Le critiche a Gattuso sono più che motivate

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Amen. Non va mai bene nulla. Se si perde e' colpa di Gattuso e se si vince e' nonostante Gattuso. Io li vorrei vedere questi scenziati del calcio che lo criticano sempre e comunque sulla panchina del Milan. Farebbero la fine dei cioccolatai dopo 3 partite altroche' pontificare come fanno dopo ogni partita.

Un po' come quelli che se si perde non è mai colpa di Gattuso perchè la rosa è scarsa e se si vince è solo merito di Gattuso perchè la rosa è scarsa...
Per me Gattuso non stà facendo nessun miracolo la rosa del Milan non è affatto scarsa con il materiale a disposizione assenze comprese i risultati che stà ottenendo sono in linea con quello che ci si poteva aspettare ovvero quarto con una Roma partita malissimo e questi risultati sono arrivati più per la carica agonistica lo spirito di gruppo più che per scelte tattiche azzeccate.Quindi determinate critiche sull'aspetto tattico per me non sono infondate.

Reaction score
5,347
La cosa bella è che che si vinca o che si perda si fa un post antigattuso a prescindere. I gol fatti sono di fortuna, i gol presi meritati.
I giocatori giocano male perchè gattuso li schiera male e bene perchè li ha comprati Leonardo.
Io ho sentito il commento in inglese. Il telecronista parlava di dominio nel primo tempo in particolare e di risultato giusto e strameritato alla fine.
Ricordo che il Parma era sesto e in forma, che venivamo da millemila infortuni e avevamo fuori Higuain.
E ricordo che Rometta e Lazietta da cinque anni ci ca.cano in testa.

E tra l'altro abbiamo giocato l'Europa League giovedì sera e contro il Parma domenica alle 12.30.

Reaction score
3,316
Per me non è assolutamente netta la differenza tra la nostra e la loro rosa hanno un grande portiere 2 ottimi difensori centrali ed Icardi per il resto hanno dei brocchi imbarazzanti.Vogliamo parlare di Brozovic e Vecino?Di Politano titolare?
Il Milan al completo è potenzialmente più forte se schierato con il 4-4-2 quello che ci manca per fare questo tipo di gioco sono i ricambi delle punte davanti che per fortuna non si sono infortunati.
Comunque i risultati danno ragione a Gattuso con le assenze nessuno avrebbe fatto meglio di quello che stà facendo con il materiale a disposizione e dei meriti li ha circa l'affiatamento che è riuscito a trasmettere alla squadra però secondo me dal punto di vista tattico fa degli errori troppo evidenti se migliorerà potrà diventare un grande allenatore sennò per me non è adatto per fare il salto di qualità che mi aspetto l'anno prossimo.

Sì, invece noi i brocchi imbarazzanti non li abbiamo,
è colpa di Gattuso se siamo quarti, con un allenatore serio ed il 442 saremmo secondi a 3 punti dalla Juve, figli dello scontro diretto perso.

Peccato

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,587
Per me non è assolutamente netta la differenza tra la nostra e la loro rosa hanno un grande portiere 2 ottimi difensori centrali ed Icardi per il resto hanno dei brocchi imbarazzanti.Vogliamo parlare di Brozovic e Vecino?Di Politano titolare?
Il Milan al completo è potenzialmente più fort
e se schierato con il 4-4-2 quello che ci manca per fare questo tipo di gioco sono i ricambi delle punte davanti che per fortuna non si sono infortunati.
Comunque i risultati danno ragione a Gattuso con le assenze nessuno avrebbe fatto meglio di quello che stà facendo con il materiale a disposizione e dei meriti li ha circa l'affiatamento che è riuscito a trasmettere alla squadra però secondo me dal punto di vista tattico fa degli errori troppo evidenti se migliorerà potrà diventare un grande allenatore sennò per me non è adatto per fare il salto di qualità che mi aspetto l'anno prossimo.

Si, parliamo dei loro titolari.
Vecino e Brozovic sono scarsi? Se pensi così non li hai mai visti giocare, come molti tifosi del Milan che deridevano i cugini per l'acquisto dell'ex Viola.
Noi bestemmiamo ogni domenica contro Chalanoglu, Politano ti sembra un esterno inferiore? Dall'altra parte noi abbiamo Suso, il nostro gioiello, ma loro schierano Perisic a sinistra, un giocatore con caratteristiche che ci sogniamo.
Vogliamo farci 2 risate sull'attacco? Oltre ad Icardi hanno anche loro un talento come Martinez e si permettono il lusso di tenere in panca Balde (follie di Spalletti, ma va beh... il beota è sempre Gattuso).

Ed ho tralasciato il Ninja, perchè finora è stato un mezzo flop.

P.S. Gli unici Milanisti che giocherebbero titolari nell'Inter attuale sono Suso, forse forse Romagnoli al posto di Miranda e/o Skriniar ed in alcuni casi Rodriguez al posto di Asamoah...

Reaction score
5,347
Un po' come quelli che se si perde non è mai colpa di Gattuso perchè la rosa è scarsa e se si vince è solo merito di Gattuso perchè la rosa è scarsa...
Per me Gattuso non stà facendo nessun miracolo la rosa del Milan non è affatto scarsa con il materiale a disposizione assenze comprese i risultati che stà ottenendo sono in linea con quello che ci si poteva aspettare ovvero quarto con una Roma partita malissimo e questi risultati sono arrivati più per la carica agonistica lo spirito di gruppo più che per scelte tattiche azzeccate.Quindi determinate critiche sull'aspetto tattico per me non sono infondate.

Ad un allenatore si chiede di ottenere dei risultati. Se li raggiunge con la tattica o con l'agonismo è un problema suo.
Prima di cambiare Gattuso vorrei sapere chi sia l'allenatore top disponibile a venire che non chieda un mercato faraonico e che non sia Conte.
Chi critica Gattuso a prescindere si merita Montella.

Detto questo io guardo le partite e quando per me sbaglia (tipo i mancati cambi con la Lazio) lo dico. Ma valuto di volta in volta e non chiedo né l'esonero né prolungamento di 5 anni. Per me quest'anno allena lui, quindi i giudizi defenitivi si daranno a fine maggio.

Anche se, sensazione mia, penso che Leonardo a giugno lo potrebbe cambiare anche se Rino arrivasse tra le prime 4, in caso ci fosse un grande allenatore disponibile.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Puoi sempre proporti come allenatore del Milan. Manda il tuo curriculum a Casa Milan e magari partecipi ai provini. Che la formazione al completo abbia chances di giocarsela per la Champions era ovviamente ampiamente pronosticabile e auspicabile all'inizio di campionato. La considerazione che, a voi critici ad oltranza di Gattuso, manca e' che questa rosa e questa squadra hanno lacune e deficienze che non basta una o due sessioni di mercato per colmare e che su questo l'allenatore può' intervenire ma relativamente perché' nessuno moltiplica i pani e i pesci e cammina sull'acqua. Tutto ciò' congiuntamente a un infermeria piena con molti uomini chiave vi dovrebbe far riflettere su ciò che realisticamente si può' fare e ciò che non si può fare. Ma tanto conosco già la risposta.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,698
Chi non lo capisce è perchè pensa di avere una rosa con 4 scappati di casa...
Invece abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A con distacco sull l'Inter che è terza...
Gente come Laxalt Bakayoko Castillejo sono le nostre riserve...
È una squadra incompleta in alcuni reparti soprattutto l'attacco che completeremo con il mercato di Gennaio.
In più abbiamo una buona dose di fortuna negli episodi ecco spiegato che nonostante infortuni importanti siamo quarti a parimerito con una Lazietta a rosa decisamente inferiore a noi.
Gattuso non stà facendo nessun miracolo e chi lo pensa è perchè convinto di avere una rosa da Sampdoria o Fiorentina.
Gli va dato atto a Gattuso che è molto bravo a caricare i giocatori a coinvolgerli facendoli sentire un gruppo che non mollano mai e danno tutto.
Ma tatticamente è un analfabeta anche oggi per l'ennesima volta la formazione attuale era senza senso il solito 4-5-1 sterile con il bradipo Calhanoglu esterno.
Per fortuna ha capito dopo il goal che doveva cambiare quel modulo indecente recidivo per virare sul 4-4-2 e gli è andata di lusso.Con un vero allenatore questa partita l'avremmo vinta 2-0 o 3-1 senza troppi patemi e senza andare in svantaggio.
Ora dobbiamo affidarci alla buona sorte non solo per le assenze ma per il freno a mano tirato da parte di Gattuso.
Con un buon mercato di Gennaio minimo quarti ci arriviamo nonostante Gennarino ed i suoi esperimenti.
Ma per il prossimo anno se vogliamo stare dove ci compete dobbiamo affidarci ad un vero allenatore.
Apri questo topic dopo una vittoria e con l'alibi dei tanti infortuni, sei un follle. Dopo una vittoria bisogna solo festeggiare, spirito critico non devi averne. Commenti che mi lasciano allibito, ad una settimana da un errore da dilettante che ci è costato 2 punti (me lo ricorderò tutta la vita dei 0 cambi all'Olimpico) e che evidentemente al tifoso medio non interessa. Siamo diventati una Sampdoria qualsiasi, Gattuso/Giampaolo è indifferente, sono tutti allenatori da Milan (secondo loro) ;)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non so perché continuate a discutere. Siamo al quarto posto. Godiamoci il momento senza fare le donnine isteriche.
Le critiche devono essere costruttive o sono utili solo a sfogare dei bassi istinti.
Il Milan non trae alcun beneficio da questi continui attacchi al suo allenatore, che siano fondati o meno. Chi ama il Milan dovrebbe capirlo.

Fino a qualche tempo fa nulla ci accomunava ai cugini. Ora sembra di assistere ad un cambiamento nella tifoseria, sempre più andante verso la figura dell'interista medio, da noi così a lungo sbeffeggiato.

Reaction score
1,245
Apri questo topic dopo una vittoria e con l'alibi dei tanti infortuni, sei un follle. Dopo una vittoria bisogna solo festeggiare, spirito critico non devi averne. Commenti che mi lasciano allibito, ad una settimana da un errore da dilettante che ci è costato 2 punti (me lo ricorderò tutta la vita dei 0 cambi all'Olimpico) e che evidentemente al tifoso medio non interessa. Siamo diventati una Sampdoria qualsiasi, Gattuso/Giampaolo è indifferente, sono tutti allenatori da Milan (secondo loro) ;)

Per me si può criticare come e quando si vuole, ma ci vuole un po di obiettività che a me pare mancare in quel post.

Ieri si può dire che sulla carta c'èra un 451, ma non era ovviamente così sul campo, suso non ha mai giocato da ala, suso non è capace e non lo fa punto, hakan era forse un po piu arretrato in certi ambiti ma pure lui dire che fosse un'ala per me è completamente sbagliato, lasciando perdere che mettere i numeri di formazioni oggi come oggi non serve proprio a niente, se non a vedere come si sta in campo al fischio di inizio.

Ieri non mi sento di criticare la squadra, mancanze importanti, e comunque una buona prestazione, contro certo un modesto avversario che cmq cmq è andato un po a vincere a san siro contro l inter.

Dire che la nostra rosa è decisamente superiore solo perchè abbiamo un valore monetario superiore mi sembra non ragionato, e magari ci sarebbe da criticare più chi ha acquistato a certi prezzi che il valore sul campo.

La lazio probabilmente ha in certi nomi un confronto impari con i nostri, ma a livello medio è decisamente non inferiore a noi, con un centrocampo secondo me più forte ed efficace, e soprattutto una rosa che gioca da tempo assieme, il che da solo ne amplifica efficacia e valore.

Dirò sempre che gattuso è un allenatore medio, niente di che, ma per me è troppo criticato rispetto a quello che fa, sicuramente colpevole a volte di errori grossolani da inesperienza, ma che diventano l alibi per farlo diventare il peggior allenatore al mondo.

Il valore della squadra è sicuramente da 4-6 posto, in lotta con roma e lazio, se facesse per volonta del dio calcio il 4 posto, avrà ampiamente fatto il suo dovere, ma la lotta con lazio e roma per me ci sta nei valori della squadra.

Tra l altro non mi piace la critica spietata dopo una prestazione che a me a tratti ha impressionato, non per la magnificenza, ma perchè a tratti ho visto trame di gioco interessanti e sinceramente ieri, se non fosse per la capa di M di kessie che ha sbagliato tutto nell aria, se si finiva 4-1 sarebbe stato poco.

La critica alla partita di ieri mi sembra immeritata dopo che si è dominato il gioco per 90 minuti interi, e il gol è preso da calcio d angolo.

Ieri il parma ha fatto 1, e ripeto per statistica, non cosi per dire, 1 tiro nello specchio della porta, il gol.

Lo scandalo è stata la partita contro il dudelange, ma sinceramente con un bertolacci del genere anche non perdere mi sembrava una vittoria....

Continuerò a ripeterlo fino alla nausea, cambiare Gattuso e criticare a mani basse Gattuso al momento non serve a niente, se va cambiato solo per uno nettamente di altra caratura, non per il primo che capita solo per cambiare come certi nomi che si sentono in giro, gente che voleva Ranieri e Donadoni a me sinceramente non fa capire cosa hanno in testa, ma che senso ha cambiare per certi allenatori, oltre il tempo che si perderebbe, se si cambia ci vuole uno del livello di Conte in su, tralasciando anche i miei dubbi personali su Conte, che pare nessuno spogliatoio abbia gradito, tranne la juve.

Alto