Lazio - Milan: 31 agosto ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
4,778
Prima della partita ero convinto che avremmo perso ma invece è arrivato un punto.
Arrivato un po' perchè anche la Lazio è messa male, un po' per gli episodi.
Ma i problemi sia tattici che di spogliatoio restano.

Spero Emerson Royal sia fuori forma, perchè se è questo obbrobrio mi tengo Calabria... anzi Jimenez me lo terrei fisso in prima squadra.

Reaction score
34,442
Praticamente abbiamo giocato con royal bloccato a comporre una difesa a 3, Terracciano un po più alto e largo come chucky dalla parte opposta.
In mezzo al campo Loftus, fofana e rejinders poi davanti okafor e Jovic, seppur spostati a sx per tirare fuori l'esterno della Lazio.

A questo punto perché non
Mike
Gabbia tomori pavlovic
Royal loftus fofana Rejnders theo
Morata leao

Tanto i principi di gioco questi erano.

Reaction score
5,352
Io un pò perché non ho più DAZN e perché non mi andava di vederla male sul computer in streaming me ne sono andato a cena fuori e credo che farò così per gran parte della stagione. Questi pagliacci mi hanno veramente tolto la voglia, neanche nel periodo di Silvio 2.0 mi sono mai avvicinato all'attuale disprezzo per questa società indegna.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,068
Cambiano i difensori, ma il risultato non cambia. Subiamo 2 gol a partita.

C'è da modificare pesantemente atteggiamento e assetto tattico.
Invece le nostre discussioni sono solo su se sia meglio le 3 punte con il trequartista o senza.

In questo momento questa squadra non è ne carne ne pesce. Siamo un ibrido che a volte tenta di difendersi basso, a volte tenta inutili pressioni in avanti. Non c'è armonia, non c'è unità di intenti.

Non voglio risultare tedioso, ma da almeno due anni ci manca uno in mezzo al campo che si sappia abbassare in maniera efficace tra la linea di centrocampo e difesa, che sappia comandare le uscite, che sappia fare coperture, che sappia dettare tempi di gioco.

E pure Fofana, con 25 mln annessi spesi, non mi sembra quel centrocampista che ci serviva e che possa spostare qualche cosa. L'ho visto poco, ma stasera contro la Lazio anche se con caratteristiche un filino diverse ho visto un Bakayoko 2.0!

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
Finita di vedere in differita adesso, dopo aver letto i vostri commenti fino alle 22:40 di ieri sera.
Premesso che non gradisco la tattica del falso nueve perché ritengo che oltre a togliere riferimenti agli avversari li tolga anche alla squadra stessa, sospenderei il giudizio sull'allenatore.
Partita giocata a sprazzi da entrambe le squadre, in condizioni di forma da migliorare e condizioni climatiche penalizzanti.
Non gradisco il centrocampo numericamente risicato.
Detesto il tiki-taka davanti al nostro portiere.
Però, però, però...
Se Loftus Cheek ci avesse creduto saremmo andati sul 2-0. Idem con Terracciano.
Loftus Cheek in tutta la partita si è un po' nascosto (o giù di forma) ed è stato anche ben marcato.
Terracciano non mi è dispiaciuto e si è applicato.
Nel giochino tattico, alla fine Okafor ha giocato più sulle zolle di Leao che centravanti.
Assurdo che l'azione offensiva spesso non sia stata accompagnata a dovere.
Di disastroso vedo solo la fascia destra, probabilmente acuita dal centrocampo scarno oltre che da un soggetto, Emerson Royal, da decifrare e troppo nuovo.
Chuckueze troppo frenetico ed impreciso.
Abraham ottimi assist e visione.
Fofana e soprattutto Rejinders troppo fuori dalla manovra. Sono vecchio. Mi piace che il gioco fluisca dal centro.
Theo e Leao deprecabili. È uno sport di squadra, si sta tutti insieme e si rema tutti dalla stessa parte.
Il gol del pareggio conta relativamente, perché solo quello hanno fatto Theo e Leao, (grazie ad Abraham), ma nella mezz'ora rimanente?
Questa partita prova che si può anche giocare dignitosamente senza di loro, che Pulisic ed Okafor possono fare un lavoro almeno normale su quella fascia e che un Nuno Tavares può essere più devastante e preciso di loro nelle incursioni.
Mi sembra che qualche correzione di rotta ci sia stata, le scelte di giocatori ed allenatore continuo a non condividerle, ma darei qualche settimana di rodaggio prima di emettere sentenze o cadere dalla padella nella brace.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
521
Ibra ( ieri assente ) burattino di Cardinale, allenatore ostaggio dei big. Questo è il responso della serata di ieri.

L'Armata Brancaleone è roba più seria di questo società nelle mani di farabutti e incompetenti.

Reaction score
34,442
Imbarazzante vedere il loro terzino che parte in sovrapposizione e nessuno tra i nostri che ne legge il movimento e va a raddoppiare il nostro terzino.
Una banale sovrapposizione... avessi detto la ricerca del terzo uomo.

Purtroppo royal su quelle due azioni che portano ai gol laziali ha colpe relative perché viene preso da 2 contro 1.

Reaction score
5,240
In questo momento questa squadra non è ne carne ne pesce. Siamo un ibrido che a volte tenta di difendersi basso, a volte tenta inutili pressioni in avanti. Non c'è armonia, non c'è unità di intenti.

Non voglio risultare tedioso, ma da almeno due anni ci manca uno in mezzo al campo che si sappia abbassare in maniera efficace tra la linea di centrocampo e difesa, che sappia comandare le uscite, che sappia fare coperture, che sappia dettare tempi di gioco.

E pure Fofana, con 25 mln annessi spesi, non mi sembra quel centrocampista che ci serviva e che possa spostare qualche cosa. L'ho visto poco, ma stasera contro la Lazio anche se con caratteristiche un filino diverse ho visto un Bakayoko 2.0!
Però sinceramente non subisci 2 gol a partita se manca Tizio.
Quel tipo di centrocampista sicuramente ci serve (secondo me, un bennacer in forma fisica potrebbe esserlo), però il nostro a me sembra proprio un problema strutturale.
Io insisto invece sul fatto se possiamo ad oggi permetterci di sostenere 3 punte, se queste 3 non hanno caratteristiche minimamente difensive e ovviamente non sono dei fenomeni offensivi che da soli ti schiacciano l'avversario nella propria area. E soprattutto se a centrocampo non hai 3 mediani puri.

Alto