Le dediche dei giocatori del Milan per Davide Astori

Reaction score
2,497
rileggi il tuo primo post quando hai parlato di Astori. Adesso hai un pò abbassato il tiro, però prima sei stato inopportuno a mio avviso. Detto questo stare qui a discutere se è un campione o meno, è così importante secondo te? e lo dico in generale.

Per me è importante mantenere la propria opinione senza risultare ipocriti, anche davanti la morte. Questo è il mio stile di vita. Per me il calciatore Davide Astori era una gran *****. Le volte che ha giocato in nazionale (poche) mi ha fatto bestemmiare. Ma io in questi casi scindo il lato sportivo da quello umano. Per me oggi è morto un padre, un figlio etc. Il lato sportivo lo evito. Son fan di Messi, se dovesse morire, nemmeno lui, che per me è il campione per eccellenza, lo ricorderei con "rip campione" perché la sua professione in quel caso non conta più. Se poi leggo quell'appellativo, su uno che per quanto mi riguarda era tutto tranne che un campione, mi cascano le palle. Ma nei confronti di chi lo scrive, non di certo nei confronti del defunto. Oltretutto Astori a pelle, mi stava anche simpatico e mi dava l'idea d'essere un bravo ragazzo. La mia vita è e sarà sempre piena di sfumature e non in bianco e nero. Motivo per il quale riesco a dire senza problemi che per me era una *****, ma anche un ragazzo bravo, almeno a sensazione.
Più che per il campione a me disgusta il solito teatrino di quando muore uno famoso. Gente che "piange", che si dispera, senza conoscerlo, senza manco sapere chi fosse ecc... Il giorno prima magari neanche seguivano il calcio, poi muore e tac, parte la sceneggiata. E' qualcosa che banalizza il cordoglio delle persone a lui vicine e di chi lo conosceva sul serio.

Consiglio a tutti di leggere il pezzo: "quando muore uno famoso di zerocalcare". Digitatelo su google, è il primo risultato.

La stessa cosa che dà fastidio pure a me. Io questa la vedo una mancanza di rispetto nei confronti del defunto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ragazzi, qua le vere pippe ve le state facendo voi, ma di quelle mentali. Se è un campione o no, se fanno male le persone a dispiacersi anche senza conoscerlo ecc ecc.

Reaction score
13,158
Ho saltato le pagine... ma vedo che all'ultima disquisite ancora sulla parola "campione" ?

OMG .. che problemi avete?

Tutto tornerà come prima in pochi giorni per noi "estranei" alla vicenda, come "giusto" che sia, non consumate nemmeno corrente elettrica a discutere di ste cose (non ho nemmeno visto CHI ha scritto cosa).

Comunque, tanto per precisare: non sarà campione in senso stretto, ma arrivare in Nazionale ti fa essere comunque campione del tuo sport, per dire.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vabbè. Io d'ora in avanti mi asterró dall'aprire social e forum durante la morte di personaggi famosi. Anche perché in fondo mi dispiace quell'attimo, ma poi a lungo andare non mi interessa. Così evito tutto sto burdell

il problema è che davanti a queste tragedie, anche se non conosciamo personalmente il ragazzo, stiamo parlando sempre di un giovane di 31 anni, non ha senso, a mio avviso, stare qui a disquisire se fosse un campione o meno, se è giusto che molti si sono dispiaciuti fin troppo ecc.

Reaction score
2,497
il problema è che davanti a queste tragedie, anche se non conosciamo personalmente il ragazzo, stiamo parlando sempre di un giovane di 31 anni, non ha senso, a mio avviso, stare qui a disquisire se fosse un campione o meno, se è giusto che molti si sono dispiaciuti fin troppo ecc.

Appunto. È quello che dispiace. Che fosse un muratore o un calciatore come in questo caso, a me dispiace allo stesso modo. Perché mi dispiace per la peesona, come penso dispiaccia a tutti. Comunque come ho scritto sopra, inutile andare avanti a parlare. Anche perché sono discorsi complessi. Magari davanti ad una birra in 2 minuti ci si scambiava l'opinione in maniera perfetta. Qua penso che potremmo stare anche 3 ore a parlarne, che non ci capiremmo lo stesso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Le loro dediche mi piacciono e le rispetto... Ma leggere in giro gente su Facebook che scrive "rip campione" mi fa cascare le palle dall'ipocrisia. Campione di che? Era una ***** immonda. Rip Davide come persona, come padre di famiglia e via dicendo. Ma rip campione proprio.
Se giochi in serie a sei un campione, se sei una ***** immonda sei a casa, come me e te, a scrivere dei campioni

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Appunto. È quello che dispiace. Che fosse un muratore o un calciatore come in questo caso, a me dispiace allo stesso modo. Perché mi dispiace per la peesona, come penso dispiaccia a tutti. Comunque come ho scritto sopra, inutile andare avanti a parlare. Anche perché sono discorsi complessi. Magari davanti ad una birra in 2 minuti ci si scambiava l'opinione in maniera perfetta. Qua penso che potremmo stare anche 3 ore a parlarne, che non ci capiremmo lo stesso.

ma si ovvio :ok:

Reaction score
4,044
La dedica di Bonucci su Instagram: “Ciao Grande Asto, era così che ti chiamavo quando ci incontravamo, per una partita che ci vedeva avversari o per un raduno in Nazionale. Un sorriso e un abbraccio di quelli veri, una persona leale, onesta e umile. Quante volte abbiamo riso, scherzato, gioito insieme. Quante chiacchierate a tavola seduti accanto, o lungo il corridoio che a Coverciano porta alle camere, o in campo, e anche in camera. “Dai Leo sventagliamela come sai” era quello che mi ripetevi ogni allenamento durante la tattica. Con quel sorriso che non finiva mai e che faceva capire quanto di buono c’era dentro di Te. Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Quello che ti ha sempre contraddistinto. Sei un grande amico mio. Mancherai. Leo”.

Alto