Lazio - Milan: 13 febbraio 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
37,090
Solita risposta che entra nel merito delle considerazioni vedo...

Galliani = brutto
Altri = bello
Milan = bello dopo il closing, adesso brutto
Galliani fa acquisti buoni? = brutto lo stesso
Mirabelli vuole Mancini = bello lo stesso
Galliani è milanista = brutto
Chi arriva non è milanista = bello, a me non importa
Galliani ha vinto tutto da milanista con IL milan = brutto brutto

Io non apprezzo Galliani, è un dirigente superato, il calcio moderno vuole altro e richiede altra prontezza, soprattutto in ambito commerciale, ma non capire che se questa squadra avesse avuto il capitale delle altre sarebbe ancora IL MILAN è da ottusi. Ovviamente non voglio ancora purgatorio...ma vorrei vedere la vostra amata nuova dirigenza se avesse come budget estivo 0 cosa farebbe..

P.s. chiunque dica che ieri Sosa ha giocato male ha una credibilità talmente bassa che palesa la parzialità della sua opinione, e mi fa ridere. E' un giocatore del Milan ed è un buon giocatore, siete arrivati al punto di fischiare un BUON giocatore del Milan che ieri ci ha fatto pareggiare una partita persa insieme a Suso perchè lo ha comprato uno brutto brutto che vi sta antipatico. Il Milan PRIMA e i Milanisti PRIMA...anche se più scarsi degli altri. Preferisco perdere da Milanista che vincere da Interista

Che sosa sia un buon giocatore è una tua opinione personale, rispettabile ma personale.
Per me resta un trequartista e pure mediocre che si sta adattanto a fare il regista basso con alterne fortune.
Parliamo di un quasi 32enne che ha trovato la sua dimensione in turchia.
Piccola considerazione sulle risorse economiche a disposizione : il milan da anni fa sistematicamente peggio del sassuolo, non della juve o del napoli. Giusto per inquadrare la nostra dimensione.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Che sosa sia un buon giocatore è una tua opinione personale, rispettabile ma personale.
Per me resta un trequartista e pure mediocre che si sta adattanto a fare il regista basso con alterne fortune.
Parliamo di un quasi 32enne che ha trovato la sua dimensione in turchia.
Piccola considerazione sulle risorse economiche a disposizione : il milan da anni fa sistematicamente peggio del sassuolo, non della juve o del napoli. Giusto per inquadrare la nostra dimensione.

Certo..è personale e capisco che si possa non condividere, ma fischiarlo anche quando gioca oggettivamente bene perchè è un acquisto di Galliani mi sembra ridicolo, che esula dalla valutazione sul giocatore.

Ricordo anche che da anni arriviamo nei "dintorni" dell'Inter che ha speso mooooolto più di noi (e mi sembra di ricordare il nome di qualche dirigente...) e che per 20 anni con la stessa dirigenza abbiamo vinto TUTTO.

E' palese che la dirigenza non è riuscita a incrementare il fatturato, ha capito tardi che il calcio moderno NON può essere sostenuto senza investitori esterni e abituata a banchettare nel lusso ha avuto scarsissima prontezza a cambiare il progetto finito il ciclo dei grandi giocatori. Però nel giro di 4 anni ha comunque creato il progetto più interessante insieme all'Atalanta in serie A, ha scovato e ritrovato ottimi talenti e creato una plusvalenza ALLUCINANTE che regalerà ai futuri proprietari. Mirabelli che aspettiamo a braccia aperte cosa ha fatto spendendo 10 volte tanto? L'unica cosa che mi rincuora e mi da speranza è che in realtà non contasse nelle scelte importanti all'Inter e che Fassone confermi di essere un buon Manager portando fatturato.

Reaction score
37,090
Certo..è personale e capisco che si possa non condividere, ma fischiarlo anche quando gioca oggettivamente bene perchè è un acquisto di Galliani mi sembra ridicolo, che esula dalla valutazione sul giocatore.

Ricordo anche che da anni arriviamo nei "dintorni" dell'Inter che ha speso mooooolto più di noi (e mi sembra di ricordare il nome di qualche dirigente...) e che per 20 anni con la stessa dirigenza abbiamo vinto TUTTO.

E' palese che la dirigenza non è riuscita a incrementare il fatturato, ha capito tardi che il calcio moderno NON può essere sostenuto senza investitori esterni e abituata a banchettare nel lusso ha avuto scarsissima prontezza a cambiare il progetto finito il ciclo dei grandi giocatori. Però nel giro di 4 anni ha comunque creato il progetto più interessante insieme all'Atalanta in serie A, ha scovato e ritrovato ottimi talenti e creato una plusvalenza ALLUCINANTE che regalerà ai futuri proprietari. Mirabelli che aspettiamo a braccia aperte cosa ha fatto spendendo 10 volte tanto? L'unica cosa che mi rincuora e mi da speranza è che in realtà non contasse nelle scelte importanti all'Inter e che Fassone confermi di essere un buon Manager portando fatturato.

Mirabelli è osannato da molti ( me per primo nel forum) perchè più di altri rappresenta la figura che al milan manca da anni : colui che capisce di calcio, colui che guardando un calciatore è in grado di intuirne doti e difetti.
Il calcio è cambiato , ormai un giocatore o te lo fai in casa o ci arrivi prima degli altri a meno che non hai palare di soldi.
Noi tifosi avremmo voluto onestà, capacità e trasparenza laddove le risorse economiche non erano più come gli anni precedenti.
A volte si ragiona di pancia e il tifoso soprattutto da questo punto di vista è il primo a farlo ma se si è diventati prevenuti, scettici è solo perchè il 'bonus' si è esaurito.
E certo che per distruggere 20 anni di trionfi devono essersi impegnati proprio bene, giusto per usare un eufemismo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Noto i soliti Ultras antigallianidirigenzavattene il cui tifo ormai è per Mirabelli non per Milan. Vi immagino nella vostra stanzetta che esultate al passaggio sbagliato si Sosa, se prendiamo gol ancora meglio...così uscite sul balconcino a urlare "LO HA COMPRATO GALLIANIIIII VATTENEEEE, FORZA MIRABELLLLIIIII FORZA IND.....AH NO SCUSATE, FORZA MILAN SOLO DAL GIORNO DEL CLOOOOSING"

- Sosa è un ottimo giocatore, decisamente meglio di Locatelli che deve crescere ed è molto distante dall'essere un fenomeno, lo dimostra ogni volta che entra in campo
- Donnarumma è un fenomeno cristallino (chi lo ha comprato a 14 anni? ah è arrivato da solo a milanello, giusto)
- Deulofeu in prestito è un buon affare, non esisteva possibilità di fare altro che un prestito, prendere Deulofeu è sicuramente stato intelligente
- Suso (anche lui arrivato da solo a Milanello) è un giocatore eccezionale, se avesse modo di rifiatare sarebbe uno dei migliori 10 calciatori in Italia in questo momento
- Caceres ci sarebbe stato molto utile, bloccare il prestito mi sembra un'imbecillità
- Romagnoli (pagato 25 vale 50), Paletta (pagato un panino del McDonald) e Kucka (pagato 4) sono essenziali in questa squadra

Ora...chi continua a sostenere cose diverse è in malafede, mi auguro quanto voi che la nuova dirigenza abbia i soldi e le capacità di riportare in alto questa squadra (e il secondo punto al momento è tutto da dimostrare), ma buttare via degli ottimi punti fermi solo per comprati da questa dirigenza che tanto odiate è insensato da parte di un tifoso (sempre se è tifoso milanista, se è del Mirabelli fans club allora vi capisco) e sarebbe ancora più insensato da parte dei nuovi dirigenti. Domenica volete sempre in campo il mediocrissimo Locatelli vero? ahahah

Vedo tanta malafede, sia nei forumisti che tu pigli ad esempio
sia nella tua stessa risposta,
nascondere i pazzeschi errori di Galliani sul mercato dietro alla scusa del basso budget a disposizione è clamoroso!!!!
Il Milan ha ancora il secondo bilancio della serie A (per incompetenza di Galliani se no sarebbe sempre il primo) e se i soldi mancano e per la sua scellerata gestione.

Sosa è un giocatore tecnico ma con passo troppo cadenzato per il campionato italiano,
il suo acquisto a 30 anni non ha avuto nessun senso,
allo stesso prezzo o poco più prendevi Gomez o Zielinsky

La stessa risposta stizzita data su Gomez da Galliani questa estate in conferenza stampa denota la sua incompetenza,
poi è vero che esistono quelli che criticano a sproposito per sport,
ad esempio chi critica Montella o chi massacra Abate, onesto terzino, forse qualcosa in più...
per esempio ieri gli ho visti affibbiati dei 5 dopo che aveva annullato il nostro oggetto dei desideri Keita... e si era procurato un netto rigore :)

Reaction score
37,090
nascondere i pazzeschi errori di Galliani sul mercato dietro alla scusa del basso budget a disposizione è clamoroso!!!!
Il Milan ha ancora il secondo bilancio della serie A (per incompetenza di Galliani se no sarebbe sempre il primo) e se i soldi mancano e per la sua scellerata gestione.

Sosa è un giocatore tecnico ma con passo troppo cadenzato per il campionato italiano,

La stessa risposta stizzita data su Gomez da Galliani questa estate in conferenza stampa denota la sua incompetenza,
ad esempio chi critica Montella o chi massacra Abate, onesto terzino, forse qualcosa in più...
per esempio ieri gli ho visti affibbiati dei 5 dopo che aveva annullato il nostro oggetto dei desideri Keita... e si era procurato un netto rigore :)

Sai una cosa assurda e paradossale tifoso??
Si sta per chiudere un'epoca( non dovrei dirlo per scaramanzia ma me ne fotto) e cosa mi resta di questi 30 anni???
Da tifoso sono stati sicuramente insuperabili e hanno scandito la mia vita nelle varie tappe ma non ti pare inverosimile che dopo aver vinto tutto e di tutto son arrivato a concludere che galliani e berlusconi di calcio non capiscano nulla???
Eppure lo penso. Mi rattrista la cosa ma lo penso.
E quando parlo di calcio intendo di campo, di tecnica, di qualità, di calciatori.
Ma come fa a camminare una società di calcio senza qualcuno esperto di calcio??
Equivale ad aprire una pizzeria e mettere a preparare l'impasto un meccanico anzichè un falegname.
Con tutto il rispetto per le due categorie in questione, citavo solo due professioni per fare un esempio di due figure che non ci azzeccano nulla con la mirabile arte del fare la pizza.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Noto i soliti Ultras antigallianidirigenzavattene il cui tifo ormai è per Mirabelli non per Milan. Vi immagino nella vostra stanzetta che esultate al passaggio sbagliato si Sosa, se prendiamo gol ancora meglio...così uscite sul balconcino a urlare "LO HA COMPRATO GALLIANIIIII VATTENEEEE, FORZA MIRABELLLLIIIII FORZA IND.....AH NO SCUSATE, FORZA MILAN SOLO DAL GIORNO DEL CLOOOOSING"

- Sosa è un ottimo giocatore, decisamente meglio di Locatelli che deve crescere ed è molto distante dall'essere un fenomeno, lo dimostra ogni volta che entra in campo
- Donnarumma è un fenomeno cristallino (chi lo ha comprato a 14 anni? ah è arrivato da solo a milanello, giusto)
- Deulofeu in prestito è un buon affare, non esisteva possibilità di fare altro che un prestito, prendere Deulofeu è sicuramente stato intelligente
- Suso (anche lui arrivato da solo a Milanello) è un giocatore eccezionale, se avesse modo di rifiatare sarebbe uno dei migliori 10 calciatori in Italia in questo momento
- Caceres ci sarebbe stato molto utile, bloccare il prestito mi sembra un'imbecillità
- Romagnoli (pagato 25 vale 50), Paletta (pagato un panino del McDonald) e Kucka (pagato 4) sono essenziali in questa squadra

Ora...chi continua a sostenere cose diverse è in malafede, mi auguro quanto voi che la nuova dirigenza abbia i soldi e le capacità di riportare in alto questa squadra (e il secondo punto al momento è tutto da dimostrare), ma buttare via degli ottimi punti fermi solo per comprati da questa dirigenza che tanto odiate è insensato da parte di un tifoso (sempre se è tifoso milanista, se è del Mirabelli fans club allora vi capisco) e sarebbe ancora più insensato da parte dei nuovi dirigenti. Domenica volete sempre in campo il mediocrissimo Locatelli vero? ahahah

Ma tu sei un grande.
Anzi, il più grande.
Però ti sei dimenticato un paio di perle che tutti questi ignoranti non hanno apprezzato.

L'affaire Bonaventura: era ad un passo dalla firma con i cugini e lui ha mosso mari e monti per prenderlo, rinunciando a chi invece voleva convincerlo che Biabiany era l'uomo giusto per noi

Come non rimpiangere la triade nera del centrocampo?

Muntari-Essien-Traoré, il tridente che il mondo ci invidiava, purtroppo la natura bast'arda non ce li ha mai fatti vedere tutti insieme nella stessa partita, avrebbero dovuto distribuire fazzoletti di carta e mutande pulite allo stadio

O i rinnovi ai giovani virgulti che a forza i tifosi trattenevano a milanello:

Bip-bip Montolivo
Lucidità Zapata
Mr.Cross Abate
Il migliore amico di Berardi, colui che voleva fargli vincere il pallone d'oro: Bonera mon amour

Trattenuti, tutti rigorosamente nella fase più fuglida della loro carriera, a discapito di un mediocre, grazie al colpo di classe di liberare Pirlo con i soldi del cui stipendio abbiamo potuto trattenere codesti fenomeni.

Io ancora oggi ho le lacrime quando sfoglio il mio personale album delle figurine e incrocio Grimi, Cardacio, Viudez, Salamon, Taiwo, i canini di Sissoko e i riccioli di Oliveira...

E invece no, noi irriconoscenti non abbiamo mai capito il valore delle sue imprese, come quando beffò la juventus comprando matri per fargli credere che fosse un fenomelo al punto che loro (idioti) lo chiesero in prestito GRATUITO pensando fosse forte.

Che genio, che genio...

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664

Attenzione, io non dico che debba restare Galliani, i suoi limiti nella gestione commerciale sono evidenti, condivido meno quelli tecnici, perchè affianco ad errori di mercato (che ogni squadra fa...la gestione sportiva dell'Inter per prima) ha sempre portato anche buoni giocatori e nel giro di 4 anni il Milan al momento non si può dire che non abbia prodotto niente. Ricordo:

- Donnarumma (+100 mln)
- Romagnoli (+30 mln)
- Kucka
- Paletta
- Suso (+40 mln)
- Calabria (+10 mln)
- Locatelli (+15 mln)
- Niang (+ 18mln)
- Bonaventura (+17 mln)
- Lapadula
- Cristante (+6 mln)

Dire a una dirigenza che ha fatto vincere tutto per 20 anni, che è milanista nello spirito, che tutti coloro che sono passati nel mondo Milan ritengono la base del successo (da Sacchi ai nostri grandi campioni del passato) e che negli ultimi 4 anni ha comunque posto queste basi le cose che leggo in questo forum è per me stupido, non ho altre parole per definirlo. Che è ben differente da ciò che io penso: "Grazie di tutto, siete stati una delle più grandi dirigenze nella storia del calcio, ora è tempo di cambiare".

P.s. anche parlando della cessione vi ricordo che tutte le altre squadre sono state svendute in fretta e furia per togliersi problemi, e se l'Inter adesso ha prospettive non è certo per merito di Moratti che aveva consegnato la sua squadra ad anni di fallimenti con la cessione...ben diverso da ciò che ha fatto Berlusconi con il Milan!

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Si sta per chiudere un'epoca( non dovrei dirlo per scaramanzia ma me ne fotto) e cosa mi resta di questi 30 anni???
Da tifoso sono stati sicuramente insuperabili e hanno scandito la mia vita nelle varie tappe ma non ti pare inverosimile che dopo aver vinto tutto e di tutto son arrivato a concludere che galliani e berlusconi di calcio non capiscano nulla???
E quando parlo di calcio intendo di campo, di tecnica, di qualità, di calciatori.
Equivale ad aprire una pizzeria e mettere a preparare l'impasto un meccanico anzichè un falegname.
Con tutto il rispetto per le due categorie in questione, citavo solo due professioni per fare un esempio di due figure che non ci azzeccano nulla con la mirabile arte del fare la pizza.

Ti ringrazio per l'assurdo e paradossale, ma non credo che una società che non capisce nulla di calcio vinca quello che ha vinto il Milan e crei una rosa con una plusvalenza come quella che ho elencato sopra.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Il Milan è stata per anni la società gestita meglio, poche polemiche, rotte ben tracciate,
Quello è il gran merito di Berlusconi finchè si occupò direttamente della società,
quando passò il testimone totalmente nelle mani di Galliani qualcosa iniziò a scricchiolare.

Evidentemente Berlusconi e Galliani non avevano competenze tecniche così elevate, ma i tecnici scelti ( questo è un gran merito) e l'incredibile valore dello spogliatoio celavano la loro incompetenza tecnica.
Purtroppo quando sono venute a mancare le liquidità per acquistare i pezzi migliori sul mercato sono venute fuori le lacune.

Un dato, la straordinaria epopea dei 30anni Berlusconiani è stata costruita con un numero tutto sommato abbastanza limitato di fuoriclasse, se dovessimo stilare un elenco, di certo gli acquisti insensati sono di molto superiori a quelli di coloro che hanno fatto la storia.

La più leggendaria difesa di tutti i tempi ce la siamo trovata già in casa.

Magari partirei subito dagli albori, dagli acquisti di Bianchi e Musso, con in rosa terzini quali Maldini, Tassotti, Evani...

Nils Liedholm

New member
Reaction score
3
Ieri a me la squadra è piaciuta, al netto delle assenze ovviamente.
Abbiamo giocato a Roma, contro una delle squadre più in forma del momento. Abbiamo giocato con tecnica e velocità, abbiamo tenuto bene il campo. Siamo andati in svantaggio per un rigore generosissimo e siamo rimasti in partita senza disunirci.
Sosa secondo me è meglio di Locatelli e di Montolivo. Sarà anche un po' lento, ma ha testa e tecnica.
Bene davanti il tridente leggero. Spero che insista su questo, perchè io Bacca e Lapaula non li voglio più vedere.
Con Kucka al posto di Poli il centrocampo può reggere, in attesa del rientro di Jack.
Sinceramente sono soddisfatto. di più oggi non si poteva fare.
Avanti Vincenzo!

Alto