Le statistiche di Milan - Arsenal 0-2. 9 marzo 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,384
Ecco le statistiche, dalla Gazzetta in edicola, di Milan - Arsenal 0-2, partita d'andata degli ottavi di finale di Europa League.

Per i rossoneri un solo tiro nello specchio

Tutte le statistiche qui in in basso al secondo post.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,384
stat.png

Reaction score
14,122
Riporto quanto scritto nel topic partita, ha più senso qui:

Tutta settimana che dico , occhio: qui troppo ottimismo in vista dell' Arsenal, e date troppo per spacciata la Juve!

Puntualmente accaduto.

Tuttavia, non ho visto tutto sto scempio ieri sera, ero anche a San Siro.

A supporto della mia tesi, anche se fottesega, mi interessa vincere:

- Noi più possesso palla

- 16 tiri a 8 per noi, il doppio

- 8 tiri da dentro l'area noi, loro 4

- Loro 34 respinte in difesa, noi 13

Semplicemente davanti hanno qualità che noi ci sogniamo, tutto qui.

Suso che non la passa, Bonaventura idem, Cutrone... non dico più nulla, INUTILE se non fa il golletto.,

Chalanoglu, 13 risultati utilli consecutivi, ZERO GOL, e gioca in attacco.

Mentre loro 4 passaggi erano in porta..

de sica

Senior Member
Reaction score
59

Analizzando questi dati, possiamo trarre una conclusione da ieri:
Ovvero che la partita l’abbiamo fatta noi. Tuttavia si è vista la differenza tra chi possiede campioni/ottimi giocatori davanti, che con quattro tocchi riuscivano sempre ad andare in porta ed essere pericolosi, e chi invece davanti ha giocatori medi, che se non sono in serata di grazia non combinano nulla. Ieri sera la qualità maggiore ha permesso all’arsenal di vincere 2-0, una partita giocata in ciabatte senza sforzarsi più di tanto. Questo deve far riflettere, specialmente in ottica mercato estivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,015
Sarebbe interessante suddividere le statistiche tra primo e secondo tempo. Qualcosina l'abbiamo fatta come si vede dalle statistiche, ma poco lineare. Molta, troppa confusione.

Volevamo fare una partita prudente e chiusa, sfruttando le ripartenze... invece alla fine l'ha fatta l'Arsenal.

Amen, è andata. Riprova che siamo ancora acerbi per certi palcoscenici, ma si sapeva. In fin dei conti solo tre mesi fa abbiamo preso 3 pere dal Verona.

Interpretandola bene e giocando come abbiamo fatto a Roma avremmo potuto fare male all'Arsenal e resto dell'idea che al ritorno ce la possiamo giocare, anche se recuperare il risultato è una missione impossibile.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Una partita buona o pessima non fa legge, serve una striscia continua di prestazioni.
Presto sapremo il senso di ieri sera.
Adesso mi pare prematuro.

Reaction score
42,976
Quando si superava la prima linea di pressing c'erano tutti i presupposti per fare male.
La partita l'abbiamo persa per colpa di sanguinose palle perse in uscita che hanno prestato il fianco alle mortifere ripartenze ospiti.
Troppi errori tecnici da parte di tutti, inutile puntare il dito solo su uno .
Tatticamente però la chiave credo sia stata la seguente : i gunners hanno chiuso la prima uscita su bonucci mentre noi su ozil siamo sempre scalati male.
La prestazione scempio di biglia nel primo tempo ha fatto il resto.
L'arsenal sa difendere solo pressando ma dietro fa ridere i polli.
Abbiamo perso perchè abbiamo sbagliato troppo dietro.

Alto