Lazio subito fuori ai trentaduesimi di Coppa Italia. Passa il Mantova.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,364
Mah, sotto la Lazietta non credo.

Potenzialmente, sono da parte destra della classifica. Potrebbero anche rischiare un campionato simil Florentia Viola dell'anno scorso.
Dubito, Lotito lo caccerebbe dopo due mesi se Gattuso parte malissimo.
`
`

Reaction score
5,152
Allenatore sempre stato impresentabile, fin dagli esordi con il Sion. Se non si è ritirato fin da allora è perchè ha gli agganci giusti altrimenti non si spiega.

Reaction score
1,945
Mattici pure l'umiltà : gattuso giocatore era l'umiltà fatta persona, gattuso allenatore assolutamente.
Il tifoso medio non ritrova più in ringhio quel che era.

Che poi abbia valori e sia una persona meravagliosa nessuno lo mette in dubbio, qua si parla solo del mestiere di allenatore.
È tutto qui il problema.
Gattuso giocatore è sul serio uno che ha faticato per arrivare dov'è arrivato, cioè a vincere letteralmente tutto col Milan e la nazionale; il Gattuso allenatore è la sua esatta nemesi: un raccomandato.
Sembra paradossale da dire, ma Gattuso è un raccomandato della panchina, perché non si spiega come possa continuare ad avere incarichi importanti nonostante i ripetuti fallimenti.
Ma questo è un problema psicologico vecchio come il mondo, nella misura in cui chi ha dovuto sputare sangue per ottenere qualcosa, quando poi può adagiarsi, non se lo fa chiedere due volte.
Per certi versi, il meccanismo psicologico dietro Gattuso è simile a quello vissuto da giocatori come Ronaldinho, Adriano o i brasiliani che venivano dalla povertà, avevano successo e poi scoppiavano dopo poco perché finivano per fare indigestione di quel successo.

Reaction score
25,909
Mi aspettavo un Degrado Lazio,sono deluso😹😹😹

Bisogna conservare il titolo 'Degrado' per riproporlo quando porterà la lazio a giocarsi la permanenza in serie A con venezia, monza e frosinone :asd:

E poi riproporlo nuovamente quando l'ennesima squadra di serie A lo metterà ancora sotto contratto.
Ridicolo veramente che le squadre ancora lo prendano in considerazione. E neanche squadrette eh, ma sempre squadre medio-grandi.

Reaction score
2,900
Tutto vero e inconfutabile questo che dici, ma anche io come l’altro utente però spesso ho la sensazione che su Gattuso ci sia un po troppa cattiveria proprio sul piano della persona da parte di noi milanisti.
Come allenatore anche io lo ritengo un incapace totale, che fa danni ovunque vada e probabilmente gode di appoggi immeritati per trovare sempre la panchina, ma per me finisce lì, non lo gufo e non godo dei suoi fallimenti
Godere dei fallimenti di chi manifestamente incapace occupa dei ruoli togliendo possibilità a gente competente di poterli occupare non è e non sarà mai inappropriato per quanto mi riguarda

Alto