Le prestazioni dopo esser guariti dal covid

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,068
Reaction score
2,412
Theo, Diaz e Giroud quest'anno hanno due rendimenti, quello pre-covid....e quello post covid....basta riguardare qualche loro partita prima della malattia e dopo, atleticamente sono pietosi....ricordo lo scorso anno Chala avere le stesse problematiche....o Tonali che dall'estate non si è mai ripreso....

Purtroppo per un'atleta professionista a questi livelli, stare fermi settimane nel bel mezzo della stagione sembra avere effetti drammatici.

Giroud la davanti le prendeva tutte lui....Theo spaccava la fascia e faceva vincere la Francia....Diaz era imprendibile....guardateli ora.......................
Credo che il problema sia l'interruzione dell'allenamento con i compagni.
A casa puoi fare qualche esercizio ma non è la stessa cosa.
 

Fabxtreme7

Junior Member
Registrato
22 Settembre 2012
Messaggi
72
Reaction score
0
Ho dimenticato anche Zlatan lo scorso anno... ma se uno ha voglia di pensarci trova decine e decine di altri esempi di altre squadre....
Ibra non sembrava averne risentito più di tanto, a partire dal derby di metà ottobre 2020 e fino alla gara di Napoli, anzi. Poi, in quella partita, ci fu l'infortunio e non è più tornato su quei livelli.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Io posso solo dire che son guarito domenica scorsa dopo 20 giorni di positività. Durante quei 20 giorni avevo il fiatone anche per mandare un messaggio audio. Ora che mi è passato sto recuperando ma non riuscivo nemmeno a fare i miei soliti allenamenti. Dopo 15 min ero MORTO. Stessa cosa mio cognato che è infinitamente più allenato di me (fa l’allenatore di boxe e muay thai). Chiaramente i calciatori penso riescano a recuperare molto prima ma non è facile come sembra.

Io sono guarito da aprile, a giocare a calcio a livello di concentrazione e reattività mi sento un ritardato....sono talmente avvilito che sto pensando di smettere...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Io sono guarito da aprile, a giocare a calcio a livello di concentrazione e reattività mi sento un ritardato....sono talmente avvilito che sto pensando di smettere...
Io dopo tutti quei mesi di inattività non concepivo i rimbalzi della palla.
Una roba assurda..
La prima partita di calcetto sembravamo 10 *******.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,839
Reaction score
3,685
Theo, Diaz e Giroud quest'anno hanno due rendimenti, quello pre-covid....e quello post covid....basta riguardare qualche loro partita prima della malattia e dopo, atleticamente sono pietosi....ricordo lo scorso anno Chala avere le stesse problematiche....o Tonali che dall'estate non si è mai ripreso....

Purtroppo per un'atleta professionista a questi livelli, stare fermi settimane nel bel mezzo della stagione sembra avere effetti drammatici.

Giroud la davanti le prendeva tutte lui....Theo spaccava la fascia e faceva vincere la Francia....Diaz era imprendibile....guardateli ora.......................

Indubbiamente post covid ne sono usciti in una forma peggiore, ma c'è da dire che molti errori di Theo e Brahim(visto che Giroud si è visto pochissimo per altri problemi) sono dovuti proprio a scelte tecniche, non soltanto alla mancanza di una forma fisica ottimale.
Come le scelte di Theo relative a volerla passare dietro quando non ci sono linee di passaggio sicure o peggio quando si gira verso la porta e finisce col perdere il pallone... per quanto possa influire la componente della forma fisica, molti errori nascono da altro, secondo me.

Quindi penso che il calo di rendimento sia dovuto al covid e non solo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Indubbiamente post covid ne sono usciti in una forma peggiore, ma c'è da dire che molti errori di Theo e Brahim(visto che Giroud si è visto pochissimo per altri problemi) sono dovuti proprio a scelte tecniche, non soltanto alla mancanza di una forma fisica ottimale.
Come le scelte di Theo relative a volerla passare dietro quando non ci sono linee di passaggio sicure o peggio quando si gira verso la porta e finisce col perdere il pallone... per quanto possa influire la componente della forma fisica, molti errori nascono da altro, secondo me.

Quindi penso che il calo di rendimento sia dovuto al covid e non solo.

C'è da dire che quando non sei in forma ragioni peggio, ti arriva meno ossigeno al cervello, non sei lucido nelle scelte, non sei brillante... Ma ti ricordi Theo dominato fisicamente da Frattesi!? Ma in quale universo!? Da FRATTESI!!!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Io dopo tutti quei mesi di inattività non concepivo i rimbalzi della palla.
Una roba assurda..
La prima partita di calcetto sembravamo 10 *******.

Non riesco più a stare concentrato, da difensore centrale non posso permettermi questo limite, li dietro ho bisogno di leggere e devo esser sveglio di testa, altrimenti a 34 anni mica posso giocarmela sui recuperi con i ventenni...spero di riprendermi nel girone di ritorno, altrimenti appendo le scarpe al chiodo e andrò a giocare con i pensionati a calcetto una volta a settimana!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Non riesco più a stare concentrato, da difensore centrale non posso permettermi questo limite, li dietro ho bisogno di leggere e devo esser sveglio di testa, altrimenti a 34 anni mica posso giocarmela sui recuperi con i ventenni...spero di riprendermi nel girone di ritorno, altrimenti appendo le scarpe al chiodo e andrò a giocare con i pensionati a calcetto una volta a settimana!
La concentrazione la puoi allenare.
Avrai disimparato a stare sul pezzo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,839
Reaction score
3,685
C'è da dire che quando non sei in forma ragioni peggio, ti arriva meno ossigeno al cervello, non sei lucido nelle scelte, non sei brillante... Ma ti ricordi Theo dominato fisicamente da Frattesi!? Ma in quale universo!? Da FRATTESI!!!

È vero anche questo.
Io spero solo che in un modo o nell'altro la situazione migliori. Adesso ci sarà la pausa di Natale e dopo quella avremo bisogno di loro più che mai.
 
Alto
head>