- Reaction score
- 2,497
rileggi il tuo primo post quando hai parlato di Astori. Adesso hai un pò abbassato il tiro, però prima sei stato inopportuno a mio avviso. Detto questo stare qui a discutere se è un campione o meno, è così importante secondo te? e lo dico in generale.
Per me è importante mantenere la propria opinione senza risultare ipocriti, anche davanti la morte. Questo è il mio stile di vita. Per me il calciatore Davide Astori era una gran *****. Le volte che ha giocato in nazionale (poche) mi ha fatto bestemmiare. Ma io in questi casi scindo il lato sportivo da quello umano. Per me oggi è morto un padre, un figlio etc. Il lato sportivo lo evito. Son fan di Messi, se dovesse morire, nemmeno lui, che per me è il campione per eccellenza, lo ricorderei con "rip campione" perché la sua professione in quel caso non conta più. Se poi leggo quell'appellativo, su uno che per quanto mi riguarda era tutto tranne che un campione, mi cascano le palle. Ma nei confronti di chi lo scrive, non di certo nei confronti del defunto. Oltretutto Astori a pelle, mi stava anche simpatico e mi dava l'idea d'essere un bravo ragazzo. La mia vita è e sarà sempre piena di sfumature e non in bianco e nero. Motivo per il quale riesco a dire senza problemi che per me era una *****, ma anche un ragazzo bravo, almeno a sensazione.
Più che per il campione a me disgusta il solito teatrino di quando muore uno famoso. Gente che "piange", che si dispera, senza conoscerlo, senza manco sapere chi fosse ecc... Il giorno prima magari neanche seguivano il calcio, poi muore e tac, parte la sceneggiata. E' qualcosa che banalizza il cordoglio delle persone a lui vicine e di chi lo conosceva sul serio.
Consiglio a tutti di leggere il pezzo: "quando muore uno famoso di zerocalcare". Digitatelo su google, è il primo risultato.
La stessa cosa che dà fastidio pure a me. Io questa la vedo una mancanza di rispetto nei confronti del defunto.