica degli attaccanti migliori al mondo, capaci di portare il pallone, creare occasioni e segnare. Ecco la classifica:

1 - Michael Olise - Bayern Monaco
2 - Lamine Yamal - Barcellona
3 - Florian Wirtz - Bayer Leverkusen
4 - Vinicius Junior - Real Madrid
5 - Ousmane Dembele - Paris Saint Germain
6 - Bukayo Saka - Arsenal
7 - Mohamed Salah - Liverpool
8 - Savio Moreira - Manchester City
9 - Desiré Doué - Paris Saint Germain
10 - Noa Lang - PSV Eindhoven
11 - Kylian Mbappé - Real Madrid
12 - Estevao Willian - Palmeiras
13 - Matheus Cunha - Wolverhampton
14 - Rafa Leao - Milan
15 - Mason Greenwood - Olympique Marsiglia
16 - James Maddison - Tottenham
17 - Rayan Cherki - Olympique Lione
18 - Jamal Musiala - Bayern Monaco
19 - Raphinha - Barcellona
20 - Cody Gakpo - Liverpool

leao%20milan%20(2).jpg
Question hanno usato l’algoritmo di Minchiada

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
E ok
Che ti devo dire.

Cioè pure io posso criticare tutto e tutti e dire che voglio un Kakà come trequartista e un Pirlo davanti la difesa.
Quindi si sta chiedendo al futuro DS (sperando di avere qualcuno di decente) di fare miracoli a colpi di 18-20 mln.
Auguri.
Qualcuno pensa ancora che siamo il Milan degli anni 90, che l'Italia calcistica è quella degli anni 90 e che il campionato italiano sia ancora il più ricco e affascinante del mondo come negli anni 90 e che l'economia italiana è ancora quella degli anni 90...

Reaction score
5,637
E ok
Che ti devo dire.
Si si, tutti quelli del PSG o del Livepool fanno 3 goal a stagione.

Ma non é solo agonismo, io ti ho detto qualità, agonismo, ritmo, pressing e continuità. Se poi ci facciamo andare bene 30 giocate sbagliate perché in un modo o l'altro l'assist alla fine lo fa, ok. Basta prenderne atto, e non catalogare come: il forte non corre, lo scarso corre. Non é vero, non so che partite guardiate. Gli unici sono quelli del Real, perché Carlo gli chiede quel lavoro.
Auguri.
Non c'entra niente "big money". Io parlo di collettivo. Mi sembra di fare delle critiche sul merito, non tanto per fare come vuoi farla sembrare tu. Non piango tanto per fare, cerco sempre un equilibrio. Evidentemente abbiamo due idee diverse di come giudicare un calciatore e il suo ruolo in campo.

Per me é fattibilissimo avere meglio di Rafa, il problema é chi é che ti prende il ragazzo. Resto convinto che i suoi pregi siano offuscati da quello che impone il calcio di oggi. Le big Europee non cercano le caratteristiche di Rafa se non sono legate a numeri che lui non raggiunge in 2 stagioni di fila.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
Il CIES ha stilato la classifica degli attaccanti migliori al mondo, capaci di portare il pallone, creare occasioni e segnare. Ecco la classifica:

1 - Michael Olise - Bayern Monaco
2 - Lamine Yamal - Barcellona
3 - Florian Wirtz - Bayer Leverkusen
4 - Vinicius Junior - Real Madrid
5 - Ousmane Dembele - Paris Saint Germain
6 - Bukayo Saka - Arsenal
7 - Mohamed Salah - Liverpool
8 - Savio Moreira - Manchester City
9 - Desiré Doué - Paris Saint Germain
10 - Noa Lang - PSV Eindhoven
11 - Kylian Mbappé - Real Madrid
12 - Estevao Willian - Palmeiras
13 - Matheus Cunha - Wolverhampton
14 - Rafa Leao - Milan
15 - Mason Greenwood - Olympique Marsiglia
16 - James Maddison - Tottenham
17 - Rayan Cherki - Olympique Lione
18 - Jamal Musiala - Bayern Monaco
19 - Raphinha - Barcellona
20 - Cody Gakpo - Liverpool

leao%20milan%20(2).jpg
Nella chiave di ricerca della query c'è il parametro "maledetto portatore di palla".
Se si nota come giocano le melme, la palla la fanno viaggiare e va in porta prima rispetto a quando qualcuno la aspetta sui piedi senza fare movimenti, ben lontano dalla porta.
A quel punto palla al piede va a meta e o cerca di segnare con i fettoni che si ritrova, oppure la scodella a lato e si fa il segno della croce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto