Le 7 sorelle: corsa all'Europa, alla Champions e allo Scudetto - 2

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,189
Reaction score
2,778
Davvero mi viene da pensare che gli unici a godere della chiusura degli stadi sono loro.

Questo è certo, o almeno sono quelli che ne hanno beneficiato di più.
Ma non mi riferisco al pubblico dell'Olimpico, mi riferisco alla mancanza di pubblico negli stadi delle piccole dove riescono a fare sempre bottino pieno. Contro una Roma in "crisi" il pubblico dello stadio di una piccola squadra può trasformare una partita facile in una impossibile.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
5,613
Capirai,2 partite fara'la Lazio,mica va oltre gli ottavi,se ti riferivi solo a loro e del resto inizia pure l'Europa League per noi.

2 partite che li distrarranno per 4 partite in campionato dove faranno turnover perché nonostante l'impegno proibitivo proveranno a dare tutto in Europa. Noi in EL mi auguro che giocheremo con 4 5 titolari al massimo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
La quota della Roma è l'unica perfettamente calcolabile supponendo prosegua senza mai perdere punti con le medio piccole e che ne perda invece tanti negli scontri diretti:

77 PUNTI
(71 con le medio piccole e 6 negli scontri diretti).
Con questi punti sarebbe con ogni probabilità al 4° posto.

Se la quota è a 77 punti vuol dire che al Milan basterà tenere, da questo momento fino a fine campionato, una media punti più o meno di 1,7 a partita (per intenderci, si tratta della media punti del primo Milan di Montella del 2016/2017) per arrivare minimo in CL.

Ce la possiamo fare, dai. :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,189
Reaction score
2,778
21a giornata
SI ACCENDE INTER-JUVE
LE ROMANE IN LOTTA PER LA CHAMPIONS


La classifica si è SPACCATA!
La Roma è fuori dalla lotta scudetto: è il verdetto della 21esima giornata.
Così come erano già fuori, ma hanno ribadito il loro momento di difficoltà, anche Atalanta e Napoli.
La Lazio sta macinando una serie positiva notevole (6 vittorie consecutive), ma aveva accumulato troppi punti di ritardo in precedenza (arrivare a quota 85 significherebbe per i biancocelesti fare un girone di ritorno clamoroso da 51 punti).

E così prendono il largo le prime tre che danno il primo vero strappo con il resto delle inseguitrici (tra la Juventus e le romane ci sono a oggi solo due punti, ma i bianconeri devono recuperare il match con il Napoli).
Tutto secondo copione per il Milan che ha il calendario più facile in questo avvio del girone di ritorno. I rossoneri mantengono un ritmo che per il momento sta blindando almeno il terzo posto valido per il ritorno in Champions dopo 7 anni.
Per il colpo grosso tricolore invece, il "passetto" più importante lo fanno Inter e Juventus. Lo chiamiamo "passetto" perché la settimana prossima ce n'è un altro: subito dopo la resa dei conti di Coppa tra Conte e Pirlo in campo martedì, l'Inter riceverà la Lazio mentre i campioni in carica vanno a Napoli. Se dovessero vincere entrambe avrebbero superato un doppio esame che le lancerebbe nella lotta scudetto.

Tra Inter e Juve ci sono 5 punti ma potrebbero anche essere solo 2. Con i bianconeri che dopo Napoli avrebbero praticamente il resto degli scontri diretti in casa (escluso Bergamo, ma quel campo non è mai stato un problema per gli juventini, capisci a me).
Il Milan più verosimilmente deve pensare al terzo posto (ora obiettivo decisamente concreto) a meno di non trovare a sua volta un doppio exploit nelle gare del derby e dell'Olimpico contro la Roma. Ma si guarda avanti una gara alla volta, e c'è quindi da pensare prima allo Spezia.

Attenzione anche al nuovo format delle coppe, per quello che riguarda in particolare la qualificazione all'Europa League. Ci sono solo due posti per l'EL del 2021, uno dei quali potrebbe essere assegnato dalla Coppa Italia, ma solo se a vincerla dovessero essere Atalanta o Napoli (Inter e Juve le consideriamo già in Champions).
Una delle 7 sorelle sarà di fatto esclusa anche dall'EL e dovrà accontentarsi della partecipazione alla nuova Conference League che non avrà sicuramente lo stesso prestigio e potrebbe essere davvero la "coppa dei delusi".
A oggi Atalanta e Napoli sembrano essere le principali candidate, ma sappiamo che settimana dopo settimana gli andamenti e le sensazioni possono essere ribaltati.

Lazio e Roma sono appaiate al quarto posto pur arrivando da periodi completamente diversi. La Roma gli scontri diretti non li vince mai, la Lazio ne ha vinti 3 di fila (Napoli, derby e Bergamo). Simone Inzaghi ora può temere solo le fatiche di Champions, che in effetti potrebbero non durare poi molto: difficile prevedere un'eliminazione del Bayern.

La griglia a oggi si presenta così, con le prossime cinque giornate che avranno incroci clamorosamente decisivi:

MILAN 49 : SPEZIA - Inter - ROMA - Udinese - VERONA
INTER 47 : Lazio - MILAN - Genoa - PARMA - Atalanta
JUVE 42* : NAPOLI - Crotone - VERONA - Spezia - Lazio
LAZIO 40 : INTER - Sampdoria - BOLOGNA - Torino - JUVENTUS
ROMA 40 : Udinese - BENEVENTO - Milan - FIORENTINA - Genoa
NAPOLI 37* : Juventus - ATALANTA - Benevento - SASSUOLO - Bologna
ATALANTA 37 : CAGLIARI - Napoli - SAMPDORIA - Crotone - INTER


CLASSIFICA PUNTI PERSI
ROMA -1
MILAN -4
JUVENTUS -5
INTER -5
NAPOLI -10
LAZIO -11
ATALANTA -14

CLASSIFICA PUNTI SCONTRI DIRETTI
ATALANTA * 11/18
MILAN 10/18
INTER 9/18
JUVENTUS * 9/18
LAZIO * 9/18
NAPOLI 6/18
ROMA * 3/18

Con * il numero di scontri diretti giocati nel girone di ritorno (Juve e Napoli devono recuperarne uno nel girone di andata)

PUNTI NELLE ULTIME 5 GIORNATE
15 Lazio
12 Milan
12 Juventus
11 Inter
9 Napoli
7 Roma
6 Atalanta

 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
21a giornata
SI ACCENDE INTER-JUVE
LE ROMANE IN LOTTA PER LA CHAMPIONS


La classifica si è SPACCATA!
La Roma è fuori dalla lotta scudetto: è il verdetto della 21esima giornata.
Così come erano già fuori, ma hanno ribadito il loro momento di difficoltà, anche Atalanta e Napoli.
La Lazio sta macinando una serie positiva notevole (6 vittorie consecutive), ma aveva accumulato troppi punti di ritardo in precedenza (arrivare a quota 85 significherebbe per i biancocelesti fare un girone di ritorno clamoroso da 51 punti).

E così prendono il largo le prime tre che danno il primo vero strappo con il resto delle inseguitrici (tra la Juventus e le romane ci sono a oggi solo due punti, ma i bianconeri devono recuperare il match con il Napoli).
Tutto secondo copione per il Milan che ha il calendario più facile in questo avvio del girone di ritorno. I rossoneri mantengono un ritmo che per il momento sta blindando almeno il terzo posto valido per il ritorno in Champions dopo 7 anni.
Per il colpo grosso tricolore invece, il "passetto" più importante lo fanno Inter e Juventus. Lo chiamiamo "passetto" perché la settimana prossima ce n'è un altro: subito dopo la resa dei conti di Coppa tra Conte e Pirlo in campo martedì, l'Inter riceverà la Lazio mentre i campioni in carica vanno a Napoli. Se dovessero vincere entrambe avrebbero superato un doppio esame che le lancerebbe nella lotta scudetto.

Tra Inter e Juve ci sono 5 punti ma potrebbero anche essere solo 2. Con i bianconeri che dopo Napoli avrebbero praticamente il resto degli scontri diretti in casa (escluso Bergamo, ma quel campo non è mai stato un problema per gli juventini, capisci a me).
Il Milan più verosimilmente deve pensare al terzo posto (ora obiettivo decisamente concreto) a meno di non trovare a sua volta un doppio exploit nelle gare del derby e dell'Olimpico contro la Roma. Ma si guarda avanti una gara alla volta, e c'è quindi da pensare prima allo Spezia.

Attenzione anche al nuovo format delle coppe, per quello che riguarda in particolare la qualificazione all'Europa League. Ci sono solo due posti per l'EL del 2021, uno dei quali potrebbe essere assegnato dalla Coppa Italia, ma solo se a vincerla dovessero essere Atalanta o Napoli (Inter e Juve le consideriamo già in Champions).
Una delle 7 sorelle sarà di fatto esclusa anche dall'EL e dovrà accontentarsi della partecipazione alla nuova Conference League che non avrà sicuramente lo stesso prestigio e potrebbe essere davvero la "coppa dei delusi".
A oggi Atalanta e Napoli sembrano essere le principali candidate, ma sappiamo che settimana dopo settimana gli andamenti e le sensazioni possono essere ribaltati.

Lazio e Roma sono appaiate al quarto posto pur arrivando da periodi completamente diversi. La Roma gli scontri diretti non li vince mai, la Lazio ne ha vinti 3 di fila (Napoli, derby e Bergamo). Simone Inzaghi ora può temere solo le fatiche di Champions, che in effetti potrebbero non durare poi molto: difficile prevedere un'eliminazione del Bayern.

La griglia a oggi si presenta così, con le prossime cinque giornate che avranno incroci clamorosamente decisivi:

MILAN 49 : SPEZIA - Inter - ROMA - Udinese - VERONA
INTER 47 : Lazio - MILAN - Genoa - PARMA - Atalanta
JUVE 42* : NAPOLI - Crotone - VERONA - Spezia - Lazio
LAZIO 40 : INTER - Sampdoria - BOLOGNA - Torino - JUVENTUS
ROMA 40 : Udinese - BENEVENTO - Milan - FIORENTINA - Genoa
NAPOLI 37* : Juventus - ATALANTA - Benevento - SASSUOLO - Bologna
ATALANTA 37 : CAGLIARI - Napoli - SAMPDORIA - Crotone - INTER


CLASSIFICA PUNTI PERSI
ROMA -1
MILAN -4
JUVENTUS -5
INTER -5
NAPOLI -10
LAZIO -11
ATALANTA -14

CLASSIFICA PUNTI SCONTRI DIRETTI
ATALANTA * 11/18
MILAN 10/18
INTER 9/18
JUVENTUS * 9/18
LAZIO * 9/18
NAPOLI 6/18
ROMA * 3/18

Con * il numero di scontri diretti giocati nel girone di ritorno (Juve e Napoli devono recuperarne uno nel girone di andata)

PUNTI NELLE ULTIME 5 GIORNATE
15 Lazio
12 Milan
12 Juventus
11 Inter
9 Napoli
7 Roma
6 Atalanta


Solo in una partita non siamo andati a segno.
Abbiamo mantenuto la porta inviolata più volte di tutti.


La parte in grassetto è a dir poco bizzarra.
Siamo primi dalla prima giornata, qualcosa vorrà pur dire.
E va bene la scaramanzia ma perchè la prima deve pensare da terza e la terza deve pensare da prima dopo 21 turni?

Meno male che pioli, maldini e i ragazzi hanno altra autostima altrimenti... povero milan.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,189
Reaction score
2,778
Solo in una partita non siamo andati a segno.
Abbiamo mantenuto la porta inviolata più volte di tutti.


La parte in grassetto è a dir poco bizzarra.
Siamo primi dalla prima giornata, qualcosa vorrà pur dire.
E va bene la scaramanzia ma perchè la prima deve pensare da terza e la terza deve pensare da prima dopo 21 turni?

Meno male che pioli, maldini e i ragazzi hanno altra autostima altrimenti... povero milan.

Se tra 5 giornate siamo ancora primi inizio a crederci davvero

Non è bizzarra considerando da dove siamo partiti. Il momento della verità è negli scontri diretti che verranno con in mezzo l'Europa League
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Se tra 5 giornate siamo ancora primi inizio a crederci davvero

Non è bizzarra considerando da dove siamo partiti. Il momento della verità è negli scontri diretti che verranno con in mezzo l'Europa League

Ma non ti critico mica, ci mancherebbe.
Ieri su sky hanno espresso il tuo stesso parere : si riservano di valutare il milan dopo il doppio confronto inter e roma.
Io dico solo che suona strano, tutto qua.

Io posso capire e giustificare solo che la juve abbia più considerazione di noi, del resto parliamo della squadra che vince da 10 anni in italia, ma mai mai mai capirò la stima di cui gode l'inter.
Per me è FOLLIA.
Non sono più forti di noi nell'11 e nemmeno nella rosa.
Dell'attitudine alla vittoria non ne parliamo proprio e stendiamo pure un velo pietoso che sono con le pezze al ****.
L'inter è davvero la beneamata in italia, in tutti i sensi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,189
Reaction score
2,778
Ma non ti critico mica, ci mancherebbe.
Ieri su sky hanno espresso il tuo stesso parere : si riservano di valutare il milan dopo il doppio confronto inter e roma.
Io dico solo che suona strano, tutto qua.

Io posso capire e giustificare solo che la juve abbia più considerazione di noi, del resto parliamo della squadra che vince da 10 anni in italia, ma mai mai mai capirò la stima di cui gode l'inter.
Per me è FOLLIA.
Non sono più forti di noi nell'11 e nemmeno nella rosa.
Dell'attitudine alla vittoria non ne parliamo proprio e stendiamo pure un velo pietoso che sono con le pezze al ****.
L'inter è davvero la beneamata in italia, in tutti i sensi.

L'Inter ha il miglior attacco, pur creando meno di noi, è la squadra non più bella ma più efficace. Inoltre non gioca le coppe.
La Juventus ha la miglior difesa ed ha ancora fame nonostante tutto.
Il Milan a oggi ha il miglior gioco.
Siamo lì a giocarcela, ma considerare le due avversarie un gradino sopra non è follia.

Poi [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] la questione dell'esame degli scontri diretti è evidenziata proprio dalla statistica: se Inter e Juve vincono la prossima (e non la diamo come già vinta ma sono comunque favorite) ci superano entrambe nella classifica scontri diretti, ecco perché poi siamo chiamati nuovamente a tornare a fare la voce grossa in queste partite, altrimenti il calendario farà inevitabilmente spostare l'inerzia verso neroassurdi e grigioladri.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma non ti critico mica, ci mancherebbe.
Ieri su sky hanno espresso il tuo stesso parere : si riservano di valutare il milan dopo il doppio confronto inter e roma.
Io dico solo che suona strano, tutto qua.

Io posso capire e giustificare solo che la juve abbia più considerazione di noi, del resto parliamo della squadra che vince da 10 anni in italia, ma mai mai mai capirò la stima di cui gode l'inter.
Per me è FOLLIA.
Non sono più forti di noi nell'11 e nemmeno nella rosa.
Dell'attitudine alla vittoria non ne parliamo proprio e stendiamo pure un velo pietoso che sono con le pezze al ****.
L'inter è davvero la beneamata in italia, in tutti i sensi.

Secondo me ci sta.
Se dopo Inter e Roma saremo ancora in testa penso che l'obbiettivo scudetto dovrà essere messo in agenda.
Se invece ci troveremo risucchiati da Inter e Juve, forse bisogna focalizzarsi sul quarto posto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Secondo me ci sta.
Se dopo Inter e Roma saremo ancora in testa penso che l'obbiettivo scudetto dovrà essere messo in agenda.
Se invece ci troveremo risucchiati da Inter e Juve, forse bisogna focalizzarsi sul quarto posto.

Ma perchè nessuno invece dice che se l'inter dalla ripresa post-lockdown ci è sistematicamente dietro come rendimento , prima in una classifica virtuale e 'stagionale' e dalla prima del nuovo campionato in una classifica vera e reale, ci è inferiore???
Oltretutto li abbiamo pure battuti nello scontro diretto. Vabbè, sarà un caso pure quello.

Questo vorrei capire ma davvero non lo capisco.

Perchè il milan deve superare mille esami e invece l'inter è quella data per forte?
Perchè tutti aspettano questo sorpasso che per ora mai si è visto e mai si è compiuto???


Io posso capire che oggi si dia come prima forza la juve, non l'inter.
Non mi smuovo da un millimetro da questa mia posizione.


Ma magari sono gli stessi motivi per cui i nostri libri contabili erano già in tribunale mentre loro sono sempre solidi pur con le pezze al ****.
 
Alto
head>