Finita di vedere in differita adesso, dopo aver letto i vostri commenti fino alle 22:40 di ieri sera.
Premesso che non gradisco la tattica del falso nueve perché ritengo che oltre a togliere riferimenti agli avversari li tolga anche alla squadra stessa, sospenderei il giudizio sull'allenatore.
Partita giocata a sprazzi da entrambe le squadre, in condizioni di forma da migliorare e condizioni climatiche penalizzanti.
Non gradisco il centrocampo numericamente risicato.
Detesto il tiki-taka davanti al nostro portiere.
Però, però, però...
Se Loftus Cheek ci avesse creduto saremmo andati sul 2-0. Idem con Terracciano.
Loftus Cheek in tutta la partita si è un po' nascosto (o giù di forma) ed è stato anche ben marcato.
Terracciano non mi è dispiaciuto e si è applicato.
Nel giochino tattico, alla fine Okafor ha giocato più sulle zolle di Leao che centravanti.
Assurdo che l'azione offensiva spesso non sia stata accompagnata a dovere.
Di disastroso vedo solo la fascia destra, probabilmente acuita dal centrocampo scarno oltre che da un soggetto, Emerson Royal, da decifrare e troppo nuovo.
Chuckueze troppo frenetico ed impreciso.
Abraham ottimi assist e visione.
Fofana e soprattutto Rejinders troppo fuori dalla manovra. Sono vecchio. Mi piace che il gioco fluisca dal centro.
Theo e Leao deprecabili. È uno sport di squadra, si sta tutti insieme e si rema tutti dalla stessa parte.
Il gol del pareggio conta relativamente, perché solo quello hanno fatto Theo e Leao, (grazie ad Abraham), ma nella mezz'ora rimanente?
Questa partita prova che si può anche giocare dignitosamente senza di loro, che Pulisic ed Okafor possono fare un lavoro almeno normale su quella fascia e che un Nuno Tavares può essere più devastante e preciso di loro nelle incursioni.
Mi sembra che qualche correzione di rotta ci sia stata, le scelte di giocatori ed allenatore continuo a non condividerle, ma darei qualche settimana di rodaggio prima di emettere sentenze o cadere dalla padella nella brace.