Le 7 sorelle: corsa all'Europa, alla Champions e allo Scudetto - 2

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
L'Inter ha il miglior attacco, pur creando meno di noi, è la squadra non più bella ma più efficace. Inoltre non gioca le coppe.
La Juventus ha la miglior difesa ed ha ancora fame nonostante tutto.
Il Milan a oggi ha il miglior gioco.
Siamo lì a giocarcela, ma considerare le due avversarie un gradino sopra non è follia.

Poi [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] la questione dell'esame degli scontri diretti è evidenziata proprio dalla statistica: se Inter e Juve vincono la prossima (e non la diamo come già vinta ma sono comunque favorite) ci superano entrambe nella classifica scontri diretti, ecco perché poi siamo chiamati nuovamente a tornare a fare la voce grossa in queste partite, altrimenti il calendario farà inevitabilmente spostare l'inerzia verso neroassurdi e grigioladri.

Beh, se per te uscire dalle coppe come è uscita l'inter è una posizione di forza...
Per me è segno di grande debolezza e fragilità.

Io dico che la classifica, il rendimento e i numeri vanno guardati.
E tutto ciò oggi dice che il milan è più forte dell'inter.
Nell'attesa di questo benedetto sorpasso che tutti aspettano e invocano manco fosse il giubileo.

Se inter e juve dovessero vincere il prossimo turno e noi pure sarebbero sempre dietro, entrambe.
Questo direbbe la classifica .

Come sono dietro nella classifica virtuale dalla ripresa ad oggi, sono dietro nella classifica dell'anno solare, sono dietro nella classfica del nuovo campionato con tanto di derby perso.
Sono dietro in tutto eppure...... si aspetta solo il sorpasso.


Io impazzisco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
L'Inter ha il miglior attacco, pur creando meno di noi, è la squadra non più bella ma più efficace. Inoltre non gioca le coppe.
La Juventus ha la miglior difesa ed ha ancora fame nonostante tutto.
Il Milan a oggi ha il miglior gioco.
Siamo lì a giocarcela, ma considerare le due avversarie un gradino sopra non è follia.

Poi [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] la questione dell'esame degli scontri diretti è evidenziata proprio dalla statistica: se Inter e Juve vincono la prossima (e non la diamo come già vinta ma sono comunque favorite) ci superano entrambe nella classifica scontri diretti, ecco perché poi siamo chiamati nuovamente a tornare a fare la voce grossa in queste partite, altrimenti il calendario farà inevitabilmente spostare l'inerzia verso neroassurdi e grigioladri.

Se l'inter è efficace noi siamo più efficaci di loro.
Saremmo davanti e non per caso e nemmeno per grazia ricevuta.

2-sberle-2 gli abbiamo rifilato nel derby.

Ibra, ibra e i nati dopo zitti.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Se l'inter è efficace noi siamo più efficaci di loro.
Saremmo davanti e non per caso e nemmeno per grazia ricevuta.

2-sberle-2 gli abbiamo rifilato nel derby.

Ibra, ibra e i nati dopo zitti.

Io impazzisco a pensare che l'anno scorso si parlava della Lazio, dell'Inter ma non c'era mai aria mediatica da sorpasso come quest'anno.

Il fatto che la Juve fosse prima era un inscalfibile dato di fatto, le altre erano lì ma lì dovevano rimanere...

Cmq la situazione è nera per un solo motivo: il Napoli affronterà la Juventus senza Koulibaly e Manolas, assurdo.. giocherò forte la vittoria delle melme.

Assurdo...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma perchè nessuno invece dice che se l'inter dalla ripresa post-lockdown ci è sistematicamente dietro come rendimento , prima in una classifica virtuale e 'stagionale' e dalla prima del nuovo campionato in una classifica vera e reale, ci è inferiore???
Oltretutto li abbiamo pure battuti nello scontro diretto. Vabbè, sarà un caso pure quello.

Questo vorrei capire ma davvero non lo capisco.

Perchè il milan deve superare mille esami e invece l'inter è quella data per forte?
Perchè tutti aspettano questo sorpasso che per ora mai si è visto e mai si è compiuto???


Io posso capire che oggi si dia come prima forza la juve, non l'inter.
Non mi smuovo da un millimetro da questa mia posizione.


Ma magari sono gli stessi motivi per cui i nostri libri contabili erano già in tribunale mentre loro sono sempre solidi pur con le pezze al ****.

Perché la “costruzione” dell’Inter é sostanzialmente terminata.

Allenatore Top da due stagioni, acquisti di top player internazionali con top cartellino e ingaggio.
Progetto ormai in maturazione da 2 anni.

Sono fuori dalle coppe.

L’hanno prossimo probabilmente dovranno parzialmente smobilitare...

É la loro stagione, adesso o forse, mai piú.

Oggettivamente dell’Inter nessuno puó dubitare che sará in lotta,

Magari perderá di 2-3 punti, ma li sará.

Sul Milan lo vediamo anche qui sul forum.

Leggiti il posto di Milan-Crotone, a parte il mio post che poco prima del gol scrivo “stiamo giocando bene, il gol é maturo”, é una collezione di “che schifo!” “Ignobili!”, “siamo finiti!” ...

É la stessa tifoseria milanista a credere che stiamo vivendo nell’illusione, che senza lo sceicco che smiliarda, un progetto che costruisce dal basso é destinato a scontrarsi con la realtá man mano che ci si avvicina all’obiettivo.

Dovessimo fare male con Inter e Roma ci sarebbe un massacro dei tifosi verso la squadra, garantito. A nulla serviranno i buoni risultati di questi mesi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Perché la “costruzione” dell’Inter é sostanzialmente terminata.

Allenatore Top da due stagioni, acquisti di top player internazionali con top cartellino e ingaggio.
Progetto ormai in maturazione da 2 anni.

Sono fuori dalle coppe.

L’hanno prossimo probabilmente dovranno parzialmente smobilitare...

É la loro stagione, adesso o forse, mai piú.

Oggettivamente dell’Inter nessuno puó dubitare che sará in lotta,

Magari perderá di 2-3 punti, ma li sará.

Sul Milan lo vediamo anche qui sul forum.

Leggiti il posto di Milan-Crotone, a parte il mio post che poco prima del gol scrivo “stiamo giocando bene, il gol é maturo”, é una collezione di “che schifo!” “Ignobili!”, “siamo finiti!” ...

É la stessa tifoseria milanista a credere che stiamo vivendo nell’illusione, che senza lo sceicco che smiliarda, un progetto che costruisce dal basso é destinato a scontrarsi con la realtá man mano che ci si avvicina all’obiettivo.

Dovessimo fare male con Inter e Roma ci sarebbe un massacro dei tifosi verso la squadra, garantito. A nulla serviranno i buoni risultati di questi mesi.

Ma quelle sono valutazioni da tifosi e da bar dettate dall'emotività della partita.
Le valutazioni vere si fanno a bocce ferme.
E comunque non parlo certo dei tifosi, ci mancherebbe pure, ma degli addetti ai lavori.

Ma i top players internazionali dell'inter chi sarebbero?
Vidal??
Io non lo vorrei nemmeno gratis, pensa te.

La verità è che l'inter da sempre è la parte più borghese della milano calcistica e non solo.
La beneamata.

Stanno con le pezze al **** ma è una crisi dettata dal momento.
Ok.
 

Alfred Edwards

Bannato
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
657
Reaction score
7
Ieri Romagnoli ha ribadito una cosa sacrosanta, lo ripetono da settembre: "noi pensiamo partita dopo partita, se ad aprile saremo ancora lì..."
È chiaro che in spogliatoio si parli di scudetto ma non esce fuori. E non deve uscire fuori!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ieri Romagnoli ha ribadito una cosa sacrosanta, lo ripetono da settembre: "noi pensiamo partita dopo partita, se ad aprile saremo ancora lì..."
È chiaro che in spogliatoio si parli di scudetto ma non esce fuori. E non deve uscire fuori!

Il comportamento dei ragazzi è perfetto.
Non fosse che partita dopo partita ne sono passate 21.

-primi dalla ripresa
-primi dell'anno solare
-primi in campionato



Eppure il sorpasso è solo questione di tempo.

Ma se non ci crediamo nemmeno noi tifosi chi ci deve credere, diosanto??
Il tifoso è per antonomasia un sognatore.

Io ci credevo anche a quello di zac ma non a 7 giornate dalla fine, ci credevo dopo aver vinto la prima di campionato.

Ottimismo, fierezza e amor proprio.
Qualità sconosciute ai tifosi rossoneri.

Mi sarei stancato di sentir dipingere l'inter come il real Madrid di puskas.
Sono una banda di falliti con le pezze al ****.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,850
Reaction score
6,292
Io ho paura delle romane, tutte e due per la lotta CL, il Palazzo tende sempre a spingerle perché una romana in CL ci deve andare. Siccome l'Inter non ha mai infortuni e ha una sola competizione, la Juventus nemmeno a scrivere i motivi e l'Atalanta è la squadra simpatica del momento per i vertici, se devono fare fuori una indovina chi cercheranno di buttare fuori? Non dimentichiamoci due anni fa il fallo su Suso da rigore contro la Roma nel recupero, in rigore solare non fischiato che ci è costati due punti e con quelli andavamo in CL visto che non ci siamo andati per un punto.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Perché la “costruzione” dell’Inter é sostanzialmente terminata.

Allenatore Top da due stagioni, acquisti di top player internazionali con top cartellino e ingaggio.
Progetto ormai in maturazione da 2 anni.

Sono fuori dalle coppe.

L’hanno prossimo probabilmente dovranno parzialmente smobilitare...

É la loro stagione, adesso o forse, mai piú.

Oggettivamente dell’Inter nessuno puó dubitare che sará in lotta,

Magari perderá di 2-3 punti, ma li sará.

Sul Milan lo vediamo anche qui sul forum.

Leggiti il posto di Milan-Crotone, a parte il mio post che poco prima del gol scrivo “stiamo giocando bene, il gol é maturo”, é una collezione di “che schifo!” “Ignobili!”, “siamo finiti!” ...

É la stessa tifoseria milanista a credere che stiamo vivendo nell’illusione, che senza lo sceicco che smiliarda, un progetto che costruisce dal basso é destinato a scontrarsi con la realtá man mano che ci si avvicina all’obiettivo.

Dovessimo fare male con Inter e Roma ci sarebbe un massacro dei tifosi verso la squadra, garantito. A nulla serviranno i buoni risultati di questi mesi.
👏👏👏👏
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
21a giornata
SI ACCENDE INTER-JUVE
LE ROMANE IN LOTTA PER LA CHAMPIONS


La classifica si è SPACCATA!
La Roma è fuori dalla lotta scudetto: è il verdetto della 21esima giornata.
Così come erano già fuori, ma hanno ribadito il loro momento di difficoltà, anche Atalanta e Napoli.
La Lazio sta macinando una serie positiva notevole (6 vittorie consecutive), ma aveva accumulato troppi punti di ritardo in precedenza (arrivare a quota 85 significherebbe per i biancocelesti fare un girone di ritorno clamoroso da 51 punti).

E così prendono il largo le prime tre che danno il primo vero strappo con il resto delle inseguitrici (tra la Juventus e le romane ci sono a oggi solo due punti, ma i bianconeri devono recuperare il match con il Napoli).
Tutto secondo copione per il Milan che ha il calendario più facile in questo avvio del girone di ritorno. I rossoneri mantengono un ritmo che per il momento sta blindando almeno il terzo posto valido per il ritorno in Champions dopo 7 anni.
Per il colpo grosso tricolore invece, il "passetto" più importante lo fanno Inter e Juventus. Lo chiamiamo "passetto" perché la settimana prossima ce n'è un altro: subito dopo la resa dei conti di Coppa tra Conte e Pirlo in campo martedì, l'Inter riceverà la Lazio mentre i campioni in carica vanno a Napoli. Se dovessero vincere entrambe avrebbero superato un doppio esame che le lancerebbe nella lotta scudetto.

Tra Inter e Juve ci sono 5 punti ma potrebbero anche essere solo 2. Con i bianconeri che dopo Napoli avrebbero praticamente il resto degli scontri diretti in casa (escluso Bergamo, ma quel campo non è mai stato un problema per gli juventini, capisci a me).
Il Milan più verosimilmente deve pensare al terzo posto (ora obiettivo decisamente concreto) a meno di non trovare a sua volta un doppio exploit nelle gare del derby e dell'Olimpico contro la Roma. Ma si guarda avanti una gara alla volta, e c'è quindi da pensare prima allo Spezia.

Attenzione anche al nuovo format delle coppe, per quello che riguarda in particolare la qualificazione all'Europa League. Ci sono solo due posti per l'EL del 2021, uno dei quali potrebbe essere assegnato dalla Coppa Italia, ma solo se a vincerla dovessero essere Atalanta o Napoli (Inter e Juve le consideriamo già in Champions).
Una delle 7 sorelle sarà di fatto esclusa anche dall'EL e dovrà accontentarsi della partecipazione alla nuova Conference League che non avrà sicuramente lo stesso prestigio e potrebbe essere davvero la "coppa dei delusi".
A oggi Atalanta e Napoli sembrano essere le principali candidate, ma sappiamo che settimana dopo settimana gli andamenti e le sensazioni possono essere ribaltati.

Lazio e Roma sono appaiate al quarto posto pur arrivando da periodi completamente diversi. La Roma gli scontri diretti non li vince mai, la Lazio ne ha vinti 3 di fila (Napoli, derby e Bergamo). Simone Inzaghi ora può temere solo le fatiche di Champions, che in effetti potrebbero non durare poi molto: difficile prevedere un'eliminazione del Bayern.

La griglia a oggi si presenta così, con le prossime cinque giornate che avranno incroci clamorosamente decisivi:

MILAN 49 : SPEZIA - Inter - ROMA - Udinese - VERONA
INTER 47 : Lazio - MILAN - Genoa - PARMA - Atalanta
JUVE 42* : NAPOLI - Crotone - VERONA - Spezia - Lazio
LAZIO 40 : INTER - Sampdoria - BOLOGNA - Torino - JUVENTUS
ROMA 40 : Udinese - BENEVENTO - Milan - FIORENTINA - Genoa
NAPOLI 37* : Juventus - ATALANTA - Benevento - SASSUOLO - Bologna
ATALANTA 37 : CAGLIARI - Napoli - SAMPDORIA - Crotone - INTER


CLASSIFICA PUNTI PERSI
ROMA -1
MILAN -4
JUVENTUS -5
INTER -5
NAPOLI -10
LAZIO -11
ATALANTA -14

CLASSIFICA PUNTI SCONTRI DIRETTI
ATALANTA * 11/18
MILAN 10/18
INTER 9/18
JUVENTUS * 9/18
LAZIO * 9/18
NAPOLI 6/18
ROMA * 3/18

Con * il numero di scontri diretti giocati nel girone di ritorno (Juve e Napoli devono recuperarne uno nel girone di andata)

PUNTI NELLE ULTIME 5 GIORNATE
15 Lazio
12 Milan
12 Juventus
11 Inter
9 Napoli
7 Roma
6 Atalanta


mi era sfuggito il topic, analisi perfetta complimenti. Concordo su tutto, anzi io addirittura sposterei il timing per capire se possiamo realmente ambire allo scudo alla partita dopo napoli. A quel punto avremmo affrontato 3 big match che sono esattamente la metà dei veri big match.
 
Alto
head>