Le critiche a Gattuso sono più che motivate

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,587
"rozzo", "ignorante", "analfabeta", "fortunato"

Avanti così, col Milanista interizzato.
Per fortuna, come ricorderebbe Kolarov, in dirigenza ci sono Gattuso, Maldini e Leonardo, non gli espertoni seduti sul divano

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Ha avuto parecchia fortuna ? Come stravolgere la realta.

Fortuna perchè se butti via 60-70 minuti a partita e poi correggi il tiro gli ultimi 20 non ti può andar sempre bene come ieri con il rigore ed i goal di Romagnoli al 97...
Non so se qualcuno ieri potesse essere contento di rivedere per l'ennesima volta riproposto il 4-5-1 com Chala esterno?
Le critiche sono dal punto di vista tattico non certo della carica e dell'affiatamento che è riuscito a creare tra i giocatori.
Per me o abbandonerà finalmente certe convinzioni errate come il 4-5-1 oppure a fine anno non verrà comfermato nonostante dovessimo centrare l'obbiettivo della qualificazione perchè non va dimenticato che dal quarto posto in giù il campionato italiano è davvero mediocre e dal prossimo anno punteremo a far bene anche in Europa.

Reaction score
3,316
Che balle.
La cosa migliore è stato l'intervento dell'Admin dove chiede di piantarla con questi topic.

È stucchevole continuare a portare avanti questa crociata contro Gattuso, tipica del tifoso che deve criticare sempre e a prescindere.
Scommetto che tu facevi parte di quelli che criticavano Allegri...

Io ero scettico su Gattuso e non nego che certe scelte per me potevano essere fatte meglio (tipo fare una sostituzione a Roma nel finale ci avrebbe forse dato i 3 pt), però dobbiamo anche guardare i risultati.

Se nel weekend si vince con il Torino (e ripeto SE) e la Juventus fa il suo dovere,
siamo ad 1 pt dall'Inter, e credo che qui dentro tutti siamo consapevoli della netta differenza tra la nostra e la loro rosa.
Aggiungo che mi sembra che siano loro i fortunati, avendo fatto diversi punti oltre il 90mo...

Nella vita prima di tutto bisogna usare la testa,
bisogna avere il coraggio di fare un passo indietro e ammettere i propri sbagli,
in questo momento stai CLAMOROSAMENTE sbagliando a criticare Gattuso.

Rilassati e goditi il calcio perché questo clima pessimista che avvolge parte dei tifosi del milan non rende merito ai risultati che questa rosa sta conseguendo, la classifica per il valore della rosa è bugiarda.

Non se ne può davvero più di chi come te critica sempre e a prescindere.

Reaction score
149
Sono sempre stato contro la gestione Gattuso e lo sono ancora, non mi piace il suo modo di intendere il calcio e di fatto giocare le sue squadre e per questo motivo vorrei un altro allenatore la prossima stagione. Però devo ammettere che siamo in linea con gli obiettivi nonostante le emergenze che, forse, hanno dato una mano al mister nell'utilizzare elementi come Bakayoko che si sono rivelati preziosi.

In questo momento la classifica è buona ma dobbiamo considerare che, rispetto alla scorsa stagione, credo la quota per il quarto posto sia calata, favorendo la nostra risalita.

Mi auguro che possa centrare l'obiettivo quarto posto, sarebbe vitale per il nostro futuro, per poi essere sostituito e andare a fare esperienza in realtà che non esigano un tipo di calcio diverso e ambizioni diverse.

Reaction score
38,876
Chi non lo capisce è perchè pensa di avere una rosa con 4 scappati di casa...
Invece abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A con distacco sull l'Inter che è terza...
Gente come Laxalt Bakayoko Castillejo sono le nostre riserve...
È una squadra incompleta in alcuni reparti soprattutto l'attacco che completeremo con il mercato di Gennaio.
In più abbiamo una buona dose di fortuna negli episodi ecco spiegato che nonostante infortuni importanti siamo quarti a parimerito con una Lazietta a rosa decisamente inferiore a noi.
Gattuso non stà facendo nessun miracolo e chi lo pensa è perchè convinto di avere una rosa da Sampdoria o Fiorentina.
Gli va dato atto a Gattuso che è molto bravo a caricare i giocatori a coinvolgerli facendoli sentire un gruppo che non mollano mai e danno tutto.
Ma tatticamente è un analfabeta anche oggi per l'ennesima volta la formazione attuale era senza senso il solito 4-5-1 sterile con il bradipo Calhanoglu esterno.
Per fortuna ha capito dopo il goal che doveva cambiare quel modulo indecente recidivo per virare sul 4-4-2 e gli è andata di lusso.Con un vero allenatore questa partita l'avremmo vinta 2-0 o 3-1 senza troppi patemi e senza andare in svantaggio.
Ora dobbiamo affidarci alla buona sorte non solo per le assenze ma per il freno a mano tirato da parte di Gattuso.
Con un buon mercato di Gennaio minimo quarti ci arriviamo nonostante Gennarino ed i suoi esperimenti.
Ma per il prossimo anno se vogliamo stare dove ci compete dobbiamo affidarci ad un vero allenatore.

La classifica è in linea con gli obiettivi pur con una rosa(già non eccelsa e ben assortita di suo) falcidiata dagli infortuni.
Tutto il resto è noia.

PM3

New member
Reaction score
9
Fortuna perchè se butti via 60-70 minuti a partita e poi correggi il tiro gli ultimi 20 non ti può andar sempre bene come ieri con il rigore ed i goal di Romagnoli al 97...
Non so se qualcuno ieri potesse essere contento di rivedere per l'ennesima volta riproposto il 4-5-1 com Chala esterno?
Le critiche sono dal punto di vista tattico non certo della carica e dell'affiatamento che è riuscito a creare tra i giocatori.
Per me o abbandonerà finalmente certe convinzioni errate come il 4-5-1 oppure a fine anno non verrà comfermato nonostante dovessimo centrare l'obbiettivo della qualificazione perchè non va dimenticato che dal quarto posto in giù il campionato italiano è davvero mediocre e dal prossimo anno punteremo a far bene anche in Europa.

Come se noi non avessimo mai subito un gol oltre il 90°...
Tutti gli allenatori hanno le proprie convinzioni che i tifosi criticano, chiedete ai tifosi Juventini su Conte...
Agli allenatori si chiede di raggiungere determinati obiettivi, lui deve lottare per il quarto posto, ci sta riuscendo nonostante tutti gli infortuni subiti (la famosa fortuna di Gattuso di cui parli...).
Tu pensi sia stato un errore il 451, invece per me ha fatto bene.
Forse dimentichi com'è partito il Parma... Andavano a mille... Cosa che hanno fatto anche in altre partite, quindi Gattuso l'ha preparata per tener botta all'inizio con un centrocampo più folto, per poi emergere alla lunga con la qualità tecnica della squadra.
Prima di fare disamine tecniche bisognerebbe anche cercare di capire il perché di determinate scelte, se hanno una logica o meno.
Poi per carità ne ha fatti tanti di errori, forse, ma chi non li fa? E' quarto, quindi ad oggi il problema Gattuso non esiste.
A fine anno se ne riparlerà.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
La cosa bella è che che si vinca o che si perda si fa un post antigattuso a prescindere. I gol fatti sono di fortuna, i gol presi meritati.
I giocatori giocano male perchè gattuso li schiera male e bene perchè li ha comprati Leonardo.
Io ho sentito il commento in inglese. Il telecronista parlava di dominio nel primo tempo in particolare e di risultato giusto e strameritato alla fine.
Ricordo che il Parma era sesto e in forma, che venivamo da millemila infortuni e avevamo fuori Higuain.
E ricordo che Rometta e Lazietta da cinque anni ci ca.cano in testa.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Chi non lo capisce è perchè pensa di avere una rosa con 4 scappati di casa...
Invece abbiamo il secondo monte ingaggi della Serie A con distacco sull l'Inter che è terza...
Gente come Laxalt Bakayoko Castillejo sono le nostre riserve...
È una squadra incompleta in alcuni reparti soprattutto l'attacco che completeremo con il mercato di Gennaio.
In più abbiamo una buona dose di fortuna negli episodi ecco spiegato che nonostante infortuni importanti siamo quarti a parimerito con una Lazietta a rosa decisamente inferiore a noi.
Gattuso non stà facendo nessun miracolo e chi lo pensa è perchè convinto di avere una rosa da Sampdoria o Fiorentina.
Gli va dato atto a Gattuso che è molto bravo a caricare i giocatori a coinvolgerli facendoli sentire un gruppo che non mollano mai e danno tutto.
Ma tatticamente è un analfabeta anche oggi per l'ennesima volta la formazione attuale era senza senso il solito 4-5-1 sterile con il bradipo Calhanoglu esterno.
Per fortuna ha capito dopo il goal che doveva cambiare quel modulo indecente recidivo per virare sul 4-4-2 e gli è andata di lusso.Con un vero allenatore questa partita l'avremmo vinta 2-0 o 3-1 senza troppi patemi e senza andare in svantaggio.
Ora dobbiamo affidarci alla buona sorte non solo per le assenze ma per il freno a mano tirato da parte di Gattuso.
Con un buon mercato di Gennaio minimo quarti ci arriviamo nonostante Gennarino ed i suoi esperimenti.
Ma per il prossimo anno se vogliamo stare dove ci compete dobbiamo affidarci ad un vero allenatore.
Ma lascia stare che non sai neanche di cosa parli. Dire che questa squadra, come valori e per come è costruita, sia da primi tre-quattro posti certi è una solenne boiata.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La cosa bella è che che si vinca o che si perda si fa un post antigattuso a prescindere. I gol fatti sono di fortuna, i gol presi meritati.
I giocatori giocano male perchè gattuso li schiera male e bene perchè li ha comprati Leonardo.
Io ho sentito il commento in inglese. Il telecronista parlava di dominio nel primo tempo in particolare e di risultato giusto e strameritato alla fine.
Ricordo che il Parma era sesto e in forma, che venivamo da millemila infortuni e avevamo fuori Higuain.
E ricordo che Rometta e Lazietta da cinque anni ci ca.cano in testa.

Amen. Non va mai bene nulla. Se si perde e' colpa di Gattuso e se si vince e' nonostante Gattuso. Io li vorrei vedere questi scenziati del calcio che lo criticano sempre e comunque sulla panchina del Milan. Farebbero la fine dei cioccolatai dopo 3 partite altroche' pontificare come fanno dopo ogni partita.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Che balle.
La cosa migliore è stato l'intervento dell'Admin dove chiede di piantarla con questi topic.

È stucchevole continuare a portare avanti questa crociata contro Gattuso, tipica del tifoso che deve criticare sempre e a prescindere.
Scommetto che tu facevi parte di quelli che criticavano Allegri...

Io ero scettico su Gattuso e non nego che certe scelte per me potevano essere fatte meglio (tipo fare una sostituzione a Roma nel finale ci avrebbe forse dato i 3 pt), però dobbiamo anche guardare i risultati.

Se nel weekend si vince con il Torino (e ripeto SE) e la Juventus fa il suo dovere,
siamo ad 1 pt dall'Inter, e credo che qui dentro tutti siamo consapevoli della netta differenza tra la nostra e la loro rosa.
Aggiungo che mi sembra che siano loro i fortunati, avendo fatto diversi punti oltre il 90mo...

Nella vita prima di tutto bisogna usare la testa,
bisogna avere il coraggio di fare un passo indietro e ammettere i propri sbagli,
in questo momento stai CLAMOROSAMENTE sbagliando a criticare Gattuso.

Rilassati e goditi il calcio perché questo clima pessimista che avvolge parte dei tifosi del milan non rende merito ai risultati che questa rosa sta conseguendo, la classifica per il valore della rosa è bugiarda.

Non se ne può davvero più di chi come te critica sempre e a prescindere.

Per me non è assolutamente netta la differenza tra la nostra e la loro rosa hanno un grande portiere 2 ottimi difensori centrali ed Icardi per il resto hanno dei brocchi imbarazzanti.Vogliamo parlare di Brozovic e Vecino?Di Politano titolare?
Il Milan al completo è potenzialmente più forte se schierato con il 4-4-2 quello che ci manca per fare questo tipo di gioco sono i ricambi delle punte davanti che per fortuna non si sono infortunati.
Comunque i risultati danno ragione a Gattuso con le assenze nessuno avrebbe fatto meglio di quello che stà facendo con il materiale a disposizione e dei meriti li ha circa l'affiatamento che è riuscito a trasmettere alla squadra però secondo me dal punto di vista tattico fa degli errori troppo evidenti se migliorerà potrà diventare un grande allenatore sennò per me non è adatto per fare il salto di qualità che mi aspetto l'anno prossimo.

Alto